Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

11 giorni fantastici

Salve a tutti, sono sceso 2 settimane fa dalla Costa Mediterranea e già non vedo l'ora di ripartire. Ho letto alcuni dei commenti che mi hanno preceduto ed onestamente non riesco a capire (con tutto l'impegno che mi è possibile metterci) cosa pretendesse chi ha messo opinioni negative. Cortesia, pulizia ed organizzazione la fanno da padroni. In cabina bastava lavarsi le mani che subito c'era l'addetto (Emmanuel nel mio caso) che sostituiva l'asciugamano (servizio anche esagerato), ogni mattina ci cambiavano le lenzuola e puntualmente ci facevano trovare in cabina tutte le informazioni necessarie. La cena di ottima qualità e ben presentata veniva servita in poco più di un quarto d'ora e non dimentichiamoci che si tratta di un ristorante alla carta, in cui vengono serviti contemporaneamente 1250 pasti. Animazione super, dalla prima mattina fino a notte tarda. Spettacoli serali di buona qualità. Unici appunti che posso fare sosta a Barcellona troppo breve, appena 4 ore per visitare una città che richiederebbe 3 giorni ed escursioni un pò troppo care (Io me le sono fatte in forma privata noleggiando dei taxi all'uscita dal porto). Giudizio complessivo assolutamente ottimo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Raffaella
18 Settembre, 2011
Dopo aver letto la sua recensione su Costa Mediterranea, mi sono convinta di avere viaggiato su un'altra nave e con un'altra compagnia.
Premesso che ognuno fa le proprie valutazioni e trae le proprie conclusioni a seconda delle aspettative, io posso affermare esattamente il contrario di quanto lei sostiene. Passaggio ad est, Costa Mediterranea, 14 giorni a luglio 2011. Sono socia Costa da anni e il livello è precipitato, mi creda. Per una spesa individuale di 3000 euro e più ed un servizio da costiera romagnola (dove però il divertimento non manca), il prossimo anno me ne andrò sulla Royal Caribbean, per gustare la crociera come deve essere.
Animazione? Dove? - Cortesia? Dove? - Cambi di biancheria giornalieri? Dove? - Escursioni? Calo un pietoso velo - Aria condizionata incontrollata e bronchiti virali per tutti? No comment.
Cordialmente.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaele
18 Settembre, 2011
Concordo pienamente, tranquilla Raffaella noi e tanti altri eravamo su Costa Mediterranea... mi sa che Marco ha navigato su un'altra nave e un'altra compagnia!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da stefano
06 Gennaio, 2012
Ciao, mi è bastato fare una sola crociera su costa concordia 2 anni fa e più (agosto 2009) malissimo. Ho provato Royal Caribbean dopo qualche mese (Navigator of the seas); risultato: sono con la mia compagna socio DIAMOND e ho fatto 6 crociere (ultima INDEPENDENCE OF THE SEAS- 18 notti da Southampton) il 29 nov. 2011 ed ora riparto sulla solita nave martedì prossimo 10 gennaio da Southampton per le Canarie. Prezzi pagati per 18 notti, cabina esterna con 2 oblò 32mq. (family) Euro 1950, comprensivo di tasse, mance, tutto. Sono navi dove il servizio, i prezzi, gli itinerari e il sistema è completamente diverso da Costa e MSC. COSTA CROCIERE VERGOGNATI e ringrazia chi ancora crede in te... forse perchè non provano le navi americane... RCCL- PRINCESS CRUISES- HOLLAND AMERICA ecc.
Inviato da Patrizia
31 Ottobre, 2012
Esattamente un anno dopo abbiamo fatto lo stesso itinerario con la Mediterranea e, leggendo il tuo commento, mi ci sono ritrovata esattamente; il nostro addetto alle cabine era Novic. Riguardo il ristorante e gli spettacoli serali sono di ottima qualità, abbiamo familiarizzato quasi da subito con ottime persone, che cordialmente ci hanno raccontato le proprie esperienze anche riguardo le escursioni. Giudizio eccellente.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina