Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fortuna
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Isole Greche

La mia prima crociera, alla quale sono stato molto gentilmente invitato dai miei parenti. Ho pagato solo gli extra.
Premetto che, immaginando che la crociera non fosse il mio tipo di vacanza, per saperne di più ho letto opinioni di molti forum tra cui questo, alcune entusiastiche, alcune pessime.. ero molto curioso di provare di persona.
La questione è questa : Costa costruisce una nave enorme, capace di imbarcare quasi 3500 ospiti (più 1000 e rotti di equipaggio). La sfida che si pone è offrire, nonostante il numero di persone sia la popolazione di un piccolo paese, un servizio ineccepibile.
Se parliamo di qualità del servizio dobbiamo dire che ci riesce perfettamente.
E non potrebbe essere altrimenti, un'organizzazione meno che perfetta porterebbe al caos, e questo non è mai accaduto in una setttimana.
Però .. stiamo sempre parlando di 3500 persone.
Io non ho mai fatto più di 3 minuti di coda ai buffet, però il ristorante brulicava di gente.
Con un po' di pazienza ho sempre trovato una sdraio sui ponti piscine, ma vedendoli dall'alto sembrava di stare nel più popolare e affollato degli acquaparchi.
Il punto è : il numero folle di persone causa effettivamente disservizi ? la risposta obiettiva è NO.
Ciò nonostante la gente c'è ed è un continuo effetto "gomito a gomito" per 7 giorni negli spazi comuni.
La crociera costa come una vacanza di lusso, ma il numero di persone con cui si entra in contatto non è da vacanza di lusso. Nonostante l'organizzazione indiscutibile.
Quindi : se per voi la folla non è un problema farete la vacanza dei vostri sogni, con un'organizzazione prionta a farsi in 4 per voi .. se così non è ..sopporterete il disagio e apprezzerete di certo le cose positive.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina