Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

VACANZA INDIMENTICABILE

Esperienza meravigliosa! Sin dal primo momento ci hanno accolto benissimo, personale attento, cordiale e sempre disponibile.
Pulizia sia nelle cabine che nel resto della nave sempre impeccabile, cura per ogni minimo dettaglio incluse le piccole parti della nave che venivamo verniciate quotidianamente.
Il mio fidanzato è celiaco, a colazione e a pranzo avevamo un tavolo riservato "gluten free" e la sera gli veniva servita la cena solo dal maitre NELLO (simpaticissimo e gentilissimo) per evitare contaminazioni con altri piatti contenenti glutine. Cibo squisito, non ci possiamo proprio lamentare. Abbiamo sempre mangiato al ristorante degli ARGENTIERI dove appunto avevamo il cibo garantito senza glutine.
Intrattenimenti sempre diversi, ogni sera c'era sempre uno spettacolo; a noi è piaciuto molto il cantante ROSS (che mi ha fatto emozionare sulle note di "i migliori anni della nostra vita") e lo spettacolo di flamenco, l'ultima sera.
La penultima sera hanno allestito degli stand con sculture di ghiaccio e torte di tutte le forme incluse una riproduzione della nostra Costa Mediterranea, tutto splendido.
Cabina bellissima e sempre pulitissima, il nostro steward JOHN ci faceva sempre delle forme sul letto con i nostri pigiami (fiori, ventagli), fantastico. Abbiamo prenotato una cabina con balcone (categoria garantita) e ci hanno messo al ponte 8, quello più in alto e più bello. Ogni sera vedevamo il tramonto dal nostro balconcino, tutto molto romantico.
Unico neo della crociera era l'aria condizionata negli ambienti esterni alla cabina in quanto noi ci regolavamo l'aria ma all'esterno avevamo a volte anche molto freddo.
Non abbiamo effettuato escursioni dato che ci siamo creati da casa noi tutti gli itinerari per oggi città in cui abbiamo sbarcato. Ci siamo organizzati molto bene.
Al ritorno sicuramente si è molto tristi, alla fine in nave si crea una grande famiglia tra il personale e gli ospiti.
E' stata una vacanza stupenda, anzi abbiamo già cominciato a guardare i nuovi itinerari per l'hanno prossimo.
Un'altra crociera ci aspetta nel 2012 :)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina