Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

costa serena.. che tristezza!!

Che dire, è stata la nostra 3^ crociera, seconda con costa crociera, una con msc e penso non ci sarà una terza con costa...
La serena, purtroppo per noi, è la gemella brutta della poco fortunata concordia.. saloni comuni, brutti, mal arredati, molto bui, con le poltrone e divanetti, direi, anche abbastanza sporchi.. probabilmente ci si sono seduti con il costume bagnato o rovesciato liquidi... insomma, non puliti.
la zona fumatori è ovunque, quindi fumi anche se non vorresti; la cucina l'ho trovata migliorata molto rispetto l'anno scorso; gli spazi comuni, in generale, sono sempre molto sporchi; i bagni senza sapone e carta con odori poco gradevoli... ma siamo su una nave di lusso o un traghetto, perchè su un traghetto si accetta, su una nave di lusso no.
non parliamo poi del tanto acclamato costa club, privilegi, cioccolatini per la serata di gala, cesto di frutta, etc..., ma non ho visto niente di niente, e quando abbiamo chiesto in reception ci hanno risposto che avrebbero parlato con il responsabile "costa club" e ci avrebbero fatto sapere. Inutile dire che speravamo almeno in un biglietto di scuse in cabina e almeno 2 cioccolatini, ma niente... Allora abbiamo richiesto e ci hanno risposto che avremo dovuto dirlo prima e ormai non si poteva fare più niente... ma l'addetto che ci aveva rassicurato la sera prima, dov'era finito?!! Parliamo dell'animazione... inutile, di bassa qualità, stessi giochi e iniziative dell'anno scorso... ma un pochino di fantasia per cambiare qualcosa...? Ah dimenticavo, anche la direttrice di crociera era la stessa che avevo incontrato l'anno passato sulla concordia... zac di qua, zac di là.. complimenti, anche il discorso di fine crociera identico, non cambiato di una virgola, stessi aneddoti, tutto uguale.... come se un anno non fosse passato... Insomma, io continuo a consigliare di fare crociere perchè è bello, ma quest'anno sono rimasta molto, molto delusa... e continuo a pensare che la msc sia migliore per qualità e servizi.... quindi se dovete ancora prenotare pensate a un'alternativa la costa offre pochino... e non la regalano.. Con msc sei più coccolato e i soldi spesi li vale... la qualità rimane nel cuore della gente, la quantità è spreco; una crociera msc la ricordi negli anni per qualità, un crociera costa la ricordi negli anni per quantità... e poca pulizia..
Comunque quest'anno abbiamo riscelto costa perchè ci sembrava giusto così, ma devo dire che comunque ci aspettavamo di più...
PS: evitate di spendere soldi per l'escursione a Marsiglia, è tutta un cantiere e sporca..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da marini
25 Giugno, 2012
Evitare di spendere soldi per l'escursione è doveroso, ma liquidare Marsiglia così...! Prima tappa per la nostra Crociera Marsiglia si è invece rivelata molto interessante! Navetta Costa fino al Porto Vecchio, già godibilissimo con il suo lungomare e i suoi mercati autentici, dove la compravendita del pesce attira l'attenzione. Poi con l'autobus di linea su alla Madonna della Guardia, santuario interessante e vista mozzafiato sulla città e sulle isole dove è stato ambientato il Conte di Montecristo! Al ritorno di nuovo al porto scopriamo il trenino turistico: bellissimo giro della città, con la vista di belle spiaggette attrezzate praticamente in città, quartieri liberty dell'epoca passata... Bellissima!
Mi sa che tu non sei neanche uscita dalla zona portuale mercantile dove attracca la nave! Peccato per te, ma non dare consigli errati agli utenti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da amy
25 Giugno, 2012
sicuramente Lei è stato più fortunato di noi... infatti noi abbiamo acquistato l'escursione con costa e siamo andati al santuario che è bellissimo... ma la città..: l'autobus ci ha lasciato davanti "Galeries Lafayette" e la guida ci ha dato circa 30 minuti per fare un giro... quindi lontanuccio dal porticciolo e poco tempo per fare tutto il resto.. E quel poco di città che ho visto non era pulito per niente... e poi non ho detto di non scendere a marsiglia, ma solo di non acquistare l'escursione con costa, è diverso..
Inviato da stefano
02 Luglio, 2012
non è vero quello che dice. io ero sulla emdesima nave e non è stato così!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Simona
10 Luglio, 2012
Sono scesa ieri mattina dalla Serena, non condivido lo sporco, io l'ho trovata pulita, ma sono pienamente d'accordo sull'animazione e sulla direttrice di crociera: ancora mi risuona il suo "applausissimo!!! e mi raccomando ora tutti a giocare a Bingo!!!"
Spettacoli molto belli sacrificati a orari in cui ti stai facendo la doccia per spingerti a comperare la cartella del Bingo!!!
Shuttel bus per la spiaggia di Ibiza a/r euro 6 a testa, totale per 2 di 12 euro; il taxi mi e' costato di meno!!!!
Con il Costa club non posso dire nulla, cesto di frutta, bottiglia di prosecco, cioccolatini e dolce per il mio compleanno.
Fortuna che esiste la piscina del Samsara spa, altrimenti sarebbe stato impossibile entrare nelle piscine traboccanti di ragazzini senza controllo!!!
Costa sta orientandosi verso la quantita', perdendo di servizio e di esclusivita', che non mancano alla Royal!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alessandro
13 Luglio, 2012
Concordo con chi dice che Marsiglia è sporca, mai visto niente di piu' squallido in vita mia. Signori, rimanete a bordo e godetevi la nave che è meglio..
Un saluto a tutti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da conny
16 Agosto, 2012
Mamma mia, leggere tutti i vostri commenti è, non so.. non trovo le parole... spiego il perchè: leggo le recensioni di MSC e sembra di imbarcarsi su una nave da cafoni e senza la minima attenzione a niente, leggo quelle di COSTA e mi sembra di ascoltare gente "stanca del solito benessere"e che cambierebbe volentieri compagnia perchè MSC è migliore.. AIUTO!!!! volevo farmi un'idea sulle crociere visto che mi imbarcherò su MSC la seconda settimana di settembre in viaggio di nozze e sarà la mia prima esperienza, ma vedo che in ogni campo ascoltare le critiche non è MAI positivo..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giorgia
27 Agosto, 2012
Conny, Le posso dire che ha perfettamente ragione, le cose vanno vissute sulla propria pelle.. Per dirLe sinceramente, io sono scesa oggi dalla Costa Serena ed è un qualcosa che non faró piú, perchè personalmemte mi son trovata male.. ho trovato il personale lento ed in parte poco cordiale (ma non sono tutti cosí, qualcuno spicca); le camere certamente pulite ma la biancheria la maggior parte delle volte era macchiata; dentro la nave fa un freddo polare; le escursioni (non tutte) costano a mio parere troppo per veder niente... Insomma, provare per credere, io non mi sono trovata bene ma non è detto che a Lei capiti totalmente il contrario..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da annalisa
05 Settembre, 2012
Ciao Conny, sono perfettamente d'accordo con la tua opinione, leggere alcune recensioni ti fanno cadere le braccia. Io sono appena tornata da una crociera con Costa fascinosa e siamo stati benissimo: bella cabina, cibo buonissimo e ci siamo divertiti tanto. Il prossimo anno partirò con Msc e proverò sulla mia pelle quest'esperienza. Tanto è tutto soggettivo..: ciò che per te è fantastico per qualcun'altro è penoso. L'essere umano è sempre diverso l'uno dall'altro e per di più non siamo mai contenti.
Ti faccio ridere: ho letto una recensione di un crocierista che stava sulla Costa che ha visto passare la nave Msc e piangeva perchè voleva essere lì; e un altro, che stava sulla Msc, che rimpiangeva la Costa. Che aggiungere di più: leggi le recensioni della Carribean e tanti vogliono tornare con Costa e Msc. Saluti e goditi il tuo viaggio di nozze.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina