Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera su MSC Magnifica

Scrivo questo per raccontare quanto successo a seguito della crociera partita il giorno 26.12.2022 con MSC Magnifica con partenza Genova, della durata di 10 giorni. Non faccio nessuna colpa alla nave o al personale per quanto successo a mia mamma, anzi, ringrazio il personale medico per tutte le cure che le hanno prestato a bordo della nave, ma tutto il resto fa capire molte cose.
Mia mamma si è sentita male subito dopo l'imbarco a Genova, le sono state date le cure necessarie, dopo queste cure e stata meglio. Il giorno 30.12.2022 con sosta a Tangeri, si è risentita male, e lo staff medico ha deciso di sbarcarla per portarla in ospedale per controlli più approfonditi. Hanno contattato sia l'ospedale che un'agente di porto per farci arrivare allo stesso il più velocemente possibile, tutti sia sulla nave e sia l'agente del porto sapevano che eravamo sprovvisti di passaporto, visto che sul sito MSC è riportato che non è obbligatorio averlo, ma che è sufficiente avere una carta d'identità valida per l'espatrio. In ospedale si sono immediatamente accorti della gravità della situazione dicendoci che era raccomandato il pernottamento in ospedale. Io, la mia compagna e mia figlia di 12 anni siamo rientrati sulla nave per prendere i bagagli visto che ormai erano le ore 17.30 e la nave sarebbe salpata entro 1 ora. Sono stato avvisato che non era possibile lo sbarco di tutti i passeggeri, ma solo io potevo scendere dalla nave lasciando la mia compagna e mia figlia da sole in nave per continuare la crociera. Avevo 4 valige, delle quali 2 grandi, la mia compagna non potendomi aiutare per trasportare le valige perché sarebbe dovuta uscire dalla nave e non poteva farlo, ha chiesto agli ufficiali se qualcuno poteva aiutarmi con le stesse; la risposta è stata di sì, che non c'erano problemi. La persona che mi doveva aiutare con i bagagli, me ne ha portata una alla fine della passerella, e poi si è girato per rientrare sulla nave, lasciandomi con tutti i bagagli da solo per più di 200 metri. NESSUNO DI MSC o delle guardie del porto si è preoccupato di emettere una denuncia d'ingresso nel Paese senza documenti ( che poi mi è stata chiesta dalle guardie portuali quando dovevamo rientrare in Italia), oppure indirizzarci verso una soluzione visto che eravamo tutti sprovvisti di passaporto, ma solo con la carta d'identità. L'unica cosa che ha fatto MSC appena sceso dalla nave è stata quella di addebitare immediatamente 740 euro dalla mia carta di credito stanza 11186, invece di prelevarle dalla stanza 11200 intestatario della fattura per spese mediche.In quel momento ero l'unico che poteva pagare le spese dell'ospedale, ma mi hanno tolto anche questa possibilità, scaricandomi la carta, neanche avessimo lasciato debiti in giro ( non credo sia un problema chiedere i soldi direttamente in Italia una volta risolto il problema cure).... Mi ritrovo in un paese che non è il mio, senza documenti, senza hotel( ricordo che serve un documento per soggiornare nel paese ma in nessuna parte del sito MSC c'è scritto quale può essere il rischio, c'è scritto solo che è possibile viaggiare con passaporto o carta d'identità) senza poter cambiare i soldi nemmeno per una bottiglietta di acqua, e la carta di credito svuotata ( ovviamente non parlo di carenze legali, ma del lato umano, per una nave da crociera MSC l'unico pensiero è quello di fare cassa senza troppi problemi). Sia io che mio padre abbiamo dovuto dormire nelle sedie dell'atrio dell'ospedale, e nessuno di MSC si è fatto sentire. L'unico momento in cui ho sentito MSC è stato quando preso dalla disperazione il giorno 31.12.2022 ho deciso di rientrare in nave a Casablanca, li sono stato contattato immediatamente per dirmi che se non c'era il certificato del dottore non sarebbe potuta rientrare, e poi che in ogni caso non sarei più potuto risalire perché non avevo il passaporto (in fin dei conti sono partito con la vostra nave e con i documenti che voi mi avete chiesto). Da quel momento (cessata la vostra paura per un nostro rientro in nave) siete spariti come prima.
Ovviamente ringrazio tutto il personale marocchino dell'ospedale, gente splendida che ha fatto di tutto per aiutarci in varie maniere. Sono contento per come sia finita l'avventura di mia mamma, perché ora sta bene, è stata curata e siamo rientrati in Italia, non senza una montagna di problemi. A MSC interessa solo l'introito di denaro, il resto non gli interessa e lo dimostra quello che ci è accaduto. La guardia del porto che ci ha accompagnato all'ospedale, continuava a dirmi di lasciare Tangeri al più presto ed abbandonare le cure dell'ospedale (solo perché eravamo un peso per lui, 3 "immigrati clandestini"che nessuno vuole). Per nostra fortuna non ho seguito questo consiglio. Ovviamente non serve neppure che dica che questa è stata la mia ultima crociera con MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina