Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Finalmente una bella crociera

Siamo tornati ieri dalla nostra terza crociera e finalmente possiamo dire di aver apprezzato fino in fondo una crociera.
Piccolo imprevisto con il transfer (guasto al Bus) risolto da Costa. La cabina con balcone era perfetta. Ai ristoranti si mangia benissimo ed anche nei buffet, a differenza di Costa Fortuna (mangiare a dir poco Tragico ai buffet), c'era sia qualità che varietà. Per quanto riguarda il divertimento, meritano una nota il duo Victor & Luis, veramente eccezionali mentre, come al solito, una nota di demerito va al gruppo degli animatori, che dovrebbero imparare a non trattare i clienti come se fossero degli idioti. Inoltre non mi è piaciuta la riunione per lo sbarco proprio al momento del passaggio dello stretto di Messina (40 minuti, di cui almeno 25 di barzellette e stupidaggini evitabili), veramente geniale il promotore (direttore di crociera Gaetano). Ottima la pulizia della cabina ed in generale degli spazi comuni. Per le escursioni a Barcellona Palma e Malta ci siamo arrangiati con BUS turistici scoperti che servono molto bene le città. A Catania visita in fuori strada dell'Etna, un po' caretta ma ne vale veramente la pena; Pompei ovviamente è una cosa unica, le guide erano veramente preparate, gentili e disponibili.
Noi abbamo sfruttato una offerta mordi e fuggi, pertanto la crociera è stata veramente conveniente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da MARIA
13 Giugno, 2012
Ciao Michele, anch'io ero sulla tua stessa nave, solo che sono sbarcata a catania. Come prima esperienza sono entusiasta, nonchè felice della scelta che ho fatto! La nave è una soluzione ideale per qualsiasi esigenza... Volevo chiederti un'informazione...: hai un contatto email del direttore gaetano?? non sono riuscita a salutarlo e ci sono rimasta malissimo... se puoi aiutarmi ne sarei felice.
Buona vita Maria
Inviato da jetmail
13 Giugno, 2012
Michela ciao, una informazione: io e mia moglie dovremo partire il 23 giugno, è la nostra prima crociera in assoluto. La nave come intrattenimenti giornalieri ha molto da offrire, non volendo scendere sempre per le escursioni, oppure no?? grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Michele
14 Giugno, 2012
Non ho la mail di Gaetano e ne sono felice, visto che per ascoltare le sue sciocchezze ho perso il passaggio dello stretto di Messina..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Michele
14 Giugno, 2012
Non lo so se durante il giorno ci siano intrattenimenti, a parte i soliti giochetti del gruppo d'animazione; comunque vi conviene scendere soli e prendere gli autobus turistici (quelli aperti a due piani), è molto facile e con poca spesa riuscite a dare un occhiatina alle città; vi consiglio un berretto in testa.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da jetmail
15 Giugno, 2012
grazie.. A savona sai per caso se c'è la possibilità di andare a montecarlo ed al principato di monaco, tutto organizzato in nave? E se si, sai per caso i costi? ciao e grazie mille.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da michele
16 Giugno, 2012
Si, a Savona sono previste queste escursioni; i costi non li ricordo ma li trovi nel sito ufficiale della Costa.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina