Siamo sbarcati oggi dalla nave Seaside (pacchetto esperienza fantastica)
Esperienza deludente:
- nessun pasto realmente adatto a bambini di età inferiore a due anni (escluso quelli, discutibili, presentati al ristorante serale)
- la maggior parte del personale parla esclusivamente inglese o spagnolo rendendo molto difficile la comunicazione
- buona parte degli addetti alla reception sono saccenti e maleducati, scarsamente orientati al cliente
- se non si presta attenzione, vengono addebitati costi arbitrari sulla cruise card
- nessun controllo sul comportamento della gente a bordo (ragazzini urlanti per i corridoi fini a tarda notte, adulti che occupavano i lettini delle piscine con asciugamani ed accessori dalla mattina presto, rendendoli, di fatto, inutilizzabili
- la pulizia delle camere è superficiale e provvisoria (per tutta la settimana, sotto al nostro letto c’era un deodorante dimenticato da qualche cliente precedente)
- alcuni servizi, come il fotografo a bordo era decisamente esoso (11€ a foto) ma la qualità era pessima e abbiamo dovuto chiedere la ristampa di foto tagliate in modo anomalo
- cibo nei ristoranti a buffet o da fast food o cucina esotica, poca attenzione alla presenza di italiani a bordo
- le navette transfert da e per il parcheggio disorganizzate: abbandonati con un bimbo piccolo al sole per oltre 30 minuti, senza alcuna attenzione al cliente
UNICA NOTA POSITIVA: i camerieri di sala del ristorante, gentilissimi e molto attenti al cliente.