Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fortuna
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vacanza da dimenticare

La mia opinione si puó considerare assolutamente negativa. Partendo dalla cabina, avevo scelto quella interna, inadatta per 4 persone perché piccolissima e pericolosa perché i letti delle ragazze erano sopra il matrimoniale; acqua della doccia puzzolente e asciugamani puliti ma maleodoranti; animazione poco coinvolgente; piscina senza controllo con sdraio sempre occupate; colazione con tanta cucina americana dove mancava la nutella, pranzo a buffet ricco ma con molta confusione, cena che durava due ore e che non conteneva cibi idilliaci ma porzioni scarse e a volte fredde o insapori.
Solo i camerieri sono gentili e si danno un gran da fare, evidentemente perché minacciati di essere licenziati e che non capiscono una parola di quello che gli si chiede. Le escursioni di breve durata e il costo delle bibite risulta essere una rapina. Non la consiglio perché sono rientrata più stanca di come sono partita e con circa cinquemila euro in meno, perche tanto mi è costata la crociera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da francy
23 Agosto, 2011
io ho fatto la stessa crociera e non condivido per niente queste recensioni negative... ho mangiato bene... ho preso ho sempre trovato io lettini, la nostra cabina esterna era bellissima, sono contenta di tutto.
Inviato da Federica
27 Agosto, 2011
sono d'accordo su tutto ciò che afferma la signora rosa, anche io ho trovato le stesse problematiche e ritengo la sua opinione assolutamente corrispondente al vero.
Inviato da TRIX68
30 Agosto, 2011
DIRE CHE LA COLAZIONE ERA SOLO AMERICANA, DAVVERO E' DA RIDERE SOLO PERCHE' MANCAVA LA NUTELLA. QUANDO SI VA IN VACANZA BISOGNA PROVARE A DIMENITCARE ANCHE PER UN SOLO ATTIMO LE COMODITA' DI CASA NOSTRA. IL BUFFET COLAZIONE ERA COSTITUITO DA 4 BUFFET INTERNI E UNO ESTERNO. DUE DI QUESTI CONTENEVANO COLAZIONE AMERICANA, GIUSTAMENTE, E ALTRI DUE COLAZIONE EUROPEA. SE GLI AMERICANI FANNO COLAZIONE CON BACON, UOVA, PANCETTA, TOAST, CREPES, PROSCIUTTO, SALAME, NON E' CERTO COLPA DELLA COSTA CROCIERE. SE NOI OCCIDENTALI INVECE FACCIAMO COLAZIONE CON LATTE, CAFFE, SUCCO, YOGURTS, BRIOCHES, CORNETTI, FOCACCINE FRANCESI, THE, TISANE, FRUTTA TUTTO QUESTO C'ERA.
PER QUANTO RIGUARDA I LETTINI, PURTROPPO DIPENDE SEMPRE E SOLO DAL SINGOLO CLIENTE, LA COSTA CROCIERA COMUNQUE ASSICURA CIRCA 3500 LETTINI, VISTO CHE GLI OSPITI SONO 3000. PER QUANTO RIGUARDA L'ANIMAZIONE, E' DAVVERO UNA CATTIVERIA QUELLA DETTA. BISOGNA VEDERE
SEMPRE COSA SIGNIFICA "POCO COINVOLGENTE". CHE I CAMERIERI SIANO "MINACCIATI" E' UN'ALTRA ASSURDITA', SE SOLO SI PENSA AL PAESE DI PROVENIENZA E L'OPPOPTUNITA CHE VIENE DATA LORO. CHE LA CABINA INTERNA SIA SCOMODA PER QUATTRO PERSONE, QUESTO FORSE TE LO DOVEVA DIRE IL TUO AGENTE DI VIAGGIO A COSA SARESTI ANDATA INCONTRO. LA PROSSIMA VOLTA CERCATE DI ANDARE IN VACANZA CON LA MENTE E NON SOLO CON IL CORPO. DOPO DUE CROCIERE FATTE CON COSTA CROCIERE, CON DUE BAMBINI, DICO DAVVERO VIVA COSTA CROCIERE!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rosa
02 Settembre, 2011
Io voglio fare colazione con la nutella e in vacanza non ho nessuna intenzione di lasciare le mie abitudini di casa perché presa dal lavoro durante l'anno, voglio fare colazione e pretendo anche la mia nutella avendo pagato in quattro oltre cinquemila euro. Ripeto che la mia vacanza e' stata davvero da dimenticare, considerando che mia figlia di 16 anni non e' stata per niente coinvolta dall'animazione, cosa che nei villaggi frequentati da me da più di venti anni accade. Per quanto riguarda la cabina interna, consigliata dalla mia agenzia, ribadisco la scomodità e la pericolosità di essa essendo i letti singoli sopra il matrimoniale pericolosissimi e pienamente in disaccordo con i limiti di sicurezza.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rosa
02 Settembre, 2011
Sara' che avendo pagato oltre cinquemila euro per una settimana avrei voluto avere qualcosa di più, almeno prendere un po' di sole dato che non mi e' stata data l'opportunità, il mangiare bene puó essere molto personale. C'era di sicuro una vasta scelta di cibi, ma tutti uguali, i dolci erano diversi ma avevano lo stesso sapore, erano solo dolci io sono abituata a mangiare cose un po' meno sofisticate ma saporite. poi non sono solo io a fare recensioni negative, ho sentito di coppie in viaggio di nozze che avevano le suite con gli scarafaggi in camera, per quello che abbiamo pagato meritavamo qualcosa di meglio e non il solito polpettone.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rosa
02 Settembre, 2011
nessuno poi ha detto nulla sull'acqua delle caraffe che aveva un odore strano, per cui eri costretta a comprare l'acqua minerale, una vera rapina perche costa piu' di 5 euro l'una, sui bicchieri in plastica maleodoranti , sugli asciugamani che odoravano di tutto tranne che di pulito. A casa mia uso asciugamani profumati e pretendo le stesse comodità quando vado in vacanza, non avendo badato a spese per cui non consiglierò a nessuno la compagnia Costa.
Inviato da elisa.balzacchi
23 Gennaio, 2012
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON LA SIGNORA, ANCHE IO HO FATTO LA CROCIERA 5-12 SETTEMBRE 2011 E SONO ALLA SECONDA ESPERIENZA.. LA PRIMA NON CON COSTA E TRA LE DUE SCELGO LA PRIMA ALLA GRANDE!!! MAI PIU' COSTA !DELUSIONE TOTALE
COME COMPAGNIA DA CROCIERE, COSTA E BASTA PER QUEL CHE MI RIGUARDA.
HO TROVATO:
POCA, MA VERAMENTE POCA, PULIZIA
DISORGANIZZAZIONE
FILE OVUNQUE
MANCANZA DI SERIETA' SOTTO ALCUNI ASPETTI

CONSIDERANDO CHE MI HANNO ROVINATO IL VIAGGIO DI NOZZE GRAZIE ALLA CABINA CHE CI HANNO DATO... SPORCA E CON LE LENZUOLA CON PATACCHE GIALLE, APPENA SONO TORNATA A CASA GLI HO FATTO SCRIVERE DALL'AVVOCATO... CON TANTO DI FOTO ALLEGATE NELLE QUALI ERANO MOLTO EVIDENTI LE MAGAGNE DELLA CABINA. E LORO?? NON MI HANNO NEMMEMNO RISPOSTO... MOLTO PROFESSIONALI DIREI!!! NO COMMENT
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Debora
30 Gennaio, 2012
personalmente ho fatto la crociera esattamente la settimana dopo la sua e non ho trovato poca pulizia, anzi!!! tutto superpulito... e non credo che in una settimana di differenza sia cambiato qualcosa, anzi, noi siamo parititi il 12 quando lei è rientrata e in mezza giornata mi pare alquanto impossibile che ci sia stato un cambiamento così radicale.. per quanto riguarda la disorganizzazione, non approvo nemmeno questo, anche perchè c'è da calcolare che ci sono piu di 3500 persone da gestire... sa cosa sono 3500 persone? per di piu non tutte della stessa nazionalità quindi, per esempio, per le escursioni ci sono da dividere tutti i gruppi per le varie lingue parlate.
Le file nel caso delle escursioni non ci sono state...vper il pranzo pochissima fila ma c'è da calcolare che: siamo in vacanza, anche se si aspetta 5 minuti non muore nessuno! bisogna prendere le cose con calma.. perchè avere fretta in tutto?
e per la mancanza di serietà io non ne ho vista sinceramente... mi sono goduta la vacanza e sono arrivata a fine crociera felice e soddisfatta. poi beh, ovvio che ognuno la pensi come vuole, non sto giudicando nessuno, ho detto solo la mia opinione.
Per finire dico anche che bisogna un po' adattarsi, nel senso che, come ripeto, non si è su una nave in 10 persone ma ci sono tantissime persone da gestire, organizzare e soddisfare... BISOGNA ADATTARSI!
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina