Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione Totale

2 Adulti + 2 Bambini (4/7 Anni) cat. I4
E' stata la mia prima e, sicuramente con costa, ultima crociera.
Il Comandante sembrava più una rock star che un comandante responsabile di una nave con 4000 persone a bordo.
Al brindisi di benvenuto, vederlo arrivare come si accoglie l'uscita di una pop star mi ha fatto preoccupare un pochino... tanto che la decisione di non fermarsi alle baleari per evitare una bufera in atto nel mediterraneo il 6 gennaio, ha confermato la mia ipotesi! Penso si sia messa a repentaglio la salute di tutte le persone a bordo per salvaguardare l'economia della compagnia. Si vociferava che lo stesso comandante abbia affermato che la sosta sarebbe costata circa 40.000 euro alla compagnia. Certo, la nave è assicurata, quindi qualsiasi cosa sarebbe accaduto la compagnia era coperta, ma fermarsi avrebbe significato rimettercerli quei soldi.

Accoglienza: sia l'imbarco che lo sbarco è risultato pessimo con procedure estenuanti e caratterizzate da inefficienza.
Escursioni: deludenti, sono solo soldi rubati.
I camerieri e il personale di servizio gentilissimo e disponibile, ma molto stanco.
La cucina: sia al ristorante che al Self-Service è di qualità medio/scarsa.
Lo SQUOK Club: solo un parcheggio per bambini.
Cosa gravissima, il primo giorno quando io e mia moglie e i bambini siamo saliti al 10° ponte per visitare il club, siamo incappati in una situazione molto imbarazzante, una mamma era disperata perchè non trovava più il suo bambino di 5 anni lasciato allo squok 2 ore prima... fortunatamente un genitore lo ha ritrovato in lacrime al ponte 4 perchè si era perso durante un trasferimento dello squok club. Non ho mai visto fargli fare un'attività ai bambini, tanto che dopo il secondo giorno i miei figli si rifiutavano di andarci perchè si scocciavano di colorare o vedere la tv.

Animazione Inesistente, sarsa e gran poco competente!

Salvo qualche spettacolo (Magia, acrobazie cinesi) nessuno mi ha fatto lasciare il teatro con un ricordo piacevole.
Teatro tra l'altro costruito malissimo. Solo i posti centrali potevano vedere lo spettacolo, i posti dei ponti superiori laterali sono praticamente esclusi dalla visuale.
Inoltre il 6 gennaio, giorno della befana, hanno invitato tutti gli ospiti che sbarcavano a Civitavecchia ad un'importante riunione al Teatro, scrivendo sul To Day, e più volte annunciato via interfono, che vi sarebbero stati delle sorprese e regali per tutti i partecipanti. I bambini felicissimi sono corsi con me convinti che sarebbe arrivata la befana o qualcosa di simile... ma ci siamo resi conto che era tutto una buffonata, infatti alla fine non hanno dato assolutamente nulla e i bambini sono usciti piangendo perchè volevano il ragalo. Hanno insistito che il questionario venisse consegnato entro le 17.30 perchè a coloro che l'avrebbero fatto avrebbero partecipato all'estrazione di una carta nautica firmata dal comandante e ad un modellino della costa serena. Ancora aspetto per sapere l'esito dell'estrazione e mi è venuto il dubbio che quei questionari non arriveranno mai alla compagnia. E posso assicurarvi che erano tantissimi...!

Piscina: Acqua troppo fredda.
Sono arrivato anche a litigare con un addetto alla sicurezza. Dopo avermi fatto notare che io potevo restare nell'idromassaggio ma i bambini no! alla richiesta dove potevo portare i bambini in piscina, mi disse che potevano stare nella piscina sottostante, ma quando gli ho fatto notare che per loro era troppo alta e soprattutto fredda, mi indicava la piscina esterna dello squok club. Neanche ho risposto e mi sono messo dentro la vasca idromassaggio con mia figlia ed ho aspettato l'arrivo di un ufficiale, per dirgli che non mi facevo prendere in giro da nessuno, come potevo portare la bambina all'esterno?

Climatizzazione: gli ambienti sono climatizzati in modo pessimo, ci sono sbalzi termici troppo elevati da un ambiente all'altro.

La sala fumatori non è per niente isolata, tanto che nel Gran Bar Apollo si sente costantemente puzza di Fumo ed è impraticabile dai non fumatori.

Dopo aver speso 4500 euro per una cabina ponte 6, mi sono reso conto che è tutta una presa in giro... tutto costa in modo esorbitante e la cosa che mi fa tanta rabbia è che sei costretto a comprarla solo da loro... non avendo nessun tipo di concorenza!
Poi la cosa assurda è che tutto lo paghi il 15% in più per il servizio...!
Con i soldi spesi avrei di sicuro fatto 15 giorni in un villaggio all-inclusive, volo compreso.
Vorrei sapere se è possibile chiedere un rimborso.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da renaweb
10 Gennaio, 2012
Nell'inserzione avevo fatto nomi e cognomi ma evidentemente la redazione ha ritenuto di evitare la pubblicazione.
comunico il numero della stanza occupata 6365, così se qualcuno della costa vuole, sa come contattarmi.
Inviato da giovanni
21 Ottobre, 2012
Vorrei rispondere a renawb che il comandante in questione l'abbiamo avuto anche noi un mese prima e dico che se uno vuole criticare può farlo, ma il comandante in questione era tutt'altro che da criticare: è una persona molto seria e competente, noi ci siamo trovati benissimo. Poi vorrei dire a renawb che noi di crociere ne abbiamo fatte tantissime, sempre con Costa, e saliamo sulla nave per divertirci, non per criticare tutto e tutti, perchè altrimenti me ne starei a casa!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina