Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non ripetibile

Chiaro che la mia recensione si perderà nelle migliaia di negatività e/o positività, ma non potevo comunque non condividere la mia esperienza e l’idea di ave veramente speso malissimo i miei soldi.

Diario di bordo
Primo giorno
Dopo una stancante giornata per arrivare all’imbarco, mi sono trovato davanti questa bellissima esperienza per la quale ho visto dover andare a letto mio figlio senza cena! Il tutto perché? Perché il personale di bordo ha recapitato i bagagli alle ore 19:50 e con tutta la buona volontà, siamo arrivati al ristorante alle 20:15, avendo il turno alle 20:00! Giunti, il personale posto all’ingresso ha provveduto a non permetterci di entrare rimandandoci senza sentire alcune ragioni al turno delle ore 22.00! Chiaramente a quell’ora un bambino di 11 anni che era in giro dalle 6.00 del mattino, è crollato!
Mi ha fatto piacere, rivolgermi al ricevimento di questa nave, ove più di trovare una spugna che assorbiva le mie rimostranze altro non ho trovato.
Alle ore 22.00 comunque ci siamo recati al ristorante, ove naturalmente il nostro tavolo non era disponibile e per pura grazia del maître, siamo riusciti a sederci.
Chiaramente Valigia Rotta!!!

Secondo giorno
Rientrati dall’escursione, ci siamo recati in piscina ove sono stati “rubati” i sandali di mio figlio. Senza fare troppe polemiche mi sono recato presso lo spazio dedicato alle vendite di accessori, che naturalmente era chiuso visto il regolamento che prevede che fino a quando la nave è nel porto non possono esercitare.
Ho provato a chiedere di poter risolvere il problema visto che il negozio avrebbe aperto alle ore 18.00 e mancavano circa due ore, ma come al solito nulla di fatto.
Alle ore 18.00 mi sono recato nuovamente presso il negozio, che naturalmente ha aperto alle ore 18:50, e dopo aver acquistato per 10€ un paio di infradito, siamo rientrati in una più o meno condizione di normalità.
Durante la cena, leggendo l’estratto conto della tessere che ti forniscono al check in, ho notato un addebito di 1€ sia sul mio estratto che sugli altri a me legati per un totale di 3€.
Recatomi nuovamente al ricevimento, mi è stato spiegato che gli addebiti erano donazioni che io avrei dovuto fare a beneficio di una loro organizzazione umanistica. Peccato che quando ho effettuato la procedura di allineamento della carta di credito con le tessere consegnateci sempre al check in, alla domanda “VUI ADERIRE ALLE DONAZIONI …..” ho specificato di NO, ma a questo punto inutilmente, tanto che pare che la procedura corretta non sia quella di rispondere al quesito posto alla registrazione su apparecchiatura e software della MSC, ma sia quella di recarsi al ricevimento e dichiarare di non aderire ( così se mai mi fossi accorto di tale movimentazione, non avrei più avuto modo e maniera di essere rimborsato)

Terzo giorno
Senza escursioni perché di sola navigazione, abbiamo ricevuto una variazione degli orari per l’esclusione del giorno successivo dalle ore 12.00 alle ore 16.00 senza tener conto di quello che uno si possa essere già programmato! E anche li, recatici presso lo sportello dedicato, nulla è stato possibile.

Quarto giorno
La variazione dell’orario dell’escursione ha fatto sì che per impegno già programmato, l’escursione non è stata fatta, e naturalmente per nostra scelta totalmente INCONDIZIONATA
Nel rientro a bordo, l’addebito al “controllo” mi ha sequestrato due walkie talkie senza dare altra spiegazione “perché vietati”! Recatomi per l’ennesima volta al ricevimento, per chiedere delucidazioni in merito visto che nel regolamento della MSC non apparivano in nessuna sezione come oggetti vietati sia all’utilizzo che al possesso, l’addetta dopo circa 40 minimo di ricerca, l’unica cosa che è riuscita a dirmi è stata quella che l’addetto ha discrezionalità nel decidere quello che è pericoloso e quello che non lo è, senza pero poi sapermi rispondere alla domanda da me posta “discrezionalità da parte di chi? Con quale competenza? “. A quel punto sempre la stessa a chiamato il personale della sicurezza per cercare di farmi spiegare meglio.
Arrivato tale, ci siamo recati nell’ufficio di un Ufficiale di bordo, il quale con toni pacati, mi ha detto, “i walkie talkie sono vietati” e io con altrettanto tono ho chiesto di mostrarmi ove fosse scritto ciò che per ben la terza volta mi veniva riferito e non dimostrato, dandogli anche la notizia che COSTA CROCIERE lo specifica ma loro no, anzi: non hanno nessun regolamento la materia.
Come sbattere contro un muro di gomma, non ho risolto assolutamente nulla vedendomi sottrarre un qualunque mio diritto e subire il loro arbitrario esercito (piccola precisa<ione: i walkie talkie non erano in funzione e riposti in due distinte borse).

Sesto giorno
Sveglia alle 7.00 di mattina tramite rumori assordanti derivanti da lavori più o meno riconducibili all’utilizzo di un frullino e martello! Indovinate un po’! Sono andato al ricevimento! E !?? cito “signore ho segnalato a sistema la situazione, verrà qualcuno a controllare” Niente l’inutilità! Resta il fatto che alle 7.00 tutti svegli non si sa per quale cavolo di motivo e i rumori hanno continuato tranquillamente fino alle 10.00! Tanto ormai una volta svegliati quale sarebbe stato più il problema!

Ultimo giorno o penultimo
Nel pomeriggio ricevo una chiamata dalla MSC riguardo la mia segnalazione, per farla breve nella chiamata mi chiedevano il periodo del soggiorno e quando si sono resi conto che era in atto, sono rimasti sbalorditi “manco a controllare il numero di prenotazione!!” Per poi avvertirmi che avrebbero passato la comunicazione al reparto competente! “Pietà !!“
Come meglio crediamo corsa alla preparazione dei bagagli perché entro mezzanotte devono essere lasciati fuori la cabina! In quanto alle 07.00 si deve essere fuori dalla stanza, insomma, a calci nel sedere tanto ormai sette giorni sono passati.. Per non dire che lasciando le valigie fuori si presume che in cabina non ci sia più nulla e quindi si dorme senza pigiama e la mattina non ci si lava così siamo tutti contenti!
A scordavo, chiaramente il minibar in cabina chiuso a chiave!!!

Fine
È iniziata la caccia al tesoro per recuperare i walkie talkie! Dalle ore 07:00 mi sono state riconsegnate alle ore 10:15 avvolte da uno scotch lasciando tutta la colla sugli apparecchi.

Chiaramente, per gli episodi più importanti, sono state inviate delle PEC all’indirizzo della società italiana, ma indovinate se ho ricevuto risposta!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina