Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera dal 26 Dicembre 2009 al 2 gennaio 2010

E' la quarta crociera che faccio con le navi Costa (la seconda effettuata sulla Costa Mediterranea, l'altra è stata nel settembre 2005). Devo dire che ogni crociera Costa rimane nel cuore ed è difficile una volta terminato il viaggio ritornare alla "normale realtà" di ogni giorno. E' stata una bellissima vacanza come sempre, anche se devo ammettere che per la prima volta sono rimasta un pò delusa delle "famose coccole Costa" e della scarsa pulizia sia della cabina che degli ambienti comuni. Durante le altre crociere (anche in quella dello scorso anno sulla Costa Victoria negli Emirati Arabi fatta nello stesso periodo) i servizi a bordo, l'organizzazione, la pulizia e la gestione in generale sono state decisamente migliori. Personalmente, devo ringraziare tantissimo il secondo Metre del ristorante "Gli Argentieri", nello specifico il Signor Roberto Russo per la cortesia e la costante attenzione in relazione ai miei problemi alimentari, devo dire una persona molto disponibile e molto molto educata e premurosa. Per quanto riguarda il resto, purtroppo, come notato anche da molti altri partecipanti alla stessa crociera, mancava organizzazione soprattutto per le escursioni (le guide molto spesso maleducate e poco disposte a spiegazioni..); la pulizia della mia cabina devo dire molto scarsa, abituata invece le altre volte nel trovare personale disponibile e molto presente (ho perfino fotografato la polvere trovata all'arrivo in cabina il primo giorno e l'accumulo fino all'ultimo giorno di permanenza). Sicuramente saremo state semplicemente sfortunate nel trovare una cabin stewart del tutto inesistente e poco disponibile: ho sempre trovato personale molto simpatico, educato e MOLTO operativo..mentre questa volta era del tutto inesistente. Le lenzuola erano sempre bucate e gli asciugamani stracciati....I teli mari per le escursioni del giorno dopo non ci venivano mai recapitati in cabina la sera e la mattina dovevamo girare come matte per recuperarli all'ultimo minuto da altro personale. Non ci siamo mai rivolte a lei per disturbarla o altro, ma solo e sempre molto gentilmente come da nostra abitudine e dandole anche una mancia ad inizio crociera. Bicchieri in stanza sporchi per una settimana sul tavolo mai cambiati..polvere sulle mensole del bagno..vetri del balcone pieni di ombre di mani trovate all'arrivo.. polvere sul mobile tv.... MAI SUCCESSO PRIMA su una nave Costa, lo giuro! Il tutto comunque debitamente documentato da foto. Itinerario bello, peccato per le guide porco gentili che non davano tempo a domande o per fare foto..tutto sempre di corsa. A parte l'inconveniente PULIZIA CABINA, Costa è e rimane nel mio cuore.. con la speranza che la prossima Crociera possa rivalutare la grande stima sia per l'organizzazione che per tutto il resto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina