Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.2
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Pacifica. Pacificamente da dimenticare

Bari- Catania- Malta- Mykonos- Santorini- Bari. Crociera dal 3 al 10 settembre 2022.
Il personale asiatico parlava poco italiano e pochissimo inglese, era particolarmente scortese ed impreparato, oltre ad essere in numero insufficiente. La receptionist del centro benessere, italiana, era oltremodo spocchiosa e scortese (al punto da non guardare in faccia il proprio interlocutore durante il discorso e continuare a scrivere sul PC) e non ricordava neppure, all'atto della erogazione del servizio, cosa avesse venduto qualche giorno prima, cercando di disattendere i propri impegni.
Il cibo era di qualità mediocre, tipo mensa ospedaliera e, soprattutto, non essendovi distinzione tra le varie categorie di cibo, si era costretti a sostenere file interminabili anche per dover prendere una semplice fetta di anguria. Organizzazione completamente da rivedere. Il funzionamento dei servizi internet di bordo a pagamento è risultato largamente carente (a fronte di quanto prospettato dalla solerte venditrice del prodotto), tanto che l'acquisto di 200 ero di pacchetto (100 euro per internet internet full e 4 pacchetti solo whatsapp a 25 euro l'uno) sono risultati del tutto inutilizzabili.
La escursione in catamarano a Santorini del giorno 8 settembre 2022 dal costo di circa 900 euro per la mia famiglia è iniziata con 90 minuti di ritardo a causa della assenza della guida; a tale manchevolezza non è seguito il recupero del tempo perduto alla fine dell'orario previsto. Un'altra escursione, sempre a Santorini, nello stesso giorno (alla quale hanno partecipato altri amici) è stata gestita da una guida donna maleducata, che rispondeva con domande alle domande ed usava toni sgarbati che non si addicono al ruolo svolto.
Le piscine e gli idromassaggi erano completamente inutilizzabili, essendo sottodimensionate rispetto al numero di villeggianti. Un ascensore non ha funzionato per tutta la durata della crociera, senza che tale problema venisse risolto. L'aria condizionata era tarata in maniera troppo spinta, al punto che almeno il 70% delle persone sbarcate era affetta da influenza, tosse ed altre patologie. Lo scarico delle nostre due cabine è risultato malfunzionante in almeno 4 occasioni durante la settimana; il personale è intervenuto con solerzia.
Una delle mie valigie è stata recapitata completamente spaccata.
Nonostante il responsabile di crociera (colui che dava informazioni in teatro), nel suo tentativo poco riuscito di risultare simpatico, abbia specificato che Costa batte bandiera italiana e paga le tasse in italia a differenza delle concorrenti, sarebbe il caso di prendere del personale italiano, o comunque maggiormente formato. Il personale di bordo è sembrato, in moltissime occasioni, poco motivato, frustrato e poco interessato a rendere un buon servizio, al punto da risultare spesso indifferente, fino a sconfinare nella scortesia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Fantasia
 
1.4
Paolo
"La nostra prima crociera con MSC FANTASIA ,con partenza da..."
Costa Crociere
 
2.3
NL
"L’esperienza è stata priva di ogni emozione. La sensazione..."
MSC Crociere
 
4.8
Reda
"Sono andata con MSC Crociere con la mia mamma,..."
Costa Crociere
 
1.7
Tiziana
"Cabine da incubo. sono praticamente sgabuzzini ciechi minuscoli dove le..."
Costa Crociere
 
1.5
Francesca
"Memore di una bella crociera ai Caraibi anni fa, questa..."
Grimaldi Lines
 
1.0
DEBORA DAIANA
"Parto dal presupposto che se pago mi piacerebbe avere un..."
Costa Deliziosa
 
4.4
Ilaria D'Addesa
"Crociera bellissima, è stata un'esperienza incredibile anche per le mie..."
Costa Crociere
 
2.5
Giovanna
"Abbiamo trascorso il Capodanno su Costa Smeralda. Siamo rimasti..."
MSC Crociere
 
1.7
Stefano
"Gentile coordinamento MSC crociere, volevo fare diversi appunti riguardo la..."
Caronte & Tourist
 
5.0
Mario
"Nave partita da Messina per Salerno l'8 gennaio. Ottima..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina