Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Recensione

Vi racconto un pò la mia crociera... esperienza assolutamente negativa.
A distanza di 10 giorni ormai ho sbollito un pò la rabbia ma ero davvero incavolata nera!
Partiamo il 17/08 porto di Napoli con tutto l'entusiasmo di questo mondo.
Siamo i primi a salire sulle nave perchè danno la priorità ai bimbi piccoli.
Appena saliamo sulla nave ci misurano la febbre (per l'aviaria), ci fanno la fotografia per metterla sulla scheda e ci fanno lavare le mani (che bella organizzazione dico io).
L'atrio è bellissimo ma fa freddo, un freddo esagerato.
Dico a mio marito di andare in cabina per vedere se hanno portato le valige così metto qualcosa addosso a mia figlia prima che si prenda un raffreddore.
Troviamo la nostra cabina e con mio stupore le valige sono già in camera.
Il primo giorno è andato molto bene, anzi bellissimo direi, perchè visitare al nave, la novità e tante altre cose mi ha fatto distrarre.
Dal secondo giorno è iniziato il mio inferno.
Non mi va di scrivere tutto, mi scoccia ripercorrere di nuovo anche solo mentalmente questa mia disavventura quindi sommariamente la espongo.
Sono troppo allibita dalla disorganizzazione e la poco cura degli ospiti di Costa Crociere. Compagnia Italiana!
L'equipaggio della nave era praticamente tutto straniero, non ho nulla contro gli stranieri ma sono del parere che se devi lavorare con una compagnia Italiana devi saperne almeno parlare la lingua, ovviamente non me la prendo con loro ma con chi li ha assunti. Per avere una bottiglia d'acqua dovevo cercare o di parlare Inglese o a gesti (per chi non conosceva nemmeno l'inglese). Gli unici che parlavano un pò Italiano erano gli addetti al servizio clienti e che per rivolgerti a loro dovevi fare file lunghe km.
Faceva un freddo mostruoso che quando stavamo in giro per la nave praticamente avevamo i giubbini addosso.
La sera è vero fanno gli spettacoli tutti bellissimi, ma te lo godi solo se trovi il posto in teatro (non c'entravamo tutti e parecchi restavano in piedi).
Le due serate di gala che abbiamo fatto facevano altrettanto schifo.
La prima c'era il cocktail con il capitano che non faceva altro che presentare il suo equipaggio, senza ballare, senza musica niente di niente, una semplice presentazione e poi via a mangiare al ristorante.
La seconda serata nada de nada...niente .. allora mi dico: " ma che razza di serata di gala è questa?"
Ti facevano mettere tutti in tiro per cosa? Per andare al ristorante? Non c'era nulla da fare che mangiare?
Proprio del ristorante ho altre cose da dire: praticamente loro chiamano cibo cosa?? hot god, patatine, pasta piena di condimenti, pizza che sembrava una suola si scarpe, carne dura e non vi dico poi il pesce com'era cucinato! Per non parlare della colazione... il latte caldo è un lusso.. il cappuccino? il caffè? e cos'è? dovevi COMPRARLO AL BAR ad un costo pari ad € 5,00 per le cose speciali che sarebbe il cappuccino o il latte caldo e di € 2,00 per il caffè.
Non dico bugie che ho speso in una settimana € 1.200,00 di sole bibite.
Si pagava tutto! Acqua che non era nemmeno un litro € 3,00, bibite € 5,00, cose speciali (latte, cappuccino ecc...) € 5,00, vino € 55,00 insomma qualsiasi cosa volevi bere costava un occhio della testa... L'acqua te la danno ma sai dove? in una caraffa e ci dovevi aggiungere il ghiaccio perchè era così calda che potevi farci il bidè!  Il nostro cameriere era cinese e per una settimana intera non ha capito nulla di quello che volevamo mangiare e portava quello che voleva lui o almeno quello che capiva lui.
Ho scoperto che esisteva un menù bambini solo l'ultimo giorno che eravamo sulla nave perchè lo vidi in mano ad una bambina che era occasionalmente seduta al tavolo accanto al nostro (ovviamente il nostro cameriere cinese avrà notato della presenza di una bambina al nostro tavolo e mica mi ha fatto presente che esisteva un menù per lei?)
Dò un occhiata al menù bambini.... :shock: linguine con i frutti di mare, gamberetti con zucchine in umido, ma stiamo scherzando?
Le piscine erano così piccole che più di 10 persone non potevano starci, non erano profonde più di 1,37 mt praticamente vasche da bagno!
Ci siamo andati solo due volte poi ci ho rinunciato! Si scivolava ovunque...i lettini tutti arruginiti, gli asciugamani sparsi ovunque e quelli puliti erano così consumati che non riuscivano ad asciugarti...
Quando eravamo in navigazione tra Palma de Maiorca e Barcellona ho pianto chiusa in bagno e poi disperata sono uscita pregando mio marito di riportarmi a casa con l'aereo da Barcellona...mio marito (UN SANTO).
Ho fatto un pò i conti di quanti soldi abbiamo speso e sono così infuriata perchè se penso a tutti i sacrifici che abbiamo fatto per poter fare questa crociera e con quanta forza l'ho desiderata che oggi potevo stare un mese in Sardegna.
€ 3.900,00 la cabina con balcone (menomale che avevo il balcone)
€ 1.200,00 bibite
€ 600,00 souvenir ed escursioni
€ 5.700,00 TOTALE
Non farò mai più una crociera.
Se la devo consigliare a qualcuno dico NO CROCIERA NO!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina