Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

NAVE SENZA PROFESSIONALITA

Viene da ridere quando si legge di arredi "barocchi" e invece si tratta solo di un gusto pacchiano indefinibile che davvero offende l'occhio umano! La pecca di Costa crociera sta nel non dire che la crociera è riservata solo a chi non ha gusto, nè senso estetico, nè palato fino, a chi non ha mai viaggiato e a chi vuole solo mangiare a tutte le ore senza sapere cosa ci sia nel piatto. Il cibo era pessimo, direi umiliante. Per fortuna le tappe durano 6 ore sia a Barcellona e ad Ajaccio e abbiamo potuto mangiare fuori dalla nave. L'unica parte carina della nave è il casinò, dove il personale è professionale. Molta, davvero molta scortesia da parte di personale per nulla professionale che si dichiara "facenti le veci del Direttore". è inconcepibile che davanti ad un problema dichiarato alla partenza sia stato impossibile relazionarsi con chi di competenza. Chi non si mostra nasconde sempre qualcosa. Forse la vergogna... che già è qualcosa. Peggio sarebbe non vergognarsi nemmeno di un tale trattamento. Una nota molto positiva sono i filippini delle cabine che lavorano davvero bene. Lasciategli la mancia almeno! Fatto sta che l'abbiamo pagata cara, in tutti i sensi... 500 euro a parsona per 3 giorni, perchè da conteggiare sono anche le spese di bordo e l'acqua. AUGURI.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Carolina
05 Dicembre, 2011
Cibo pessimo, umiliante? Ma dai! Dove diavolo mangi di solito per aspettarti di più? (sospetto solo a casa tua cucinato da tua moglie o da tua mamma!). Era tutto appetitoso, abbastanza vario dovendo accontentare tutti italiani e stranieri, grandi e piccoli. L'unica pecca la sera al ristorante le porzioni, ben presentate davvero scarse... ma sempre buonissime! Invece hai ragione per la carnevalata della nave: eccesssiva ma non è che ci devi vivere per sempre! Ok anche per la gentilezza di tutto il personale semplice (ma ricordati anche di quelli che in cucina sgobbano ininterrottamente per prepararti tutte quelle "schifezze"). Fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di relazionarci con i "vertici" e abbiamo passato 5 giorni meravigliosi!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da tiziana
10 Dicembre, 2011
A volte basta dire la verità per non essere criticati e spesso, per chi aspira a migliorare, le critiche possono solo aiutare: ho detto che sulla nave non c'era nemmeno l'ombra dello stile barocco (per chi sa cosa vuol dire...); e mi dispice per chi lavora in cucina ma l'arte della scelta di materie prime di bassa qualità certo non dipende da loro. SICURAMENTE non voglio accontentarmi se pago una vacanza descritta come una vacanza 4 stelle: e io ho pagato abbastanza visto la cabina scelta. Poi scusa... ma mica sarete riusciti ad ingurgitare quella pappetta di sabato sera con carne e una roba bianca molliccia dentro?!?! Mi scuso se di solito mangio meglio (pane e prosciutto, purchè di buona qualità per me vanno benissimo); in più mi sorge il sospetto che non fossimo sulla stessa crociera, perchè io non ho navigato 5 giorni ma 3.
Inviato da carolina
13 Dicembre, 2011
Infatti cara, tu scendevi dalla umiliante crociera e noi ripartivamo per Marsiglia, Barcellona, Palma e Ajaccio. Deduco che l'intero staff sia lo stesso e ripeto che noi abbiamo mangiato bene: nessuna pappetta molliccia o altro cibo "umiliante" o nulla che ci facesse sentire offesi. Certo che chi ha gusto, senso estetico e palato fino (ma si scoccia a pagare a parte le bevande) forse deve alzare il livello di compagnia navale... e alzare anche la cifra messa a disposizione della vacanza!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da tiziana
14 Dicembre, 2011
Toglimi un dubbio " Carolina"... come hai fatto il 5 dicembre a scrivere il commento ad uno crociera durata 5 giorni che tu dici di aver inziato quando è finita la mia, cioè il 4 dicembre? Suvvia.
Poi non capisco questo accanimento verso la mia critica. Secondo me tu sulla Costa non ci sei mai salita oppure....sei UNA DI LORO!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da carolina
16 Dicembre, 2011
Cara Tiziana ormai abbiamo un dialogo nostro che però spero sia comunque utile a tutti quelli che vorrebbero fare questa esperienza sapendo cosa possono aspettarsi. Certo che sono stata sulla Mediterranea, esattamente dal 26 Novembre al 1 Dicembre quindi IO scendevo e tu salivi, ma il succo non cambia: lo staff era sicuramente lo stesso! E il mio non è accanimento: di critiche negative ne ho lette tante ma qui parlavamo proprio della stessa nave, stesso cibo, stesse persone. Eppure io mi sono trovata bene! (l'hai letta la mia recensione?). Sei tu che hai usato toni pesanti offendendo a destra e manca sia gli ospiti che il personale! Naturalmente non sono UNA DI LORO. Sono stata 2 volte anche su MSC riscontrando all'incirca stessi pregi e difetti della Costa Prezzi più bassi, atmosfera più popolare. Ma magari potessi ripartire domani...
Inviato da peppiniello
18 Dicembre, 2011
Grazie Tiziana.
Stamattina (18/12/2011) ho letto la Sua recensione e finalmente ho scoperto la mia reale dimensione di pacchianotto onnivoro, interessato solo a fagocitare cibo di qualsivoglia qualità a qualsiasi ora. Ho anche imparato che il personale addetto alle cabine ed ai servizi si chiama da oggi " i filippini " e che giusto sarebbe dar loro la mancia. Mi sfugge però la ragione che spinge tanto blasone a pesare così attentamente la cifra destinata a questa disavventura. Insomma, noblesse oblige, si paga senza fiatare e poi non si torna più.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da tiziana
14 Gennaio, 2012
Quindi dove sta il Suo problema?
Lei paghi pure senza fiatare e non torni più. Però non fiati neppure qui allora.
la Nobiltà insegna a non prendere in giro nessuno, a non risparmiare in qualità e professionalità, ad imparare dagli errori e dalle critiche.
Questo accanimento alla mia recensione non lo capisco..
" Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che non vi ha provocato? Quello sono io". Clint Eastwood, Gran Torino.
Cordiali saluti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da gianluca
27 Febbraio, 2012
Critiche costruttive servono a migliorare la qualità della vita di tutti, questi continui ed insignificanti giudizi nei confronti di tutto e tutti vi rendono davvero ridicoli..
Vi aspettate del pesce appena pescato o della carne da poco frollata?? SVEGLIAAAAAA siete su una nave e la maggior parte dei cibi sono surgelati (..tranne gli acquisti in scalo immediatamente cucinati e serviti) e/o con scadenze mega galattiche tipo "RAZIONE KAPPA" (...per chi conosce). Esigete lo stile dentro la nave e poi non sapete neanche dare il buongiorno al personale (...non mi abbasso, è davvero poco elegante farlo) MALEDUCATI. A lavorare invece di giudicare sempre, cercate piuttosto di godervela "in tutti i sensi" una CROCIERA e suonate di più la tromba, che magari sareste meno stressati ed anche una "..pappetta di sabato sera con carne e una roba bianca molliccia dentro.." vi sembrerà il piatto del RE.. e se così non fosse, Pazienza, vorra dire che la notte si suona due volte se non tre, perchè più leggeri.
Per finire il dire "..io ho pagato abbastanza visto la cabina scelta.." che sta a significare? sulla nave c'è sia la persona del ponte 3 che quella della suite al ponte 9, o al samshara al ponte 11-12-13 e, se vuoi, in camera Ti puoi ordinare ogni ben di Dio senza mangiare "..la pappetta con carne e una roba bianca molliccia dentro.." e chi ha "pagato" come dici tu, non paga neanche il supplemento per l'ordinazione in camera (E' TUTTO GIA' COMPRESO). L'eleganza è uno stile di vita non una vita in stile.. "barocco per chi sa cosa vuol dire".
Inviato da alberto
08 Marzo, 2012
Cara Tiziana,
dai suoi voti vedo che:
-è stata accolta molto male, si viene accolti e serviti in tutto e per tutto al momento dell'arrivo, le valige vengono subito ritirate fuori dalla nave e consegnate in cabina, al check-in vieni servito in maniera impeccabile, sulla nave ti viene cosegnata la tessera e accompagnata in cabina, il tutto con fotografia all'ingresso della nave e saluti dallo staff che sta li ore ad aspettare in piedi e salutare. Che brutta accoglienza, dove era il tappeto rosso? perchè non mi hanno dato una frusta da usare contro "i filippini" (che una persona raffinata come te avrebbe chiamato almeno servitù)?
-è stata sistemata in un tugurio... le cabine, ho avuto modo di provare interne, oblò e balcone. Tolti i difetti di non avere una finestra (ma quello te lo aspetti se prenoti una interna) c'è da dire che vengono a controllare tante volte ogni giorno se tutto è in ordine, rifanno il letto ogni volta che c'è una piega, ti fanno l'origami alla carta igienica ogni volta che vai sul trono, ti sistemano le scarpe se le pianti in giro! Che schifo, ma dove era la pista da bowling che avevo chiesto?
-ha mangiato le stesse cose che mangia il mio cane... considerando che cucinano almeno 10mila pasti al giorno direi che della qualità, che quasi chiunque definirebbe eccellente, non ci si possa proprio lamentare. Le ricordo che c'è comunque un ristorante a pagamento, cosi non verrà più umiliata la prossima volta forse. E io che mi aspettavo di mangiare una frittata fatta con le uova dell'estinto Dodo...
-servizi e divertimento...è stata abbandonata a se stessa.... bhe si, non è facile servirsi del banco informazioni 24/24h, usare il telefono con i comandi pre impostati per la sveglia o il cameriere in camera... non c'erano spettacoli al teatro, intrattenimento per la nave, negozi, vetrine, fotografi, ecc... ripeto! dov'è la mia pista da bowling in camera?
-pulizia, qua si può essere quasi d'accordo.
-escursioni, spesso arrangiandosi coi soldi di 2 persone per le loro escursioni (voi eravate in 4) si prende un taxi che ti porta ovunque e spiega tutto. Per il resto non capisco perchè 1 stella
-ha convissuto con dei burberi per tutto il tempo.. si sa mai che essendo una vacanza vagamente alla portata di tutti si trovino vari generi di persone, ma per dare una stella... troverò qualche cavernicolo che giri con la clava, che mi aiuti a costruire in camera la pista da bowling!

Mi scuso perchè non ho resistito a controbattere ai suoi giudizi e essere anche ironico. Spero che alla prossima crociera (che coi suoi standard sarà sulla nave di Tronchetti e Provera) di avere il piacere di conoscerla e scambiarci di persona i pareri sulla loro nave.
Inviato da oliviero
09 Agosto, 2014
Il senso estetico è personale, ma nel contesto ricalca il barocco italiano del Rinascimento e chi contesta questo, mi dispiace, non ha senso estetico...
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina