Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
2.0

Costa per niente serena!!

Premetto che le mie contestazioni sono iniziate già sulla nave... per concludersi il giorno dello sbarco quando ero in attesa al 3° piano... Non c'è lo fatta più e ho elencato al servizio informazioni tutto quello che non era proprio andato durante tutta la crociera, poichè purtroppo chi sa chi mi aveva fatto sparire il questionario che consegnano. Altra premessa che faccio è che non è la prima crociera ed è per questo che ho potuto notare troppe cose scadenti rispetto alla crociera che avevamo fatto due anni fa con la msc. Allora, la prima cosa che abbiamo notato subito è stata la poca chiarezza di come raggiungere i ristoranti o altri luoghi perchè usciti dagli ascensori nn capivi assolutamente dove ti trovi, ma questo è un problema creato da chi ha realizzato la nave.Il primo giorno arrivati a Catania siamo andati al buffet della prima colazione... ecco la prima delusione: un buffet misero con poche scelte e oltretutto, cosa sconcertante, che chi prima arriva mangia e trova il buffet al completo, chi arriva più tardi trova il buffet quasi finito e non rifornito; e questa è stata la storia di tutti i buffet e per tutta la crociera. Poi il buffet del pomeriggio, che durava solo 1 ora dalle 16:00 alle 17:00, ovviamente uscendo in escursioni e volendo tornare sulla nave alle 17:00 di quel buffet non ne vedi nemmeno l'ombra... allora quando dopo una giornata in escursione torni affamato sulla nave, praticamente non trovi niente da mangiare se non sempre e soltanto la solita pizza al taglio, solo margherita, e per mangiare devi aspettare la cena che a noi è stata assegnata al secondo turno, quindi la mia bambina di 5 anni si trovava a mangiare solo pizza perchè fino a quando si decidevano di servirci la cena, che non iniziava mai prima delle dieci, mia figlia si addormentava sulla sedia. Poi la cena era la fiera del riclico dei buffet, una sera siamo stati costretti a mangiare dal menù della bambina perchè il grande chef aveva deciso di fare spaghetti aglio e olio e peporoncino (la serata di gala). Per concludere l'ultimo giorno abbiamo deciso di ordinare la colazione in camera per avere più tempo per sistemare le ultime cose prima di lascire la cabina.. e come volevasi dimostrare... la colazione non è mai arrivata anche dopo la mia chiamata al servizio clienti. allora siamo andati al buffet che andava dalle 10:00 alle 11:00, noi alle 10:30 non abbiamo trovato quasi più niente e chi è arrivato dopo di noi poteva mangiare solo ananas... unico cibo rimasto!!! Unici momenti piacevoli sulla nave era l'ora dello spettacolo in teatro e le escursioni, che conviene fare per i fatti propri perchè fatti con loro durano poco tempo e te li fanno pagare molto... ma questo non cambia con le altre compagnie. Insomma per concludere.. siamo rimasti molto ma molto delusi da costa crociere e se rifaremo una crociera, sarà assolutamente MSC!! Spero di essere utile per chi è indeciso che nave scegliere...MAI COSTA CROCIERE!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da SALVO
30 Giugno, 2011
GENTILE ALESSANDRA TI RISPONDO PER QUELLO CHE HAI ELENCATO E DEVO DIRTI CHE MI SUONA MOLTO STRANO CHE LA SERA DI GALA FACCIANO SPAGHETTI AGLIO OLIO E PEP. ERONCINO. HO FATTO 3 CROCIERE ED I MENU ERANO SEMPRE A BASE DI PESCE, OTTIMI E MOLTO RAFFINATI.P ER QUANTO RIGUARDA LA COLAZIONE IN CAMERA, LA PORTANO TUTTI I GIORNI TRANNE IL GIORNO DELLO SBARCO, NEL CATALOGO E' SPECIFICATO. PER LE ESCURSIONI INVECE HAI RAGIONE, SONO TROPPO VELOCI E CARE MA NESSUNO TI OBBLIGA A FARLE, SCEGLI IL FAI DA TE CONVIENE. E POI NON HO MAI TROVATO FINORA COSE SCONCERTANTI NEL CIBO, ANZI, POTREI AVERE IO A CASA MIA LA SCELTA CHE AVEVO SULLA NAVE. COMUNQUE HO VOLUTO PRECISARE QUELLO CHE IO HO VISTO MA RISPETTO LA TUA OPINIONE.
Inviato da andrea
30 Giugno, 2011
io ero sulla stessa nave e nello stesso periodo, ristorante vesta 2 turno (il turno lo puoi scegliere tu alla prenotazione, se primo turno alle 7 o secondo alle 9mezzo) e alla cena di gala non ho certo mangiato spaghetti aglio olio e peperoncino.
Il menù era vario (tutte le sere diverso) ma non molto ampio, ma tutto sommato buono per quanto riguarda la sera. Al buffet cibo discreto ma anche li vario in base all'orario di presentazione allo stesso.
(qui segnalo con dispiacere che molta, molta gente è maleducata e si accalca in fila per abbuffarsi e caricare più e più piatti che poi abbandonerà sul tavolo).
A parte il primo giorno e l'ultimo (dove non servono la colazione in camera ed è anche detto alla riunione iniziale e finale),ho sempre effettuato appunto colazione in camera, sempre arrivata puntuale nell'ora da me selezionata la sera prima.
Inviato da Oty
02 Luglio, 2011
Ma non c'era altra scelta oltre alla "madre di tutte le paste", aglio olio e peperoncino? Di solito c'è scelta tra antipasti, primi e secondi.
Non penso che il cameriere filippino vi abbia obbligati a scegliere aglio olio e peperoncino.
Inviato da Alessandra
12 Luglio, 2011
Vorrei rispondere ai commenti fatti sulla mia recensione. capisco che ognuno viva la crociera secondo il proprio modo di vedere le cose, ma se leggete tutte le recensioni sulla costa serena, noto che abbiamo espresso tutti le stessa opinione negativa sulle stesse cose... quindi ciò mi conferma che non è stata una mia impressione ma un dato di fatto. Per quanto riguarda la colazione in camera, il giorno dello sbarco sinceramente non ne ero a conoscenza che non lo servivano, anche se non capisco il perchè, visto che è molto più comodo dovendo lasciare la cabina per le pulizie entro un certo orario.
Inviato da clari
15 Luglio, 2011
ciao Alessandra, ho fatto il tuo stesso itinerario e mi dispiace che ti sei persa tutto quello che di bello e buono c'era, perchè forse eri concentrata solo sulle cose negative. Il cibo era davvero vario e abbondante e noi non abbiamo certo solo mangiato al grill le patatine fritte, anzi, sia al buffet che la sera c'era varietà di scelta e la qualità era ottima. Il buffet del pomeriggio 16- 17 era solo l'ora del tè. La cena la potevi spostare al primo turno, con la bambina era l'ideale, ma per fortuna la pizza era davvero ottima...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fabio
08 Agosto, 2011
sono tornato ieri dal tuo stesso itinerario e ora mi sorge un terribile dubbio: ma sei sicura di essere stata sulla costa serena? delle cose negative che tu hai elencato, purtroppo, non ce n'è una che sia vera, anzi è l'esatto opposto! ma per caso lavori per la MSC?
Inviato da simona
10 Agosto, 2011
sono appena tornata dalla crociera, è stato tutto fantastico e sono in disaccordo totale con il suo commento. il mangiare era a volontà a qualsiasi ora, al pomeriggio pizza, tramezzini, panini e frutta a volontà. Un consiglio: lasci perdere! Ma è sicura di essere stata sulla Costa Serena? Secondo me no!
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina