Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

costa serena.. una vergogna!

SONO TORNATO IL PRIMO AGOSTO DALLA PRIMA e, probabilmente unica CROCIERA CON COSTA SERENA E SOLO OGGI HO IL TEMPO DI INVIARVI LE MIE IMPRESSIONI. HO PAGATO IL 10 GENNAIO 2011 3.350 EURO PER 2 ADULTI + 2 BAMBINI (SOTTO I 18 ANNI) PER CABINA CON OBLò COMPRENSIVI DELLO SCONTO DEL 30 % PER PRENOTAZIONE EFFETTUATA ALL'INIZIO DELL'ANNO (QUINDI DEVO PENSARE CHE IL COSTO SUCCESSIVAMENTE SAREBBE STATO DI 4000 EURO? MAH...).
cI SIAMO IMBARCATI IL 25 LUGLIO A Napoli.
Qui cominciano le dolenti note. Siamo stati lasciati soli. I ragazzi non sono mai stati avvicinati da nessun animatore per tutta la durata della crociera. Nessuno ci ha proposto tutte le altre possibilità (tipo pacchetto per le bevande). Le vasche idromassaggio, vietate si fa per dire ai minori di 16 anni, prese d'assalto per ore dai ragazzi senza nessun controllo. Il cibo assolutamente scadente. A pranzo, al selfservice perchè il ristorante chiudeva alle 14,00, piatti tipo impepata di cozze e gamberi mai potuti assaggiare perchè immediatamente esauriti. Quindi non rimaneva altro che hamburger wurstel e patatine per tutti i 7 gg. A cena 1 solo cameriere, peraltro assolutamente gentile, che doveva servire 6 tavoli. Risultato: ci sedevamo alle 21,30 iniziavamo a mangiare alle 22,00 e finivamo alle 23,45. In sostanza per il prezzo pagato una vergogna. Assolutamente da rivedere gli 0rari di chiusura del ristorante per la colazione e per il pranzo, soprattutto nella giornata interamente dedicata alla navigazione.Ciliegina sulla torta il servizio navetta "obbligatoriamente offerto",si fa per dire, a Marsiglia a 7 euro a persona (compresi i bambini)
Al ritorno a casa abbiamo avuto altre 2 sorprese negative.La prima è che mancavano alcuni regalini e, purtroppo, solo l'inserviente che puliva la cabina aveva accesso alla stessa.La seconda, la più grave secondo me, è che un mio conoscente Fabrizio Nardiello ha pagato 700 euro a persona (+ moglie) per cabina senza oblò sulla stessa nave e stesso tragitto dal 18 luglio al 25 luglio con prenotazione 1 mese prima (cito questo caso poichè, vista la conoscenza, è documentabile, ma, ahimè, molti altri esempi similari ci sono stati citati sia sulla nave- leggi ragazzi in vacanza- sia ad oggi con chiunque si parli dell'esperienza... del resto non state offrendo una crociera ad ottobre per 350 euro? non è troppa la sperequazione con quello che ho pagato?)....
L'unico consiglio che posso dare a chi affronta per la prima volta una crociera, per il servizio offerto, è quello di pagare massimo per una cabina con oblò 700-800 euro a persona nel periodo di alta stagione o, eventualmente, cambiare programmi!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fabio
20 Agosto, 2011
sono tornato dalla stessa crociera il 7 agosto 2011 e dico questo: il mini club è fatto apposta perchè siano i genitori a portarci i figli e non viceversa (funziona così persino nei centri commerciali!), preso 1.5 kg in una settimana perchè ho mangiato cozze e gamberi fino a scoppiare (pensa che ne davano al buffet fino alle 16.30); finito un vassoio ne portavano subito un altro pieno e si continuava a mangiare, pensa un pò! Navetta a marsiglia messa a disposizione e non obbligatoria (taxi o tacco e punta, avanti marsh!). Ribadisco di recarsi per il prossimo anno nelle "immense" spiagge di borghetto santo spirito dove sei servito e riverito! ah, dimenticavo pensa che a cena il "mio" cameriere filippino mi metteva persino il tovagliolo sulle gambe appena seduto a tavola! MA tu dove sei stato, sulla msc???
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Viviana
21 Agosto, 2011
Mi associo al commento di Fabio. Ho fatto la stessa crociera 31/7 - 7/8 con partenza da Savona. Il mio commento è leggibile come: vacanza veramente... Serena. Anch'io ho messo su qualche chilo (non si può dire che mancava da mangiare!). Anche il "mio" cameriere mi poneva il tovagliolo appena seduta a tavola! Assolutamente da ripetere... e non vedo l'ora!
Inviato da oty
23 Agosto, 2011
Confermo il precedente commento in tutto e per tutto.
Aggiungo inoltre: la cabina senza oblò, costa di meno PERCHE' E' SENZA OBLO'! Se uno conta di non stare mai in cabina e vuole risparmiare qualcosa sceglie la cabina chiusa.
I bambini li devi iscrivere e portare tu al club, non c'è lo scuola busa che passa di cabina in cabina.
Ho sempre preso chili in crociera ed ho assaggiato e mangiato sempre tutto e di più.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da pietro
23 Agosto, 2011
AMICO. NON DISPREZZARE MSC, HO FATTO 3 CROCIERE MSC E PARTO PER LA QUARTA, EVIDENTEMENTE BRUNO NON E' RIUSCITO A GESTIRE LA VACANZA AL MEGLIO, CIAO E BUONE CROCIERE A TUTTI. PS PROVA OASIS OF THE SEAS
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fabio
30 Agosto, 2011
accetto volentieri il consiglio di pietro per quanto riguarda la nave Oasis of the seas, c'è solo un piccolo problema: fa parte della flotta di royal caribbean e non di msc!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Sara
23 Settembre, 2011
Questo commento mi fa capire il livello del pubblico Costa: mangiare fino a scoppiare, lasciando però ovviamente i vassoi semipieni da gettare (forse si soffre la fame durante l'anno?).
A Borghetto S.S. temo sia andato lei per anni, caro signore, che non sa evidentemente cosa significa la vera crociera- Le consiglio quindi, da vecchia crocierista, di provare la Royal Caribbean o similari, e allora non rimarrà stupito nè del filippino, nè del tovagliolo appoggiato.
Queste considerazioni le può fare solo una persona assolutamente inesperta.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da antonio
05 Novembre, 2011
Hai ragione, io ho trovato tutto al contrario di quello che dicono quei due.. io ho trovato filippini che non parlavano nemmeno l'Inglese e non c'era modo di fargli capire se volevi qualcosa. Hotel Costa Serena è paragonabile massimo ad un tre stelle, devono migliorare tante cose e far pagare quello che vendono come qualità, non far pagare quello che non hanno.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina