Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Costa serena: la nave della disperazione!!

Premetto che non è la prima crociera che faccio (ne ho già fatta un'altra con Costa e una con MSC) ma questa è stata una gran delusione! Appena saliti nessuno che ci abbia accolto con un sorriso e accompagnato alla cabina, arrivati in stanza l'abbiamo trovata sporca con le lenzuola e le federe macchiate di giallo e il bagno puzzava! Abbiamo provato a lamentarci con il nostro cameriere e con l'ufficio clienti, ma la situazione non è cambiata. Siamo salite al buffet e c'era un odore di cibo nauseante che non ti faceva neanche venir voglia di mangiare, in pratica abbiamo mangiato solo con gli odori! La qualità del cibo scarsissima e comunque era un continuo assalto al buffet. il giorno di navigazione abbiamo dovuto sgomitare per mettere in bocca qualcosa! La sera al ristorante abbiamo visto scendere gente in tuta e scarpe da ginnastica e addirittura in pantaloncini e infradito!! Ci siamo sentite noi a disagio per come eravamo vestite ad eccezione della serata di gala, che comunque anche quella sera non abbiamo visto tutta questa gran eleganza... Gli spettacoli sono stati tristi, gli animatori per niente coinvolgenti ad eccezione di 3 che ci hanno risollevato un pò il morale.. In giro per la nave nessuno che ci salutasse con un sorriso, dovevamo essere noi le prime a salutare il personale! L'unica cosa positiva i posti visitati, tutti autonomamente, tranne l'escursione a Capri ma solo per motivi di tempo, perchè le escursioni sono tutte carissime! Non avrei mai immaginato una crociera così triste, di certo se dovessi farne un'altra cambierei di sicuro compagnia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da pietro
17 Ottobre, 2011
sei sicura di essere stata sulla SERENA??? non è che eri sulla tratta TRIPOLI LAMPEDUSA?? Io sono appena ritornato dalla SERENA e tutto quello che dici è ASSOLUTAMENTE lontano dalla verità e io sono alla quinta crociera. PS: per CAPRI hai buttato i soldi perché a cento metri dalla nave ci sono gli aliscafi e avresti speso molto meno..
Inviato da Sara
18 Ottobre, 2011
credo che tutte le opinioni siano da rispettare e da prendere in condreazione. D'altronde siamo tutti qui per lo stesso motivo, perche' dire bugie o esagerare la realta'. Io ho fatto 22 crociere, di cui 12 con costa e 10 con msc. Purtroppo quello che accade spesso in entrambe le compagnie è che la qualita' non è sempre costante. Bisogna avere una buona dose di fortuna, tempo fa mi era capitato di fare una crociera con la magica... un disatro, qualita' del cibo pessimo, personale scortese e maleducato. A distanza di una settimana il mio direttore (che per altro ha un tenore di vita ben superiore al mio) si è trovato benissimo dicendomi che è stata la vacanza piu' bella della sua vita. Chi ha ragione allora?? No c'è ragione... non ci sono bugie ma solo sfortuna. Le compagnie di crociera dovrebbero assicurare lo stesso trattamento (a loro detta di livello cinque stelle) sempre!! Non una crociera si e una no e cosi' via. Poi piccola segnalazione sui prezzi: msc costa sempre un po' meno di costa.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Aurora
18 Ottobre, 2011
Sono perfettamente d'accordo, sicuramente io sono stata sfortunata in quella settimana ma le opinioni sono soggettive e personalissime, non a caso la maggior parte della gente ha scritto commenti positivi. Io purtroppo non mi sono trovata bene ma, ripeto, è un mio giudizio assolutamente personale.
Inviato da peppemarsala
19 Ottobre, 2011
IO ERO IN QUESTA CROCIERA, MI SA CHE SEI PARECCHIO ESAGERATA, CERTO CON 3000 PERSONE A BORDO PUO' SUCCEDERE IL DISGUIDO.
GLI SPETTACOLI CON I BALLERINI ERANO DI ALTO LIVELLO, GLI ALTRI COSI' COSI'..
SGOMITARE PER MANGIARE? MA DOVE? TOLLERANZA GENTE....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da federica
23 Novembre, 2011
sono perfettamente d'accordo con te, son tornata a settembre dalla costa serena ed è stata una crociera tremendamente fantastica e avvolgente, per non parlare del personale: tutti gentili, cordiali e simpaticissimi dai camerieri dello strepitoso ristorante ceres, fino ad arrivare al simpaticissimo direttore di crociera Kiko...
Inviato da antonio
30 Giugno, 2012
Salve, io e mia moglie eravamo sulla stessa nave lo stesso giorno e per la stessa tratta. Ma siamo sicuri che non sei salita su un'altra nave? Tutte queste gomitate al buffet io in una settimana non le ho viste... E come si può dire qualità cibo scarsisima? Praticamente i gamberi fritti erano cosi caldi e buoni che non li ho mangiati da nessuna parte. il sorriso era sulla bocca di tutti (mi pare che siamo in ferie), a noi ci sorridevamo sempre ogni volta che scendevamo che salivamo, per non parlare del nostro cameriere di stanza Alì, ci siamo commossi quando lo abbiamo salutato e lo stesso ha fatto lui... Partite con lo spirito del divertimento, non puntate a criticare prima di partire sentite a me!
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina