Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Siamo già pronti a ripartire!!

Crociera di una settimana, dal 14 al 21 Agosto, su Costa Serena.
Premetto che per me si è trattato della prima crociera in assoluto. La mia ragazza invece è ben più esperta di me, trattandosi della terza crociera con Costa.
Eravamo un tantino preoccupati per via di alcune recensioni molto negative, che ci avevano fatto pensare a un drastico peggioramento di Costa.
In realtà l'esperienza non è stata affatto negativa.
Ci siamo imbarcati a Savona, dopo aver parcheggiato la nostra auto nel sito messo a disposizione dalla Costa. La procedura di check-in è stata velocissima, dopodichè ci siamo ritrovati nella fantastica hall della nave, dove però, ci siamo sentiti parecchio spaesati, in quanto non avevamo la minima idea di dove dirigerci per raggiungere la nostra cabina... Fortunatamente, un gentilissimo membro del personale, dopo aver notato il nostro evidente smarrimento, ci ha indirizzati verso l'ascensore che ci ha permesso di raggiungere finalmente la nostra cabina.
Pochi minuti dopo sono arrivati i nostri bagagli.
La nave è davvero molto bella ma per imparare a muoversi da prua a poppa ci vogliono alcuni giorni...
Una delle prime cose che saltano all'occhio è l'estrema pulizia di tutti gli ambienti; il personale si fa davvero in quattro per pulire in continuazione ogni angolo dei vari ambienti comuni della nave, per non parlare poi della pulizia delle cabine, che viene fatta più volte al giorno ed è sempre impeccabile. A tal proposito, la mia ragazza, avendo letto su alcune recensioni che i cuscini, sotto le federe, erano sporchissimi, ha voluto subito controllare i nostri e, con grande sollievo, abbiamo constatato che erano immacolati..!
La cucina è di buona qualità. Noi abbiamo optato per il ristorante sia a pranzo che a cena perchè, per i nostri gusti, al buffet c'era sempre troppa ressa.
I negozi di bordo, contrariamente a quanto hanno scritto alcune persone, non sono per nulla cari, considerando che trattano articoli di ottime marche. Decisamente care le foto, ma in fondo, non si è obbligati ad acquistarle.
Un discorso analogo vale per le escursioni che, per quanto care, rappresentano forse il modo migliore per visitare le località previste dall'itinerario. Alcune delle escursioni che abbiamo effettuato noi non ci hanno soddisfatti particolarmente, ma questo dipende solo da quello che offrivano le varie località, non di certo dall'organizzazione che, invece, era molto ben studiata.
Abbiamo apprezzato molto gli spettacoli sempre diversi che il bellissimo teatro su tre piani offriva ogni sera. Sull'equipe di animazione invece non abbiamo nulla da dire dato che non abbiamo mai svolto attività di intrattenimento a bordo.
Il personale, sia dei vari bar che dei ristoranti, è di un'estrema gentilezza.. ci siamo sentiti davvero coccolati.
Insomma, la nostra vacanza a bordo della Costa Serena ci ha davvero soddisfatti; peccato solo che avendo una cabina interna, ci siamo sentiti un pò "inscatolati" e, di conseguenza, cercavamo di starci il meno possibile, cosa che non ha favorito molto il nostro riposo... Senz'altro, per la prossima crociera, prenoteremo una cabina esterna: ne abbiamo viste alcune davvero belle e spaziose.
L'unica cosa che ci sentiamo di osservare è che, essendo la nave così grande, in grado di ospitare circa 3800 passeggeri, si crea inevitabilmente un pò di ressa in alcuni ambienti comuni come le piscine, il buffet self-service e nei negozi di bordo; purtroppo la maleducazione di certe persone talvolta raggiunge livelli davvero insopportabili, ma di questo non si può certo dar colpa alla Costa crociere...
Torneremo sicuramente a ripetere una crociera Costa per essere coccolati e per portare a casa tanti altri bei ricordi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Francesca
29 Agosto, 2011
Incredibile come la stessa esperienza possa essere vissuta in modo diametralmente diverso. Nave disumana, trovavamo riparo, fortunatamente, nella suite Samsara, da cui siamo usciti poco.
Una settimana in crociera è ridicolo, si sale e si scende in mezzo a tremila persone, ci si perde, ci si ammala per l'aria condizionata incontrollata... devo continuare? Mi fermo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Simona
31 Agosto, 2011
lascia perdere, le crociere non fanno per te. Ti consiglio una vacanza in Tibet senza confusione e senza aria condizionata! Che tristezza!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina