Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.2
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

DELUSIONE

Tengo subito a precisare di aver già fatto due crociere con Costa e non nulla da dire, tutto perfetto, mentre per quest’ultima una delusione totale: Partenza da Savona il 15 al 22.10.2022 con costa Smeralda, già subito dalla partenza le prime difficoltà non cera un posto dove lasciare i bagagli in attesa di prendere possesso della cabina, il personale preposto e dislocato per la prova di emergenza non parlava Italiano e ti mandavano da un ponte a l’altro; ho trovato personale al self service scostumato e scorbutico, il cibo veniva servito a modo mensa senza curare alcun dettaglio dell’impiattamento, la qualità e discutibile, le portate sempre le stesse con poca scelta, menù mirato a risparmio visto che la materia prima era principalmente basata su pollo, uova, fettine di carne di maiale/manzo e trippa, portate accettabile se si trattava di una trattoria NO da una nave da crociera, a volte la carne per fare presto veniva servita semicruda e bruciacchiata, con le precedente crociere venivano serviti piatti tipici della località visitata mai una volta, più volte ho trovato dei capelli nelle pietanze, inoltre, grandi difficoltà nel portare i piatti a tavola perché sprovvisti di vassoio ti dovevi alzare numerose volte; colazione deludente basata su alcuni pezzi dolci, un po' meglio il salato; Personale al bar specialmente il più anziano scostumato e diversi di loro non erano in grado di preparare le bevute con i giusti ingrediente improvvisavano, fortuna che avevo il pacchetto bibite che potevo spostarmi da un bar l’atro che li sapessero fare; staff fotografi assillanti uno di questi prendeva anche troppo confidenza con mia figlia; grossi disaggi a chiedere informazioni in generale, perché non tutti dello staff parlava l’italiano, da Palermo in poi fortunatamente imbarcato più personale che parlava Italiano; Gli spettacoli erano sempre gli stessi, molto noioso; Cabina stretta poco adatta per 4 persone per lo più l’aria condizionata in cabina n. 15243 non sempre funzionava bene specialmente di notte, al punto da svegliarti sudato e aprire la porta del balcone con conseguenza sentire tutti i rumori esterni e la luce dell’alba. Una nota positiva va al cameriere di nome Anthony che ci serviva al tavolo n. 176 del Ristorante Rugantino delle ore 21:30 educato molto gentile e disponibile.
Sono un Ex Militare riesco tranquillamente adattarmi con poche esigente, ma l’indispensabile lo pretendo visto che lo pagato, mi dispiace della brutta recensione ma e fatta con coerenza e onesta, mi auguro nel futuro che la compagnia riprende quel pregio che si contraddistingueva con la concorrenza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina