Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

ESPERIENZA NEGATIVISSIMA!

Salve, mi chiamo Raffaele,
Eravamo in 4 in questa crociera, (scrivo io a nome di tutti).
Prima di dare il mio parere voglio precisare che concordo pienamente con quanto hanno commentato prima di me, Arturo e Giada e chissà quanti altri ancora lo saranno, sentiti i commenti sulla nave.
Ci sarebbe da scrivere un libro (romanzo) su questa crociera, una vera e propria DELUSIONE e lo dico ad alta voce (certamente da “Costa Crociere” non c’era da aspettarselo).
Per noi è stata la prima esperienza di crociera e credo (visto i risultati) sarà pure l’ultima con “Costa Crociere".. la tanto rinomata Costa Crociere… ma quando mai!!!??? il loro unico scopo è far pagare e incassare, manca solo che ti facciano pagare l’aria di mare che respiri e poi il quadro si completa, al tuo tanto pubblicizzato RELAX non ci pensano nemmeno.
Vogliamo soffermarci sul condizionamento d’aria mal distribuito??? Beh, un guasto tecnico ci può pure stare, ma la presa per i fondelli NO!! Leggete le recensioni degli ospiti delle crociere prima della nostra e vi renderete conto che le lamentele sono sempre le stesse. Per ciò che ci riguarda da quando siamo rientrati i segni da raffreddamento e bronchite non ci lasciano, purtroppo per due di noi si è dovuto ricorrere ad “Antibiotici”, quindi non facessero i furbi.. visto che alcuni ospiti delle precedenti crociere ancora hanno strascichi di bronchite per lo stesso problema. Possibile che queste recensioni nessuno dei vertici le legga? Non credo, perché è stato fatto presente anche sul questionario di valutazione finale. ALLORA PERCHE NON SI PROVVEDE alla eliminazione del problema??? Sono curioso di leggere recensioni di qualche ospite che ha comprato la crociera delle canarie (quella subito la nostra) che si sta svolgendo in questo periodo.. scommettiamo che i problemi sono sempre gli stessi??? Voglio proprio vedere!!! Quanto vorrei sbagliarmi!!
Il primo giorno in cabina l’aria condizionata da noi non funzionava, l’ho fatto presente telefonando e chiamando il cameriere addetto alla nostra cabina (persona gentilissima ma si gesticolava solamente) devo dire con tutta solerzia ha provveduto; ma dopo appena due giorni si ripresenta il problema.. in 4 in cabina era un vero disastro, si sudava a più non posso!!! Non riuscivamo a vestirci che eravamo subito imbevuti di sudore.. basta telefonare.. mi decido e vado al ricevimento per esporre il problema, (gentilissime le signorine, qui fortunatamente non si gesticolava) oltre a lamentarmi del fatto che non si può assegnare una cabina come la nostra a quattro persone adulte, le quadruple interne ed esterne a mio modesto parere sono adatte si a 4 persone, ma con due bambininon le dovrebbero nemmeno venderle (forse quelle col balcone ci si può anche stare), altro che comodità che ci ha assicurata l’agenzia. espongo il problema e chiedo la possibilità di una soluzione diversa (cambio cabina o altro..) visto che l’agenzia ci ha dato come opzione (se ci fosse stata la possibilità) di avere una cabina sempre quadrupla ma con un balcone…. magari!!! Morale??? Mi hanno chiesto altri 2000 euro (500 a pers.) se ci fosse stata la possibilità del cambio!! MEGLIO CHE MI FERMO mi sto già agitando, altro che crociera spensierata e distensiva!!
Dicevo all’inizio che ci sarebbe da scrivere un libro romanzo.. io non lo farò, ma certamente preparerò per il mio avvocato un promemoria di tutte le disavventure e disservizi ricevuti e se ci saranno i presupposti, statene certi avanzeremo una richiesta per risarcimento danni, con quello che abbiamo speso voglio ben dire!!!
Sulla bellezza della nave nulla da eccepire, ”stupenda” in tutto e per tutto.. ma per i servizi e tutto il resto non ne parliamo proprio, vendono solo favole, l’ho fatto presente anche nel questionario di gradimento finale, speriamo si dia seguito alle osservazioni fatte dagli ospiti, ma mi sto illudendo che possa accadere visto che i problemi sono sempre gli stessi alle precedenti crociere e questo mi fa pensare che se ne freghino altamente di porre rimedio.
Un’altra chicca?...abbiamo conosciuto alcuni ospiti sulla nave……anche loro molto delusi, nonostante non sia stata la prima volta per loro, non ricordo come siamo andati sul discorso prezzo, quando hanno sentito quello che abbiamo pagato per come ci hanno sistemati, si sono spaventati, …….anche loro in 4 ma con due bambini, una quadrupla con balcone all’ottavo piano, hanno speso 3500 euro, circa la metà di quello che abbiamo pagato noi, vero è che i bambini non pagano, ma col prezzo che abbiamo pagato noi, loro asseriscono che ci potevano assegnare alla grande due cabine (esterne, interne o con balcone) importava poco ma almeno stavamo più comodi.
Mi fermo qui cari amici, consigliandovi che se vi doveste avventurare per la prima volta in questa esperienza, di stare molto attenti.. il prezzo/qualità è molto distante, e credetemi dispiace molto, la nave è molto bella e meriterebbe recensioni ed opinioni adeguate alla sua raffinatezza!!!
Raffaele

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da me
30 Agosto, 2011
eravamo sulla stessa nave... e se c'è qualcuno che pensa che Raffaele stia esagerando.. bhe.. vi posso assicurare che è stato pure troppo gentile nelle descrizioni!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giada
02 Settembre, 2011
in attesa che approvino la mia opinione.... c'ero anch'io sulla nave e concordo pienamente con voi... ho gia mandato una e-mail di protesta alla Costa e loro mi hanno detto che le critiche servono a migliorare, che si scusano eccetera. secondo me era una di quelle e-mail "modello" che inviano quando succedono queste cose... una delusione..
Inviato da tiziana
10 Dicembre, 2011
Caro Raffaele,
avevi ragione, le tue/ vostre critiche precedenti non sono servite a nulla. Nave sempre uguale, stessi problemi, ecc. La mia fortuna è stata che ho navigato solo 3 giorni e che ho preso la cabina con gran balcone, almeno potevo ossigenarmi. Mi dispiace invece non aver conosciuto prima questo sito.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaele
14 Gennaio, 2012
Ciao Tiziana, grazie non avevo dubbi.. ma almeno qualcuno che conferma e non smentisce... comunque spero che i legali delle associazioni per i diritti dei consumatori si sappiano far valere. Per puro caso, dopo tanto tempo, sono entrato nuovamente in questo sito e mentre rispondo a Tiziana, coincidenza vuole che si sia nel pieno delle notizie del naufragio della Concordia!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da rosy
31 Gennaio, 2012
Possibile che si faccia di ogni erba un fascio? Chi si lamenta di una camera prenotata per due adulti con bambini e che sta stretto, chi dell'aria condizionata, chi delle escursioni troppo care... e addirittura ci mette dentro il naufragio della costa concordia. Ma fatevi una salutare passeggiata all'aria fresca cosi non tovate nè problemi di spazio e di aria condizionata. I soliti che di fronte ad un problema preferiscono la polemica gratuita. Personalmente sono alla 12° crociera con costa crociere, alla 4° con msc e 2° con selversea e royalcarribean. Differenze nessuna, sono crociere uguali su per giù. Bisogna adeguarsi un pò al mangiare, magari anche ad un incoveniente; insomma, un pò più malleabili bisogna esserlo. Altrimenti meglio restarsene a casa propria.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina