Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

SEMPLICEMENTE STUPENDA

SIAMO PARTITI IN 4 (IO, MIO MARITO E I MIEI FIGLI). PREZZO € 1070, CON TUTTO, MA PROPRIO TUTTO, COMPRESO. CONSIDERANDO CHE C'E' OGNI SORTA DI COSA, PISCINE, PALESTRA, DIVERTIMENTO CIBO, GIOCHI, PENSO CHE POSSA ANDARE PIU CHE BENE. ABBIAMO TROVATO PERSONALE CORRETTO E CORTESE, DISPONIBILE A SERVIRTI NELLA MIGLIORE MANIERA POSSIBILE. SIAMO STATI VIA DAL 21 AL 26 NOVEMBRE, ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI TROVARE IL TEMPO QUASI ESTIVO QUINDI E' STATA UNA VACANZA PERFETTA. I MIEI RAGAZZI SI SONO INTEGRATI PERFETTAMENTE CON IL GRUPPO CHE SI è CREATO E ANCORA SI TELEFONANO SETTIMANALMENTE TUTTI CON TUTTI. L'UNICO DISPIACERE CHE HANNO AVUTO è DI NON RIUSCIRE PIU A VEDERE L'ANIMATORE NYRA: L'ULTIMA MATTINA A BORDO NESSUNO DI LORO E' RIUSCITO A SCAMBIARE CON LUI UN INDIRIZZO MAIL, FB O TELEFONO, PER CUI SE QUALCUNO LO AVESSE SAREBBE BELLO SE POTESSE INVIARCELO. GRAZIE.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cristina
15 Gennaio, 2012
Immagino la tua esperienza sia stata bellissima! MA, VISTO CIò CHE ACCADUTO ALLA COSTA CONCORDIA (NAUFRAGIO)
chiedo, in maniera trasparente, prima di salire a bordo della Mediterranea, che risulti nel contratto tra cliente e compagnia: quante persone con qualifica di esperti marinai sono a bordo oltre al comandante, come sono state selezionate e qual'è il loro diploma e la loro qualifica, qual'è il loro curriculum e la loro esperienza in mare; quali sono le mansioni del personale di cucina o camerieri, che assistono i passeggeri nella vita di bordo, e se sono loro coloro a cui compete tirar giù le scialuppe e guidarle in salvo, come abbiamo sentito dire alla televisione da testimoni del naufragio. Chiediamo inoltre che tutte queste persone, se la maggior parte dei clienti è italiana, sappiano parlare la lingua, e dunque farsi capire e non lasciare nel caos vecchi, disabili e bambini, che dovrebbero essere protetti e non abbandonati. Per quello che mi riguarda, se non riceverò tutte queste garanzie, e tutte queste protezioni, non salirò più a bordo di una delle vostre navi.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da lorena e mario
16 Gennaio, 2012
ciao Cristina, provo a rispondere al commento che hai fatto alla nostra recensione: innanzitutto è vero che gran parte del personale con cui abbiamo avuto a che fare- quindi addetti alle pulizie, camerieri del buffet e del ristorante- era straniero, però si è sempre fatto in quattro per comunicare con noi in italiano. Io "parlicchio" un po' di inglese, mio marito no e loro per correttezza quando si rivolgevano a lui ce la mettevano proprio tutta per comunicare in italiano, solo per sicurezza se ero presente anch'io mi chiedevano conferma, che so.., ad esempio sulle ordinazioni al ristorante. per quanto riguarda la loro esperienza in mare, non so che dirti, certo è che stando a ciò che riferiscono i tg, sulla Concordia si è prodigato di più il personale non italiano che il comandante, a cui spettava il compito. ma non è certo questo il momento di fare polemica. certo, sarà che è passato poco tempo dalla nostra esperienza, però anch'io (che fino a pochi giorni fa) speravo di rifarne un'altra il prossimo inverno, e speravo anche di convincere i miei genitori a farne una, adesso sono dispiaciuta a livello umano per la sciagura, ma egoisticamente a livello personale molto turbata al pensiero del pericolo; pensare che poteva succedere anche a noi, che i nostri figli non erano quasi mai con noi ma con il gruppo di ragazzini, che nel panico ci si poteva perdere di vista, che mio marito non sa nuotare ecc, non riuscirei in questo momento a pensare di rimbarcarmi. poi per carità, se guardiamo aldilà della Concordia le fatalità succedono quotidianamente in auto, in bici in moto. certo che 4000 persone tutte insieme fa più effetto. forse ha ragione mia figlia che avendo la possibilità bisognerebbe ripartire il prima possibile per sfatare la paura. un abbraccio grande grande ai superstiti ed ai famigliari delle vittime. Speriamo le ultime 16 persone ne escano, magari affamate e infreddolite, ma vive. un in bocca al lupo a tutto l'equipaggio.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina