Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

vacanza dal 12-08-12 al 19-08-12

L'accoglienza è stata buona,noi ci siamo presi il tempo con calma per cui arrivando non nei momenti di punta non abbiamo fatto fila,l'attesa è stata breve per l'imbarco e alla sala attesa l'accoglienza è stata buona. Appena saliti ci hanno inviato al ponte 9 dove si poteva usufruire del self-service in attesa che ci fosse data la cabina. Fino qui tutto ok, ma poi vista la cabina ci siamo demoralizzati. Un anno fa abbiamo prenotato questa crociera che sembrava dovesse essere conveniente e che poi non si sarebbero trovate più le cabine a 4, il tutto si è rivelato non una convenienza in quanto durante la crociera abbiamo incontrato alcuni passeggeri dove ci hanno detto di aver fatto una prenotazione per una stessa cabina a 4 due settimane prima ad un valore buono rispetto al nostro e di più noi avevamo cabina interna e loro esterna con oblo'. Vergognoso. Non dovrebbero essere leggermente premiati quelli che prenotano un anno prima e pagano già il 30% del valore della crociera subito?
Avevamo guardato sul sito della Costa e la cabina interna risultava essere completamente diversa da quella che ci hanno assegnato, non accettate la cabina 7384 se siete in 4 è invivibile.
Essendo ovviamente la settimana di ferragosto non ci sono state possibilità di cambiameno cabina.
PER BEVANDE:
Consiglio a tutti, di fare il pacchetto acqua di 13 bottiglie e quello del caffè 22+3speciali al costo di euro 53+15%di tasse per cui una spesa di 61 euro circa, che ovviamente non vi propongo, ma considerate che a tavola potete richiedere la caraffa di acqua senza nessun addebito.
Durante la giornata nei dispenser l'acqua è sempre disponibile e direi buona per cui non conivene secondo noi fare nessun tipo di pacchetto per le bibite.
Attenzione all'arrivo in cabina vi mettono una bottiglia fresca di acqua che sembra essere omaggiata, ma alla fine non è così, me la sono ritrovata sul conto l'ultimo giorno e una bottiglia al valore di euro 2,71 tasse comprese.
Tutto ciò che acquistate nei vari bar viene addizionato da questa tassa del 15%.
COSTI ADDIZIONALI:
Mi sembrano esagerate le quote di servizio, ma perchè se sono fisse non vengono già incluse nella quota crociera? E' un prendersi in giro sul valore dei prezzi, per una settimana si paga a testa 49 euro di queste tasse aggiuntive per gli adulti e per i ragazzi 24,50 euro.
CARTOLINE E FOTO:
il costo delle foto è esagerato proprio che non sia una cosa STRAFANTASTICA non conviene spendere questi soldi.
Anche la spedizione con l'acquisto delle cartoline dalla nave è elevato euro 2,80 cadauna.
CUCINA:
e' discreta ma molto ripetitiva sopratutto la mattina e il pomeriggio.
A colazione ci sono sempre le stesse torte per 6 giorni conscutivi e le stesse cose tutte le mattine.
A pranzo ogni giorno hanno una parte con specialità diverse, ma in tutto il resto è smepre la stessa cosa.
A cena per gli adulti è ogni giorno diverso ma non molto particolare.
Sono rimasta delusa dalla cena di gala, nulla di diverso dalle altre sere, non capisco perchè la chiamano cena di gala.
Avevo fatto tanti anni fa una crociera sulla COSTA CLASSICA ed era stata meravigliosa per questo abbiamo deciso di rifarla.
PULIZIA E SERVIZI
Ottimi, tutti sono cordiali, educati,carini, la nostra cabina era pulitissima grazie Erwin, a tavola Raynine era bravissimo e velocissimo.Nulla da dire per loro.
ESCURSIONI:
Io consiglio di farli da soli il costo è elevato per ciò che ti danno.
A Bari attenzione se fate lo scalo e volete fare un giro della città con il trenino non prendete quello all'interno del porto che vogliono 20 euro ma subito fuori ce ne uno a soli 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi.
A Izmir appena usciti dal porto prendete il CITY BUS a 10 euro e vi fa fare il giro della città con 16 punti di fermate e potete scendere e salire quando volete. Se prendete il taxi trattate considerate che dal porto al bazar potete pagare 5 euro.
A Istanbul le guide che hanno non sono eccellenti per cui se prendete un taxi avete poi tutto a portata di mano Santa Sofia e la Moschea Blu sono vicinissime e potete farli senza alcun problemi, e poi potete andare alla Cisterna che noi non bbiamo visto ma dei nostri amici hanno detto essere fantastica e poi al gran bazar.
A Dubrovnik unvece la nostra guida GLORIA è stata magnifica ha raccontato di tutto e di più e 2 ore e 30 con lei sono passati in un baleno, anche se qui la visita della città essendo piccolissima (40 minuti a piedi la giri tutta)può essere fatta anche da soli.
Qui non comprate acqua 3 euro una bottiglietta, l'acqua delle fontane è potabile.
CLUB BAMBINI
E' un servizio molto gradito ai bambini e agli adulti, possono pranzare o cenare anche con loro il cibo però è sempre la stessa hot dog, patatine hamburgher gelato ,ma loro si divertono moltoe questo è importante.
SPETTACOLI
Bravissimi ci è piaciuto ogni volta
ANIMAZIONE
Sono molto soft per cui se non la vuoi fare ti metti al di fuori dle ponte centrale e nessuno ti disturba.

CONCLUSIONI:
Per ciò che abbiamo speso e ricevuto direi che non è economica e non mi ha soddisfatto rispetto a ciò che avevo invece ricevuto con la COSTA CLASSICA.
Ad oggi se mai dovessi fare una nuova crociera sceglierei sicuramente una nave più piccola questa 4800 posti l'altra aveva 1600 e questo non è poco perchè la differenza la fanno anche i passeggeri che sono a bordo e in questa crociera ne ho visto di tutti i colori sul rispetto e la maleducazione e lo spreco dei cibi.

Spero di non avevrvi annoiato ma di avervi dato alcuni suggerimenti

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Bianca
20 Agosto, 2012
C'ero anche io in quei giorni col mio ragazzo! concordo in tutto, a parte che per le escursioni (eccezion fatta per Smirne, che ho trovato davvero deludente!).
Inviato da giu79
20 Agosto, 2012
Ciao, innanzitutto grazie per la tua recensione molto completa. Farò la stessa crociera il 3 settembre. Ti volevo chiedere un paio di cose. Il city bus a Izmir è 10 euro a persona? E i bambini? E vale la pena farla? (è l'unica che non ho prenotato). Il teatro e la discoteca sono a pagamento?
Inviato da maria grazia
21 Agosto, 2012
Ho fatto la stessa crociera dal 22/07/2012 al 29/07/2012, sono pienamente d'accordo su tutto e ribadisco che molte volte la differenza (negativa) la fanno anche i passeggeri, maleducati e incivili; scendendo dalla nave a fine crociera ho provato quasi sollievo...
Se mai dovessi riprovare a fare una crociera, sicuramente sceglierò una nave più piccola e un periodo meno affollato!
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina