Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Favolosa 19-26 Agosto 2012

Il 19 Agosto io, mio marito e mia figlia, siamo partiti per la nostra prima crociera con Costa Favolosa da Venezia. L'imbarco è avvenuto in maniera agevole e spedita. In mezz'ora dall'arrivo al porto di Venezia, avevamo già consegnato i bagagli, parcheggiato l'auto e eravamo imbarcati sulla nave. In attesa che le cabine fossero pronte, siamo stati dirottati al ristorante self-service al ponte 9.
CABINA: La nostra cabina con balcone, situata al ponte 9, alle 14.00 era pronta; per tutta la settimana ineccepibile la pulizia e la cortesia della nostra assistente di cabina (Angelina). La posizione della cabina eccellente (e da lì che ho scattato le migliori foto del nostro viaggio!).
RISTORAZIONE: Cibo sempre disponibile al self service, buona la varietà. Molta la calca al buffet a ora di pranzo tra le 13.30 e le 14.30, ora in cui era più difficile trovare un tavolo libero e pulito. Difficile mantenere la pazienza durante le code al buffet a causa delle persone che non riescono a rispettare il loro turno. Per la cena abbiamo scelto il primo turno (alle ore 19.00) presso il ristorante Duca D'Orleans. Avevamo richiesto un tavolo solo per noi, ci è stato invece richiesto di condividere un tavolo da otto, ed è stata l'occasione per conoscere una famiglia con due adorabili bambini. Divertenti gli spettacoli dei camerieri durante le cene, le musiche scelte e la scenografia in generale, mi ricordavano tanto quei film sugli emigrati Italiani in America!
PISCINE, VASCHE IDROMASSAGGIO, SCIVOLO, LETTINI: La combinazione di acqua salata e cloro non è il massimo. Sotto dimensionato il numero e l'ampiezza delle piscine, oltre che poco pulite (soprattutto nella giornata di navigazione). Molto poco rispettate le regole dell'idromassaggio (vietato ai bambini e max 8 persone). Carino l'acqua park per i più piccoli e lo scivolo.
PALESTRA: gratuito l'accesso e molto ben attrezzata la palestra al ponte 11 con vista mare. Al mattino è meno frequentata che al pomeriggio e non si rischia di dover aspettare per usare le macchine. Nei bagni adiacenti la palestra, ci sono le docce e la sauna.
SQUOK CLUB: Eccellente l'animazione per i bambini. Simpatici e disponibili gli animatori, piacevole l'ambiente, interessanti per i bambini le attività scelte.
ESCURSIONI: Abbiamo prenotato due escursioni FamilyFun con Costa. Interessante la visita al sito archeologico di Efeso, ci siamo trovati molto bene con la guida per gli adulti, ma con quella che seguiva i bambini. Più caotica l'escursione a Istanbul (Grand Bazar, Moschea Blu e Santa Sofia). La visita all'esposizione di tappeti potrebbe essere spostata alla fine del giro anzichè essere la prima tappa (scendi a Istanbul e prima di tutto hai voglia di vedere la città, poi ti puoi anche fermare a comprare...). In più l'escursione faceva parte del pacchetto family fun, ma non c'era nulla dedicato ai bambini o che potesse catturare la loro attenzione.
La sosta a Katakolon per noi è stata la meno interessante della crociera.
SPETTACOLI SERALI: Molto belli gli spettacoli serali al teatro FOTOGRAFIE: a bordo c'è un servizio di fotografia continuo, comprese alcune salette riservate ai servizi fotografici su richiesta, ma non abbiamo usufruito del servizio
ANIMAZIONE: non abbiamo partecipato alle attività organizzate dall'animazione (risveglio muscolare, streching, giochi vari).
CASINO, NEGOZI, SPA: non ne abbiamo usufruito.

Sulla nave tutto è molto ben gestito e organizzato. Considerato il numero di passeggeri a bordo, tanto dipende dai comportamenti e dall'educazione delle persone che incontri. L'esperienza è stata tutto sommato positiva, interessante l'itinerario, la vacanza molto divertente per i bambini.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da libero
02 Settembre, 2012
Sono appena rientrato dalla medesima crociera... Il tour è stato ok ma il servizio di bordo lascia a desiderare con la nave al completo.
Tappa a dubrovnik saltata causa il presunto suicidio di una ballerina al largo delle coste turche.. presunto perche' Costa non ha dato nessuna spiegazione su quanto accaduto!!! Siamo tutti molto dispiaciuti per la tragedia, ma credo che l'ECCELLENTE sul questionario di gradimento sia fuori discussione!!!


1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina