Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

niente male

Per me è stata la prima esperienza in crociera, alla verde età di 40 anni. Che dire? Sinteticamente: pulizia delle cabine eccellente (quei poveri filippini li fanno trottare come muli), avevamo diritto al cestino di frutta quotidiano che ci è sempre stato puntualmente recapitato. Il personale è assolutamente cordiale e competente, unico problema la lingua. L'italiano lo parlano giusto gli europei (di italiani ce ne sono pochissimi), mentre i numerosissimi filippini (o indonesiani, indiani) parlano un inglese per me totalmente incomprensibile, quindi la comunicazione è quel che è (e questo ha generato qualche piccolo equivoco). Meglio con europei e sudamericani. Il cibo lo ritengo di buon livello, nulla da dire: porzioni piccole, ma è meglio così, e servizio puntuale. Peccato gli orari: o mangi come in ospedale (le 19, primo turno) o , per me, troppo tardi (le 21.30). Buffet ricco e abbondante. Occhio che, a parte il cibo, tutto il resto si paga, e salato pure. Per dire, Ceres a 6 € , caffè a 1.10, persino l'acqua naturale in bottiglia. A tutti i prezzi va aggiunto un 15% di servizio, quindi lievitano ulteriormente. L'area benessere mi è parsa molto bella, ma i prezzi davvero elevatissimi, da scoraggiare persino un mani bucate come me. piscinette idromassaggio perennemente occupate da anziani sin dalle prime ore del mattino. Solarium esterno molto ampio, impossibile non trovare posto. Escursioni troppo care, ho preferito fare da solo... anche perchè ti propongono sempre una serie di pulmini carissimi, di cui puoi fare a meno (per dire, a Barcelona dalla nave alla gran rambla 20 minuti a piedi; a Palma basta prendere l'autobus numero 1 per 1.20 € fa il giro della città), Palermo con il poco tempo rimasto puoi giusto fare un giro rapido in centro e poi... Mondello :). Animazione non pervenuta, non sono un fan del genere. Nave bella, servizi puntualissimi, cibo gradevole, personale gentile e disponibile. Nel complesso la Costa promossa a pieni voti, manco pare italiana. Probabilmente farò un bis, la mia ragazza ne è entusiasta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina