Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Serena, la nave del mito?!?

Seconda crociera Costa: si è rivelata una vera delusione. La nave è strutturata malissimo in quanto su alcuni piani, per la presenza delle cucine, non è possibile passare da poppa a prua, ma occorre fare un continuo saliscendi; pacchiani e di scarso gusto gli arredamenti, talora con particolari veramente fuori luogo; ad esempio nel locale idromassaggio della Samsara, incombono sui bagnanti quattro gigantesche orribili statue (mostri con le fauci spalancate)veramente poco adatte ad un luogo di relax; pur datata, è sicuramente meglio arredata la Vittoria!!!
Scandaloso il servizio al ristorante: i tempi di attesa erano lunghissimi, talora più di tre quarti d'ora per vedere serviti gli antipasti; stessa cosa dicasi per il servizio ai tavoli presso i bar della nave o i tempi di attesa al banco per un caffè; efficiente e curato il servizio al ristorante Bacco (a pagamento); ridicola l'animazione: poco professionale, monotona, banale, ripetitiva, in alcune occasioni addirittura patetica; mediocri le orchestre, una in particolare nemmeno degna di una balera di periferia; bravo e coinvolgente il cantante reggae, che attirava nel locale angusto dove era stato relegato più persone dell'orchestra del salone Luna. Confermo i giudizi precedenti sul personale di bordo: stanco, poco motivato, non all'altezza; sommaria la pulizia; le escursioni hanno prezzi spropositati (un semplice biglietto per il Roma Express che collega il porto di Civitavecchia a Roma 45 euro, fatte le debite proporzioni chilometriche costa più del Freccia Rossa).
Terribile poi la giornata del 6 gennaio, con un mare da urlo; la maggior parte dei passeggeri costretta in cabina, alcuni in preda al panico, i ristoranti semivuoti; è vero che in una crociera invernale occorre mettere in conto la possibilità del mare mosso, ma lì si è trattato di una situazione molto più grave (anche se non le condizioni meteo non sono state ritenute dal comandante tali da sospendere la navigazione- e a riguardo ho qualche dubbio), si sarebbe comunque dovuto pensare al benessere dei passeggeri, sballottati per ore e ore, con persone che stavano male in ogni angolo della nave. Se questa fosse stata la mia prima crociera, non ne avrei ripetute altre... Visto il costo e le aspettative riposte in una crociera di Capodanno, la qualità dei servizi avrebbe dovuto essere di ben altro livello!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da kativerbania
11 Gennaio, 2012
anche io ero in quella crociera, hai perfettamente ragione. tu dove sei salito?

In risposta ad un earlier comment

Inviato da dosini
12 Gennaio, 2012
Io a Savona, tu?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mingus
12 Gennaio, 2012
ma è tutto vero quello che dite?? Io dovrei partire giovedì 19 e non vi dico come mi sento!

In risposta ad un earlier comment

Inviato da Carlo
16 Gennaio, 2012
Disdici, un viaggio lo si fa per rilassarsi, se non ci si sente a proprio agio meglio stare a casa.
Comunque è tutto, ma proprio TUTTO vero.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marini
16 Gennaio, 2012
Se non te l'hanno bloccata loro e se non ti ha preso la paura (ma quello che è successo sulla Concordia è stata una incredibile eccezione) sei matto a disdire? Leggiti sì le recensioni negative, ma anche quelle positive: non saremo tutti un branco di ignoranti, pacchiani,malgustai e faciloni di bocca buona, come alcuni vogliono far passare chi si è trovato bene! Un pensiero di affetto a tutti quelli della Concordia.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da dosini
17 Gennaio, 2012
Nessuno intende accusare indirettamente chi si è trovato bene o ha espresso giudizi positivi!!! Una mia precedente crociera Costa è stata una splendida vacanza; purtroppo in questa occasione vi sono stati molti disservizi, ingiustificabili ed inammissibili, soprattutto in relazione al costo di una crociera di Capodanno; è pur vero che la valutazione, in molti casi, dipende dalle aspettative di ciascuno! Un abbraccio a tutti coloro, passeggeri ed equipaggio, che erano sulla Concordia.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina