Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Serena maggio 2011

Prima crociera insieme alla mia famiglia e altre due famiglie di amici, anche loro con bimbi. Un vero disastro.
Innanzitutto mi sono chiesto il motivo di tutti quei decori così orripilanti, un turbinio di luci materiali diversi accostati malissimo tanto da farti venire il voltastomaco anche prima della navigazione; mi sono chiesto a chi può venire in mente di progettare spazi del genere disegnati e concepiti così male, la sensazione è quella di stare al luna park tra "case dell'orrore" e "casa degli specchi". Immaginate la hall con ascensori panoramici (unico divertimento per grandi e piccini) su un panorama fatto di manichini vestiti da "boh?" e nuvole finte.. ma andiamo avanti. Man mano che passano le ore ci si impregna piano piano sempre di più di CLORO, fino alla NAUSEA, ossia il cibo ha odore di cloro, i pavimenti e le tappezzerie odorano di cloro, le lenzuola e gli asciugamani sanno di cloro, viene subito voglia di prendere una boccata d'aria ma dove? Quindi via alla ricerca di spazi all'aria aperta, vagando da un ambiente all'altro ci si imbatte nel "chocolate bar" (nauseabondo) (dopo esserci passato un paio di volte davanti si cerca di varcare l'ostacolo passando per altre vie, ma essendo al mitico ponte diventa tappa obbligatoria, quindi grande inalata di chocco-cloro..); superato l'ostacolo eccoci al casinò dove regna il fumo sovrano di 3.000 sigarette accese 24h su 24. Diciamo che l'ossigeno diventa il gioco della caccia al tesoro. Al terzo giorno cominciano a disturbare le folate di cibo che sovente evacuano da un ponte all'altro, un mix di pizza.pesce.gelato.biscotti.cloro...... che sommate alla caciara-cafona generale fanno diventare matti. Personalmente ho preso una bella intossicazione da eccessivo CLORO in una delle vasche idromassaggio popolate perlopiù da bambini e ragazzi maleducati, e per due giorni di navigazione ho avuto l'olfatto annullato. Mi reco in reception e chiedo di poter parlare con un medico, risposta: "signore questo puo' succedere, passerà tra qualche giorno, ma se proprio insiste deve fare il ricovero a bordo" (visti i prezzi! da paura!). Per non parlare dei prezzi: altissimi! Fanno di tutto per farti spendere anche l'ultimo centesimo che hai in tasca! La mattina dello sbarco una voce audio petulante ricorda si possono comperare dei regalini come orologi, sciarpe etc. a soli € 10,00? Ma come, con 10 euro a malapena riuscivamo a prendere 3 caffè fino al giorno prima? ora ci regalano gli orologi.. giù tutti a svaligiare il negozio di souvenir! Per non dire che il giorno dello sbarco la Cabina si lasciava entro le ore 10.00, per poi stare 5 ore e mezza nei corridoi a girovagare per nulla. Le escursioni care ed inutili, meglio organizzarsi da soli. Personalmente ho speso €1.850,00, con le spese a bordo e non sono andato a raddoppio! La cucina è pessima, sapori quasi inesistenti, pasta scotta sempre! I camerieri ai tavoli dei gran cafoni e maleducati, tutto in ritardo.. SE VOLETE CHE TUTTO GIRI PER IL MEGLIO ALLUNGATE MANCE A DESTRA E MANCA! Tutto vi sorriderà! La lista delle cose negative è ancora molto lunga, per ora mi fermo qui!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da GIUSEPPINA
12 Mag, 2011
MA NON E' TROPPO ESAGERATO QUELLO CHE E' SCRITTO?
IO HO FATTO 2 CROCIERE COSTA E DI QUASI TUTTO QUELLO DESCRITTO NON E' VERO NIENTE.. DICO QUASI SOLO PERCHE', PER QUANTO RIGUARDA LE ESCURSIONI+ LE SPESE A BORDO, MI TROVO D'ACCORDO; MA PER IL RESTO ASSOLUTAMENTE NO!!!
Inviato da veronica
13 Mag, 2011
Ho fatto la mia prima crociera in Carnival ai Caraibi, in viaggio di nozze: esperienza indimenticabile, anche se si sa noi italiani prediligiamo la cucina italiana, poi 6 crociere con Costa negli anni successivi e ogni volta sono sempre più soddisfatta. Unico neo può essere, per quanto riguarda alcune escursioni, che sono un po' care e sulla disponibilità di esse ho avuto da ridire anch'io; mi sono persa un'escursione a Rabat perchè il giorno dopo l'imbarco erano già tutte prenotate e il tour manager di Costa Magica, parlo di ottobre 2010, non ha fatto nulla per venirci incontro, erano stati tolti i drop desk per inserire i "fogli della prenotazione escursione", senza spiegazioni e lui non si è degnato di farsi vedere, mandava i sui addetti a riempirci di scuse banali, ognuna diversa dalle altre! Nonostante ciò per il cibo che è ottimo, il servizio che è impeccabile, la pulizia è superlativa e ve lo dice una fissatissima con le pulizie di casa, i camerieri sono gentilissimi.
