Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Pacifica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA PACIFICA... UN INCUBO

Tornati proprio ieri dalle nostre vacanze.Premetto che gia abbiamo avuto un'esperienza ottima di crociera con MSC.Quest'anno io e la mia compagna,per provare, abbiamo scelto di partire con Costa.
Un'incubo è dir poco.Indubbiamente la nave, che è stata varata a Giugno 09 è nuovissima ed i materiali sono di altissima qualità oltretutto molto stabile durante la navigazione.Le varie aree di ultima generazione, sono molto belle, ma distribuite in maniera pessima. C'è un unico ponte che permettere di andare da un'estremità all'altra della nave, per il resto devi sempre far uso di ascensori che non rispettano mai l'ordine di chiamata(sprogrammati) nei vari spazi cè sempre un area fumatori non separata che ti intossica in maniera pazzesca, addirittura alle slot machine non esiste un area non fumatori.
Intendono far fare il bagno a 3480 persone in 4 idromassaggio di 2mt di diametro e due tinozze di 4mt x 6mt.Avrebbero fatto più bella figura a mettere un'altro tipo di attrazione.
L'animazione è pressochè inesistente.Gli spettacoli serali in alcune sere sono fatti dallo stesso personale della nave (su MSC trovi solo professionisti del mestiere).
Il cibo è poco vario;sempre le stesse cose e per poter mangiare devi fare file chilometriche ed aspettare ore con il vassoio in mano per un tavolo libero.I dolci sono come le merendine confezionate.Non tanto diversa la situazione al ristorante dove diversi camerieri non parlano minimamente italiano.
Il clou di tutto il viaggio è che cercano di venderti anche l'aria che respiri.In più ti obbligano, anche se non soddisfatto della vacanza a lasciare quella che loro chiamano "una quota di servizio" (la mancia) senza fiscalizzare nulla.Con MSC, è tutto completamente diverso,in quanto sei libero di lasciare o meno la mancia ed inoltre non ci sono quote aggiuntive su qualunque cosa compri.Mentre sulla Costa ti obbligano a pagare il 15 % di supplemento, senza giustificazione.Aggiungo inoltre i vari eventi che ci sono capitati:camerieri che fanno irruzione in cabina mentre sei in mutande, o che la mattina alle 8 ti svegliano perchè devono verniciare la ringhiera del balcone.
Potrei continuare ancora con i prezzi esorbitanti che applicano (14,95 per una foto o 20,00 per una cartella del bingo o 6,00 per vedere la proiezione di un film di 2 anni fà. 20,00 per il simulatore di Formula 1, e ancora altro...).
Un consiglio da una persona sincera: se dovete scegliere una crociera...Non scegliete Costa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina