Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Romantica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

per fortuna che ho pagato poco...

L'anno scorso avevo fatto la mia prima crociera con costa deliziosa ed ero rimasta entusiasta sotto tutti i punti di vista: bellezza e confort nave, ottima animazione, splendidi gli spettacoli, belli gli itinerari delle escursioni, ottimo il servizio e la cortesia del personale. Quindi memore della splendida vacanza fatta ho deciso di fare un'altra crociera che ho pagato un terzo rispetto a quella dell'anno precedente... e meno male!
La nave andrà in cantiere a breve, quindi ero consapevole di non trovare una nave NUOVA, ma nel complesso l'ho trovata bella, così come le cabine.
Mentre la palestra è minuscola, così come la sauna. Il bagno turco è indecente, in realtà manca un vero centro benessere/SPA... Il cibo buono come sempre, così come il servizio anche se ho notato un pò meno di "cortesia" ma solo da parte del personale all'ufficio informazioni ed escursioni dove ci hanno "rubato" 6 euro per raggiungere mikonos, bus che non dovevamo pagare (dal porto sino al centro), infatti non ci hanno nemmeno controllato i biglietti!!! che nervi! e poi tante informazioni false per invogliare a fare le escursioni, come ad esempio ad atene. Ci è stato detto che c'era sciopero dei mezzi pubblici e pertanto l'unico modo per andare ad atene era con l'escursione: falsissimo! ma ormai per noi era troppo tardi...
Al centro estetico dove c'erano le saune, un giorno l'abbiamo trovata fredda e lamentandoci con la signorina quest'ultima ci ha risposto "cosa vi lamentate, è gratis!".
Gli unici veramente cortesi e sempre gentili sono i camerieri, il personale delle pulizie ecc.
L'animazione niente di che, e gli spettacoli uguale, tranne per un paio di sere.
Altra nota dolente, il fumo, si fuma in moltissimi ambienti chiusi: per chi non fuma è molto fastidioso.
Il tempo per visitare le località è brevissimo e cmq è meglio organizzarsi da soli, consapevoli delle poche ore a disposizioni.
Quindi consiglio di accertarsi sempre (prima di partire) se la nave è nuova e che tipo di servizi ci sono, poichè cambiano da nave in nave. Vedere bene l'itinerario e il tempo che si avrà a disposizione per visitarè le località.
Nel complesso è stata una bella vacanza ma se avessi pagato pù di quanto ho speso mi sarei sentita presa in giro.
Farsi sentire di fronte alle informazioni non veritiere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da gabriella
23 Ottobre, 2011
Ho deciso di fare una sorpresa a mio marito per i suoi 50 anni e 25 anni di matrimonio (a gennaio 2012), così una mia amica ha visto l'offerta, presa al volo. confermo tutto quello che dice la signora Giusy, il fumo è stata la cosa più noiosa.. assurdo non fumare al mio tavolino, ma a quello dietro si... mi sono lamentata con i camerieri, ma hanno solo alzato le spalle, come dire arrangiati... l'ultima sera al ristorante era caldissimo.. anche li mi sono sentita rispondere: o avete troppo caldo o avete troppo freddo! mi sono beccata un forte raffreddore..
Altra nota dolente le foto , che sono carissime, ma l'ultimo giorno 2x3 a 20 euro, ma era un inganno perchè lo sconto era riferito solo le foto della sera precedente.. come l'escursione a Santorini: prenotate per tempo, posti limitati, ma alla fine eravamo solo 3 jeep, anche so comunque ho visto benissimo l'isola.
Complessivamnete sono stata bene essendo alla prima esperienza, ma è sempre meglio informarsi bene prima di partire.
sicuramente continuerò a fare crociere.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina