Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Voyager
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

crociera "da dimenticare" richiesta rimborso

Nuova nave del gruppo costa? non direi proprio visto che è acquisto di un'altra compagnia di crociere. nave restaurata in modo approssimativo, cantiere aperto durante la navigazione con operai che sistemavano impianti elettrici-idraulici e arredamenti. Vernice fresca in ogni punto della nave. Rumori assordanti con frullini durante tutta la giornata. impianto di scarico delle cabine intasato il secondo giorno. Acqua calda mancante un giorno si e l'atro pure. Pulizie assenti. Cambio biancherie fantasma (un cambio a settimana). Personale non quallificato al punto da non riuscire a risolvere i problemi piu elementari. Cucina da paragonare alla peggior osteria da paese del terzo mondo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fabio
09 Dicembre, 2011
e' una vergogna, sono alla mia settima crociera con costa e non mi sono mai trovato in una situazione del genere. quello scritto sopra ricalca tutto cio' e mi domando,: ma se uno va per la prima volta in una crociera costa e si trova cosi', non ritornera' mai piu' in crociera e possibilmente con costa.. dato che eravamo quasi tutti costa club, la compagnia dovrebbe risarcirci del danno morale e materiale.
mi aspetto che qualcuno della compagnia sia cosi' intelligente da contattarci.
Inviato da maurome
14 Dicembre, 2011
Costa Voyager: crociera inaugurale del 5 Dicembre 2011:
La mia esperienza a bordo e la mia opinione sono deciamente differenti, evidentemente sono stato fortunato o altri, al contrario, sfortunati: occupavo la cabina 4133 sul ponte Venus, tanto per localizzare la mia posizione a bordo.

Ho fatto tutte le escursioni e forse per questo non ho mai notato alcun operaio che sistemava alcunche, i rumori che ho udito sono quelli soliti di qualsiasi altra nave.

Il mio impianto di scarico ha sempre funzionato perfettamente e l'acqua sempre calda ogni mattina e ogni sera al rientro, asciugamani cambiati tutti i giorni, più volte al giorno anche.

Una mia carta di credito aveva la banda smagetizzata e un'altra era andata oltre il limite ma ho trovato personale gentile e competente che ha risolto prontamente tutti gli intoppi.

Per quanto riguarda il cibo non mi sento di lamentrami più di tanto, paragonarla alla peggiore osteria del terzo mondo mi sembra decisamente eccessivo.

Unico appunto che mi sento di fare, ma penso Costa non c'entri nulla, riguarda i tempi interminabili dei controlli in ingresso e in uscita per Israele, poco meno di un'ora in entrambi i casi per 3 pulman sono veramente tanti, mi chiedo cosa sarebbe successo con una nave da 4000 passeggeri piuttosto che con i 700 della Costa Voyager.

Due parole sulla nave: confrontando il numero di passeggeri e il tonnellaggio con le altre navi dei Costa si nota subito la domensione veramente familiare di questa rispetto alle altre, tutto l'ambiente era ovviamente più raccolto e decisamente meno sfarzoso di altre navi Costa più grandi, ma questo lo considero un pregio piuttosto che un difetto, almeno personalmente.

Concludendo: bella nave, anche se piccola rispetto alle altre, itinerario fantastico, guide competenti, animazione coinvolgente, insomma: da consigliare!
Mauro
Inviato da elisa
14 Dicembre, 2011
anche io mi associo alla recensione, anche per me è stata un'esperienza da dimenticare. sono riuscita a fare solo due escursioni e su quelle nulla da dire, guide competenti e posti magnifici, ma sulla nave ho riscontrato le stesse pecche, rumori, nave inadeguata, pittura ovunque, assenza di attività e alternative alla totale noia. forse ero un po' fuori target d'età. per il personale maitre, camerieri di sala, baristi e cameriere al pano ero eccezionali come gli standard costa, disponibili e gentili, invece le ragazze del tour office e quelli della customer service veramente scarsi, ognuno diceva una cosa diversa e spesso la risposta è stata "non so cosa dirle", oppure un seccato "si segni il mio nome e lo dica alla direzione!". scarso il team di animatori (poverini erano in pochi e dovevano occuparsi di bambini, teen e adulti!, scarsi anche la compagnia di ballo (ma anche in questo caso credo che esulasse dalla loro responsabilità, il "palco" era imbarazzante e non poteva essere definito tale!). io ero situata al 5° piano con la cabina sul passaggio del ponte, per quanto vi fosse il vetro oscurato sfido chiunque a sentirsi a suo agio davanti a un andirivieni di gente, uguale a non averla la finestra. inoltre ho trovato assurda la visita degli ufficiali egiziani l'ultimo giorno, con tanto di musica e intrattenimento giù dalla nave, come ho trovato assurdo le nostre valigie (sbarcavamo alle 12.15) lasciate nel porto sotto il sole e potenzialmente alla mercé di tutti dalle 7 di mattina! senza contare il personale non costa, ma porto e areoporto che pretendeva mance dopo averti strappato la valigia di mano. inoltre l'autista che mi guidava l'autobus che ci portava all'areoporto mentre scendevo la scaletta, ha chiuso le porte chiudendomi dentro una gamba, so che è stata una disattenzione ma ciò mi sta costando visite e assenze dal lavoro. decisamente mai più!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da igino
14 Dicembre, 2011
forse tu non hai mai fatto crociere con le vere navi Costa..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da antomax
22 Dicembre, 2011
Io ho già fatto altre crociere sia con Costa che con MSC con grandi navi e condivido l'opinione entusiasta di Mauro. La crociera con costa Voyager mi è piaciuta molto anche per l'aspetto più " famigliare" della nave. Forse sarò una persona poco esigente...
Inviato da ania
03 Gennaio, 2012
crociera costa voyager 26.12.2011 - 02.01.2012: dopo altre crociere Costa, vista questa brutta esperienza, la compagnia dovrebbe risarcirci per salvare la faccia..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da igino
08 Gennaio, 2012
crociera inaugurale costa voyager 20 novembre 5 dicembre 2011: sono d'accordo con molti di voi sulla pessima esperienza fatta su questa nave, soprattutto perchè costa sapeva tutto e ci ha preso in giro. questa era la mia tredicesima crociera costa, con la nave più brutta.. probabilmente sarà anche l'ultima? vedremo le risposte dalla costa, se ci saranno.
Inviato da Federica Sarti
22 Luglio, 2012
Sono rientrata oggi dalla Crociera Amsterdam- Savona. La delusione è stata forte per l'inadeguatezza della nave in alcuni punti fondamentali: cabina angusta e rumorosissima; cibo, specie a cena, di pessima qualità con porzioni invisibili; NOIA mortale a bordo durante la navigazione (e non solo); le escursioni più interessanti cancellate (rimaste Londra/Parigi.. e carissime); sulle guide, a parte rari casi, stenderei il velo pietoso.
Per ammazzare il tempo rimaneva... Internet, tutti aggrappati al PC, ma a fine crociera la stangata era pronta per tutti: nulla è gratis, ricordatelo!!! E il personale di bordo lo paghiamo noi con il 15% lasciato. Meditiamo...
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina