Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Concordia

La cosa che mi ha deluso più di tutti di questa crociera è stata la cabina: una cabina per due persone adibita a 4, un letto matrimoniale sotto e 2 lettini sopra: mi veniva da piangere, non sapevo dove mettere neanche le valige. Poi, altra cosa, visto che scelgo una crociera italiana, gradirei che il personale di bordo sia, in maggioranza italiano, almeno i cuochi, la cucina, per quanto abbondante e vasta, era davvero scarsa, soprattutto le cene al ristorante...chissà che mi aspettavo...poi, la cena italiana!!!ma chi gli e lo ha spiegato ai cuochi filippini come si facevano i cannelloni o la parmigiana o il cannolo??? Devo venire io ad insegnarvelo??? E la cena di gala??? Che aveva di diverso rispetto alle altre cene se non che eravamo vestiti eleganti solo perchè sapevamo che era una cena di gala :-(.
Comunque, nonostante tutto è stata lo stesso una bella esperienza, anche se, dovessi ripeterla, cambierei compagnia, MSC li, dicono, ci sono cuochi italiani ;-).
P.S. Quantomeno mi sono piaciute tanto le mete ;-) e non fate quella al SolAmar... soldi buttati, meglio gli spettacoli a bordo :-) anzi, per quelli complimenti davvero!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da FEDERICA
19 Novembre, 2011
Salve, stavo pensando di partire la settimana prossima per questa crociera e avrei alcune domande da porle: le piscine si possono usare anche quando fa freddo? sono coperte? l'accesso al samsara è gratuito o a pagamento?? alla fine oltre al prezzo della crociera a bordo si spende tanto per bere e altre cose, o è già tutto compreso??? grazie fin d'ora.
Inviato da carolina
24 Novembre, 2011
Ma non ti eri informata sulla cabina? non ti chiedi come mai la quadrupla costa meno di tutte? foto e filmati sono reperibili su cataloghi e on-line. Quanto ai cuochi in cucina quando si viaggia bisogna rassegnarsi che là in cucina non c'è la nostra mamma che ci fa la pasta proprio come piace a noi! Rilassiamoci e apprezziamo tutto (tanto) quello che c'è da apprezzare :y
In risposta ad un earlier comment

Inviato da carolina
24 Novembre, 2011
cara Federica, sulla nave tutto il bere a tavola e ai bar è a pagamento e non proprio economico. I pacchetti sono convenienti se pensi di consumare molta acqua o vino o bibite, altrimenti forse è meglio pagare alla fine quello che si è consumato. Una piscina di solito viene coperta ed è disponibile gratuitamente come gli idromassaggi (tutto in piccolo). Tutto il Samsara è a pagamento (caro!). sono gratuiti invece la palestra, sauna e bagno turco.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
25 Novembre, 2011
No, no, sauna e bagno turco erano pure a pagamento!!!
Solo gli idromassaggi delle piscine gratis ma quelle non sono all'interno del samsare. Un altra cosa, l'acqua delle piscine non è così calda anzi, quasi fredda, come fredda è l'acqua della doccia che devi farti prima di entrare in piscina :-(, solo l'idro è caldo ;-)
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
25 Novembre, 2011
la crociera l'abbiamo vinta, quindi, non mi son sentita di approfondire più di tanto!! Abbiamo solo fatto il cambo di cabina, da matrimoniale a doppia, pagando pure una differenza :-(... ma mai avrei pensato fosse così angusta!!!
Comunque, non è vero quello che dici tu, io, quando viaggio, amo mangiare nei vari luoghi, per scoprire altre culture culinarie, e spesso rimngo contenta, ma questo è proprio un problema di cuochi che non sapevano come si facesse un piatto, piuttosto che un altro!!!
Inviato da Matteo
29 Novembre, 2011
Salve a tutti, volevo sapere se nel periodo in cui siete stati voi (ottobre-novembre) faceva tanto freddo, e quindi vi scordavate il mare.. Piscina sempre piena a quanto ho appreso... che facevate???
Grazie mille
Inviato da elena
05 Febbraio, 2012
ESAGERATI CHI SI LAMENTA DI TUTTO. IO CI SONO STATA UN MESE PRIMA DEL NAUFRAGIO CON MIO MARITO E I BIMBI E, A PARTE CHE IN CABINA CI SI STA POCHISSIMO- E POI TUTTA STA ANGUSTIA NON SO DOVE LA VEDETE- ERA UN'INTERNA AL PONTE 8 E I LETTINI NON DAVANO NESSUNA OPPRESSIONE! PER INVECE CHI SI LAMENTA DEL PERSONALE O DEL CIBO, è DAVVERO UNA VERGOGNA. MA DOPO TUTTO IO, CHE LAVORO NELL'AMBITO DEGLI ALBERGHI, HO POTUTO RISCONTRARE CHE GLI ITALIANI SONO QUELLI CHE SI LAMENTANO SEMPRE,ANCHE DELLE COSE PIù STUPIDE... PARECCHIO PESANTI..
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina