Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Con Costa bisogna sapersi organizzare

E' la mia terza crociera con Costa e ad esser sincero col passare degli anni ho visto un calo della qualità abbastanza importante.
Innanzitutto le navi sono sovraffollate, e gli spazi comuni non sono adeguati, 3800 ospiti vanno gestiti bene, vanno controllati e se ci sono delle regole vanno fatte rispettare, ma alla Costa questo argomento è sconosciuto.. Così ti ritrovi gente alla SPA che non ha pagato (e tu si e ti girano...), gente che occupa i lettini per poi star via delle ore, ragazzini in zone riservate agli adulti eccetera.
Nave sovraffollata ovviamente significa anche fare code interminabili per ogni cosa, colazione, pranzo, escursioni, informazioni, ma se ti organizzi con gli orari tutto sommato è ben gestibile, almeno per la colazione ed il pranzo.
Per quanto riguarda la pulizia degli ambienti, bisogna tener conto sempre del sovraffollamento, il personale ce la mette tutta a pulire, ma ci sono sempre 3800 caproni che sporcano. Le cabine sono ovviamente tutte uguali, ma il problema che ho riscontrato su questa nave è la rumorosità e le vibrazioni dell'arredo, che rendono impossibile il sonno; abbiamo cambiato cabina e la seconda era decisamente meglio, ma aveva problemi con lo scarico del wc e abbiamo dovuto chiamare più volte il tecnico.
Il cibo l'ho trovato migliore rispetto alla crociera del 2010 con Costa Pacifica, ma sostanzialmente sono sempre le stesse cose, specialmente al buffet.
La nota dolente è stato lo sbarco al porto di Marghera, ci hanno trattato come delle bestie visto che oramai avevamo già compilato il questionario sulla soddisfazione e che avevamo già pagato tutti... Siamo stati sbattuti in una sala senza servizio bevande e cibo, poi traghettati con i vaporetti al terminal a Venezia e stipati come bestie in un capannone senza posti a sedere, senza distributori d'acqua e cibo, ad attendere i bagagli, che per qualcuno non sono nemmeno arrivati o si erano mischiati insieme ad altri... Diciamo che il giorno dello sbarco ha quasi rovinato il relax di sette giorni di crociera.
Probabilmente la mia prossima crociera non sarà più con Costa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina