Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

costa favolosa ma si dai!

Ho scelto la crociera per l'itinerario e non per il mangiare o l'intrattenimento. Itenerario fantastico. Tra l'altro è stata la mia prima crociera ed ero prevenuta. Tutto può essere sopportabile, qualche sbavatura, un po' di lungaggini. Quello che non va è la maleducazione di molti italiani che non si sanno controllare nel mangiare e nel parlare a voce altissima. Cibo in abbondanza, basta saper scegliere. Per spender bene e meno, attenti agli extra: ad esempio: l'acqua in caraffa e ai distributori è gratis e bevibilissima! Il caffè (non espresso) è sempre gratis e si beve in qualsiasi ora del giorno. Il problema è proprio che c'è possibilità di mangiare dall'alba all'una di notte e molti lo fanno. Se non vanno bene gli intrattenimenti pacchiani, ci sono altre offerte, compreso un delizioso concerto di musica classica a cui erano presenti pochissimi ospiti. Questa non è certo una pecca di Costa crociere. La nave porta molte famiglie con bambini non sempre educatissimi, ma anche qui Costa fa molto per educare anche con l'animazione, mentre i genitori no... I luoghi favolosi: Efeso è un sito archeologico da non perdere e si è rivelato una bellissima sorpresa e che dire di Istambul: come la immaginavo e penso di ritornarci.
In una settimana si fa molto e magari scegliendo un periodo con le scuole iniziate... penso ci sarebbero meno problemi!
Servizio e camerieri gentilissimi: mi sono domandata come non si spazientissero mai.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da antonella
08 Settembre, 2011
posso gentilmente chiedere come viene gestito il pranzo per chi effettua le escursioni? non sono mai stata in crociera e vorrei sapere se danno il classico cestino come nei villaggi turistici, sia per chi le fa con costa sia per chi se le gestisce autonomamente. Grazie
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina