Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

commento costa serena

sono tornata da tre giorni dalla vacanza con costa serena. dopo aver letto le numerose critiche mi ero un pò spaventata e sono partita nel timore di aver speso male i miei soldi (certamente non pochi vista anche l'alta stagione, 310 luglio). alla fine mi chiedo: dove sono stati in vacanza prima tutti quelli che si sono lamentati..? La nave è bellissima, è denominata la casa degli dei, e le statue e tutti i manichini sparsi nella hall hanno un perchè, se poi la gente è ignorante pazienza... il personale è di una gentilezza e di una cortesia fuori dal comune, ho viaggiato molto e mai, dico mai, ho trovato questo stile.. non sono italiani, ma ti accolgono molto bene e fanno di tutto per capirti e farsi capire, dal personale che si occupa delle cabine a quello del ristorante. ordine e pulizia e igiene sono al primo posto, niente da dire. tanto di cappello al cibo, davvero, una cucina ottima. l'animazione per bambini un pò banale, ma i miei figli hanno passato il tempo nelle piscine quindi non si sono certo annoiati. le escursioni sono care, ma puoi farne a meno, noi abbiamo usufruito della navetta fino alle città e poi ci siamo mossi con i mezzi (siamo in 5, avremmo speso una fortuna)daltronde si sa che le escursioni sono un extra. noi avevamo un'esterna con balcone e un'interna, buona la prima, ma tremendamente piccola la seconda e troppo rumorosa.. i servizi di bordo in effetti sono un pò cari, ma puoi farne a meno, lo spirito della crociera vuole che viaggi di notte per visitare di giorno, quindi una piscina in navigazione secondo me va già bene. 10 e lode agli spettacoli teatrali, mediocre invece l'animazione, ma passa in secondo piano secondo me, si può farne a meno. buffet sempre pulito e stra-fornito, è vero c'era tanta gente, ma con un pò di pazienza e 5 minuti di fila si è mangiato tutti, ci sono tanti di quei ristoranti che si mangia di tutto e di continuo. era la vacanza che sognavamo e siamo rimasti davvero soddisfatti, basta avere un pò d'occhio e regolarsi per non farsi spennare, perchè in effetti l'organizzazione cerca di farti spendere, questo è un pò fastidioso, vedi negozi e servizio foto, ma basta non usufruirne... insomma, al ritorno si piange davvero come dice la pubblicità :-) costa serena= da fare!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da milena
28 Luglio, 2011
A quanto pare eravamo in crociera insieme! Noi siamo partiti il 3 luglio scorso da Savona.. Concordo con tutto ciò che hai scritto. Bellissima esperienza!! Da ripetere senza dubbio e già mi sembra che sia passato un secolo! Noi avevamo 2 cabine (una per me e mio marito, l'altra per le mie figlie) interne all'8° ponte e sinceramente erano abbastanza ampie e silenziose. Anche noi non abbiamo fatto le escursioni con Costa (siamo in 4 ed effettivamente sono troppo care), ma ci siamo mossi in autonomia con taxi, autobus turistici ecc. Mi sono piaciute tantissimo tutte le città, un po' delusa invece da Marsiglia...
Alla prossima crociera!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina