Seascape periodo 19 - 26 febbraio.
Il 23 febbraio durante escursione a S.Juan di Porto Rico prenotata con MSC purtroppo mi infortuno, resto sul pullman ed a fine escursione mi riportano sulla nave su una sedia a rotelle. Lo staff del centro medico effettua delle lastre e ritiene che io debba lasciare la nave e mio marito invitato a fare le valigie in 10 minuti (sollecitandolo telefonicamente almeno ogni 2 minuti). Praticamente ci cacciano dalla nave e con la scusa di prendere i miei dati anagrafici, mi privano del possesso della card di passeggero così che io non possa risalire sulla nave.
Su ambulanza, con bagagli, marito ed il generoso rimborso di 50 dollari e qualche monetina consegnato a mio marito tipo elemosina, ci dirigono al centro medico per ulteriori controlli ove vengo.trattenuta per meno di un giorno in quanto non era presente uno specialista ortopedico. Il giorno successivo con gesso al polso destro e problemi al bacino, ci troviamo soli, senza albergo, senza volo per tornare in Italia e quindi ci dobbiamo pagare un hotel (ci siamo dovuti stare 3 giorni per la modica cifra di oltre 1000 dollari e non perchè abbiamo cercato il lusso, ma solo perchè a meno non c'era nulla). Il 28 Febbraio, quindi dopo 5 giorni dall'infortunio, ricariche telefoniche fatte da parenti per circa 300 €, volo, aereo e spese di pronto soccorso a nostro carico si torna a casa, ove per prima cosa mi occupo della mia salute. Si contatta più volte tramite e-mail MSC, che tramite il Servizio Clienti che si firma sempre con nome di battesimo e iniziale del cognome puntata, con frasi standard copia/incolla da usare in base al tipo di lamentela, ci vuole omaggiare a puro titolo commerciale, della favolosa cifra di € 300,00 da fruire prenotando.altra crociera ( ahahahah) e obbligo di firmare (io e mio marito) una dichiarazione che libera MSC da ogni responsabilità ed ulteriori pretese da parte nostra. Esprimo un totale giudizio negativo sulla mancata assistenza in loco di corrispondente MSC in loco che abbia dato.supporto con la lingua e la ricerca di sistemazione. Totale giudizio negativo su azione di caring con cui si tende ad omaggiare i Clienti che hanno subito un danno. Doveroso rendere partecipi altri utenti dell'esperienza vissuta che non si augura a nessuno!!!
Data dell'esperienza: 23 febbraio 2023.