Da come la descrivi tu direi che hai una allergia al cloro, perchè lo sentivi da tutte le parti, guarda, mi chiamano "cane da tartufo" perchè sento tutti i brutti odori e poi essendo allergica alla polvere e ad alcuni detersivi, non potrei sopravvivere se questo odore fosse così forte come dici tu, inizierei a starnutire e a non respirare fino a sentirmi male. Per quanto riguarda le mance, i camerieri hanno già la loro mancia a fine crociera, nonostante ciò io e mio marito diamo sempre qualcosa l'ultimo giorno di crociera, ma lo facciamo perchè siamo sempre così soddisfatti che per noi è un piacere, ripeto a FINE CROCIERA, non prima per farmi servire meglio o per far sì che mi tengano la camera più pulita, perchè lo fanno già.
P.S.: ho già prenotato la prossima crociera con Costa per ottobre!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da andrea
13 Mag, 2011
Ciao Giuseppina, quanto tempo fa hai fatto la crociera, forse qualche anno!?! Gli amici che erano con noi confermano che le cose su Costa sono cambiate radicalmente, il personale stesso conferma che gli italiani stessi non vogliono più lavorare su queste navi. Non so se hai notato: di italiani ci sono solo il direttore di crociera, lo chef ed il maitre; il resto sono tutti e dico tutti asiatici. Poi Comunque sia, come fai a dire che quello che scrivo è falso, quando è solo la pura verità?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da tina
18 Mag, 2011
dopo che ho letto la prima recensione mi sono demoralizzata, visto che devo partire con lo stesso intinerario il 29 maggio.. Poi ho letto la tua e mi sono rasserenata un po'.. Speriamo che vada tutto bene e che sia una bella esperienza, anche perchè porto la mia bimba di 17 mesi!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da tina
18 Mag, 2011
ma è stata così disastrosa? io parto il 29 maggio...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Andrea
18 Mag, 2011
Scusate dovrei fare delle precisazioni. Durante la mia crociera ho contratto sulla nave una forma di infezione virale chiamata Cacosmia. In poche parole ho preso una infezione in genere irreversibile che mi sta annullando piano piano l'olfatto. Questo succedeva dopo aver fatto un bagno in una vasca idromassaggio piena di schiuma??? anche sporca! dove c'erano a mollo un sacco di persone. Per le signore in partenza: non fate il bagno nelle piscine o vasche idro, tanto meno i vostri bimbi, ve ne prego!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da GIUSEPPINA
19 Mag, 2011
QUESTO MI DISPIACE TANTISSIMO, MA CREDO CHE ABBIA FATTO PRESENTE L'ACCADUTO ALLA COSTA COSI' PRENDERANNO PROVVEDIMENTI PER AUMENTARE L'IGIENE NELLE PISCINE. PURTROPPO SONO INCONVENIENTI DI CHI VIAGGIA IN GENERALE E DIREI CHE SEI STATO SFORTUNATO. LE MIE CROCIERE CON COSTA RISALGONO AL 2008 E 2010 E PROSSIMAMENTE ALL'AGOSTO 2011. SPERO ANDRA'TUTTO BENE, ANCH'IO HO UN FIGLIO CHE FA SEMPRE IL BAGNO.
AUGURI.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da veronica
19 Mag, 2011
Tina, stai tranquilla, sono sicura che passerai una splendida vacanza, io e mio marito ormai siamo soci pearl con Costa, ogni volta non vediamo l'ora di partire un'altra volta, ti senti coccolato dal momento in cui sali e piangi quando scendi!!! Saremo stati fortunati ma non abbiamo mai contratto nulla, sia nelle piscine che nelle vasche idromassaggio; comunque la vita da crociera non è fatta solo di piscina e vasca idromassaggio!
Ti consiglio di visitare tutti i luoghi, ti consiglio l'escursione con Costa a Barcellona e in Provenza, se non l'hai mai viste, se sei già stata a Barcellona e magari hai già visto la spettacolare Sagrada Familia, a seconda del tempo che avete potete visitare Park Gueill facendoti portare con il taxi, risparmieresti. Per il resto puoi organizzarti anche da sola, a volte Costa mette a disposizione anche i bus navetta a 6 euro a persona per determinate mete che ti conducono al centro città; Palma si visita benissimo da soli, Napoli anche, Catania non l'ho mai toccata come meta. Stampati delle cartine con le attrazioni principali e i monumenti da vedere con le distanze a piedi, così darai sfogo anche allo shopping!
Crema solare ogni giorno e... buon viaggio, fammi sapere!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da francy
22 Mag, 2011
spero che vada tutto bene, abbiamo prenotato per il 6 giugno con costa serena, noi abbiamo già fatto una crociera nel 2006 e siamo stati benissimo, alcuni commenti mi hanno sconfortato, speriamo bene, questa volta parto con una bimba di 4 anni vorrei che si divertisse come abbiamo fatto noi anni fa, spero che le cose non siano cambiate!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da PIETRO
22 Mag, 2011
NON CREDERE A CERTI COMMENTI NEGATIVI!! IL CLORO LO TROVI IN TUTTE LE PISCINE DEL MONDO. SON APPENA TORNATO DALLA MIA QUARTA CROCIERA E SONO PRONTO PER LA QUINTA (APPENA POSSO).
14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina