Numero prenotazione 45671448 del 7/02/2023
Non è la prima volta che prenotiamo con questa compagnia, siamo sempre stati felici per tutto. Questa volta non è andata bene. Essendo cittadina straniera ho chiamato varie volte per chiedere se mi servisse il visto per visitare il Marocco. I call center mi hanno sempre rassicurata che bastava il passaporto perchè hanno dei permessi speciali. All'imbarco invece mi chiedono il visto, che non ho . Ero disperata. Mi consigliano di farlo online. Ovviamente costa di più express e passo tutto il tempo in crociera a provare a farlo. Mi danno sempre problemi sul sito. Allo sbarco a Marsiglia corro a fare le foto per il visto. Di nuovo problemi. Vado alla ambasciata di Marocco a Marsiglia, prendo appuntamento. Aspetto. Mi faccio aiutare da loro. Per fortuna il visto che mi poteva essere rifiutato mi viene accettato. Però non è finita qua.
Dopo Barcellona ero tutta felice, finalmente potevo scendere. Ci arriva la comunicazione che a Tangeri la nave non si ferma, inizio a preoccuparmi . 100 euro di visto. Dopo Casablanca nella attesa di sbarcare a Ceuta, vediamo che la nave sta passando vicino la costa e non si ferma. Mentre facciamo la colazione, siamo tutti pronti allo sbarco quando ci arriva la comunicazione che anche a Ceuta non vi sarebbe stata possibilità di fermarsi, porto chiuso. Rimaniamo sulla nave, con tutti che stanno male a causa del mal tempo. La nave che subito corre a Malaga senza aspettare che il mare migliori per sbarcare. Arriviamo a Malaga molte ore prima senza possibilità di sbarcare e perdiamo altre ore lì davanti. In queste 2 tappe saltate non ci sono state proposte le alternative. Penso che al giorno d'oggi vi sia possibilità di prevedere il tempo e organizzarsi meglio per le tappe.
Sulla nave c'è stata una protesta di massa inascoltata.
Molto delusa di questa compagnia.
Vacanza rovinata.