Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

mah?

Ma eravate voi su un'altra nave o io? Sono da poco tornata da una crociera sulla costa favolosa, leggendo gli altri commenti, ho poco da condividere con gli altri. Per noi, eravamo io e mio marito, è stata una vera e propria delusione. Tutti gli amici ci hanno raccontato cose "favolose", vedrete è bellissimo vi divertirete da matti e poi si mangia sempre, attenti ad non ingrassare...
Effettivamente servizio e pulizia erano ineccepibili ma per il resto...La grande massa di persone fa si che per qualsiasi cosa c'erano file interminabili da fare: per uscire, per rientrare dalla nave, per mangiare, per prendere l'ascensore...(ho calcolato che in 7 giorni ho passato più di 3 ore in ascensore)
I passatempi o intrattenimenti erano riservati ai primi che si presentavano, quindi o primatisti sulla breve distanza o fortunatissimi. Le aree comuni erano insufficienti per tutti i croceristi, ci sono si 4 piscine (una praticamente riservata ai bambini perchè all'interno dell'area gioco) e vasche idromassaggio ma sono piccolissime e rapportate al numero di persone è come andare in vasca da bagno in otto. Una vera e propria lotta per un posto sdraio, assolutamente insufficienti tenendo conto che persone occupavano il posto con borse, cappellini... tutto il giorno; Ok la Costa non ha colpa sulla maleducazione della gente però un po' più di controllo? come veniva promesso sulla broscure illustrativa della nave.
Cinema, simulatore, golf erano a pagamento.
Gli arredi beh?!!! non c'era un colore che ci azzeccava. Scelto sicuramente per far colpo, ma che dopo i primi 5 minuti ad un occhio più attento si rivelava di un chic tremendo. Non siamo abituati al lusso, non siamo per niente facoltosi, ma come italiani abbiamo un po'di gusto per colori, materiali e abbinamenti, che qui mancavano del tutto.
Mi piace anche fare un po' di ginnastica che mi aiuta rilassarmi (ero in vacanza!)la palestra neanche a pensarci era sempre strapiena, quindi un paio di volte sono andata a fare dello jogging. Allucinante! era posizionato sul ponte più alto con un vento che ti portava via; ma il più bello erano i bocchettoni che provenivano dalle cucine, quindi quando respiravi, venivi nauseato da odori di ogni genere che ti toglievano quel poco fiato che ti rimaneva.
La cosa peggiore però è stata la cucina: il cibo era abbondante anche troppo ma di una qualità pessima, azzarderei addirittura indegna: un cuoco "italiano" non può mettere il ketcup sul vitello tonnato o presentare gnocchi al pomodoro versato direttamente dal vaso di conserva...; la frutta era buona!
Mi viene da pensare: chi ha dato un giudizio ottimo sulla cucina, ma a casa cosa mangia?
Anche al bar gli aperitivi o cocktail alcolici erano buoni succhi di frutta adatti per i bambini, con quello che costavano!
L'unica cosa veramente bella erano gli spettacoli serali, in un teatro spazioso, acusticamente ben costruito e soprattutto attrezzato con i migliori impianti; gli artisti bravissimi coinvolgenti e in qualche momento addirittura commoventi, altrettanto i musicisti sparsi per i bar della nave, complimenti!
Il prossimo anno sicuramente altro tipo di viaggio.
Anche agli amici ho sconsigliato la crociera, oppure scegliere una nave più piccola con un numero di persone molto più gestibile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Irene
23 Agosto, 2011
Io, insieme ai miei genitori eravamo la stessa settimana nella vostra stessa nave. Ci sono un paio di cose che lei non ha considerato mentre scriveva le sue valutazioni. Primo è da tenere conto che eravamo nella settimana di ferragosto, quindi il massimo della capienza che una nave possa avere... quindi i servizi per 3800 persone non possono essere superlativi come per una clientela di sole 1200 persone. le file sono totalmente normali da trovare in questo periodo dell'anno, ovunque si vada. Inoltre gli arredi della nave sono stati pensati e progettati per una clientela americana, e quindi possono sembrare "carichi e pacchiani" ma volutamente. Personalmente anche a me non sono piaciuti molto, ma fa differenza? Sicuramente i confort c'erano eccome come la puntualità di TUTTI i servizi offerti. Normale inoltre che molti intrattenimenti siano a pagamento come su tutte le navi come specificato anche sul catalogo e sul sito. La cucina a mio parere era ottima, la pasta e il riso erano cotti al punto giusto considerando il numero esorbitante di persone. Per il resto tutto ottimo considerato le mie precedenti esperienze di crociera, ed essendo una teeneger che ha girato qualsiasi posto della nave.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nino
30 Agosto, 2011
Ciao.
Non ho parole, è stata una crociera fantastica su tutto, a partire dai servizi offerti.
Ma in quale nave si trovavano questi signori, dal mio punto di vista trovo assurdo quello che dicono.
Ciao alla prossima
28/08/2012.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da maria
30 Agosto, 2011
ho fatto la stessa crociera e a dire la verita' ho fatto un'ottima pubblicita' con gli amici. considerando il numero di persone a bordo l'organizzazzione era eccellente.. favoloso tutto e tutti a partire dai camerieri, sempre col sorriso, cosa che non ho visto in italia... faro' presto un'altra crociera su costa.
Inviato da Marzia
07 Settembre, 2011
Gentilissima Sig.ra Laura,
sicuramente possiamo discutere sull'arredo poichè ognuno ha un differente senso del gusto. Ho trovato Costa Favolosa perfettamente in linea con quello che ci si aspetta da una nave da crociera: ostentazione, lusso, velluti e colori sgargianti. Mi spiace che il suo senso del gusto sia stato messo a così dura prova così come il suo attaccamento ai gusti tipicamente italiani (può affermare che i suoi rientrino nella media tricolore?!?!?). Il buffet, che ho trovato all'altezza in ogni occasione, offriva anche combinazioni "bizzarre" per il palato di noi italiani, ma non erano che poche eccezioni in omaggio a quella parte di ospiti abituata a mettere "ketchup sul vitello tonnato", che in qualsiasi caso lei poteva opportunamente evitare rivolgendosi al resto dell'offerta. Trovo che pretendere una piscina olimpionica su una nave da crociera sia un filino utopistico... Avrebbe dovuto ottimizzare il suo tempo evitando gli ascensori e facendo ogni volta le scale, così si sarebbe risparmiata di dover odorare i nauseabondi miasmi della cucina pur mantenendo la sua forma fisica... Non sono l'AD di Costa Crociere, ma.. sono sicura che la compagnia continuerà ad avanzare floridamente anche senza la sua preziosa presenza a bordo!!!
Cordialità!
Inviato da Michela
06 Agosto, 2012
Lamentarsi del lusso è da snob :-P
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina