Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

costa serena 26 agosto 2012

Vacanza (viaggio di nozze) costata ben 4.300 euro con cabina minisuite. Abbiamo richiesto il lettino in camera per il nostro bambino di 20 mesi e ci è stato dato un lettino da campeggio, come materasso una coperta piegata e senza cuscino, in camera un odore di chiuso molto forte..
Le porzioni al ristorante erano ridottissime e il cibo di scarsa qualità; il buffet a pranzo era abbastanza ricco, mentre a cena offriva soltanto pizza, wurstel, hamburger, patatine fritte ed insalata (tranne 2 sera che c'era un pò più di cibo), niente frutta, niente dolci.
Il personale era del tutto disinformato, io avevo un pacchetto bevande che nessuno sapeva come funzionasse, quindi ho pagato sia il pacchetto che le bevande (non si poteva annullare!). Il personale non parla italiano, tranne due persone al punto informazioni. La lavanderia ci ha smarrito un gilet di un abito di matrimonio (quindi fila per il gilet, fila per il pacchetto bevande, fila per le escursioni).
Le escursioni erano troppo care per quello che offrivano e mal descritte (tipo, se devo fare un'ora ti traghetto e 40 minuti di autobus, secondo me ci devi avvertire).
L'estratto conto non va controllato.. di più!!! spesso ci sono spese che non hai fatto!
E poi per un bambino di 20 mesi non è il viaggio più adatto, perchè non c'è veramente niente, nemmeno un piccolo scivolo di plastica.. niente di niente.
In più noi che abbiamo pagato così tanto siamo stati trattati come chi ha preso l'offerta dell'ultimo minuto.
Ah, per andare al ristorante (il secondo turno, noi eravamo al Ceres) si creava un ingorgo di gente all'uscita degli ascensori incredibile; gli accalchi di gente secondo me sono invece cosa da evitare in nave..
La prima serata di gala è stata una delusione grande con una cena normale.
La foto con il capitano? un fotomontaggio! ti fanno la foto e la mettono vicino a quella del capitano.
Profondamente delusa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maurizio
04 Settembre, 2012
Alcune cose da te scritte sembrano inverosimili :
Il personale che non conosceva il pacchetto da te acquistato, bastava passare la carta è appare scritto in inglese e italiano sul loro monitor!
Non si fanno controlli sulle spese di bordo, hai conservato le ricevute? Bastava portare le ricevute delle spesse all’ufficio clienti e tutto si sarebbe risolto.
La tua agenzia di viaggi non ti informato che per un bambino di poco più di un anno la crociera non è la vacanza più adatta.
Che le escursioni siano un po’ care, non hai provato Celebrity o altre compagnie, ove costano quasi il doppio e danno meno di quelle di Costa!!!
Nei mesi di luglio ed agosto le navi nel Mediterraneo sono strapiene, è un dato che tutti conoscono!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ilaria
04 Settembre, 2012
Ti posso assicurare che sul pacchetto nessuno era informato, una volta mi dicevano che valeva per le bottiglie, altre volte che valeva per i bicchieri; al punto informazioni mi mandavano dai camerieri a chiedere informazioni e loro erano impreparati perchè questo pacchetto dicono sia poco usato.
L'agenzia non mi ha informato, altrimenti non sarei mai andata.
E' stata la mia prima crociera quindi non conosco le altre compagnie.
Inviato da ilaria
04 Settembre, 2012
Per quanto riguarda gli addebiti ho tenuto tutto, ma se permetti in vacanza non voglio fare file (che poi alla fine ho fatto) e controllare i conti. Probabilmente abbiamo un concezione diversa di vacanza.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da granur
05 Settembre, 2012
Effettivamente, anche secondo me, per un bambino di un anno circa la crociera non è la vacanza ideale. Le cabine "standard" a quanto pare sono piccole in tutte le navi da crociera (noi eravamo in quattro) e lo spazio era poco e ci si muoveva quasi ad incastro, ma in cabina ci siamo stati solo di notte e per fare la doccia.... Per quanto riguarda le spese fatte a bordo, sulla Royal Caribbean da me utilizzata recentemente puoi visionare le spese che hai fatto a bordo nel televisore della tua cabina praticamente in tempo reale.. confrontandole con gli scontrini. Ci siamo travati benissimo e senza sorprese.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da amy
06 Settembre, 2012
mi permetto solo di dare un'informazione: anche su Costa in camera è possibile visionare l'estratto conto dal televisore, basta inserire il numero seriale della chiave della camera.. Per quanto riguarda la cena ed il pranzo, ho usato sempre il ristorante Ceres (e non il buffet) e le garantisco che la qualità è ottima e di buon livello. Aggiungo che personalmente frequento spesso ristoranti e viaggio molto in europa e fuori... e il mio giudizio è più che positivo.
Inviato da sara
09 Settembre, 2012
Cara Ilaria, mi dispiace dirtelo ma siete stati davvero SFORTUNATI!!!
Per me è la 3^ crociera, la prima con una bambina di 18 mesi.
Siamo stati benissimo, la cabina era sempre in ordine, asciugamani puliti, cambiati mattina e sera, vaschetta per la bimba e lettino con materasso e cuscino, seggiolone al tavolo.
Il cibo era ottimo e non so come tu abbia fatto a non trovare il pesce!!! Noi l'abbiamo mangiato tutti i giorni, tra un po' anche in cabina!!!!
Per la bambina il personale è stato premuroso e ogni sera le proponeva il cibo a lei adeguato... Inoltre non so come tu faccia a dire che non sia un viaggio adatto ai bambini, la mia ha giocato in piscina e addirittura ballato in discoteca!!!
Il nostro conto era corretto e non abbiamo avuto alcun problema con i pacchetti bibite...
Per le escursioni, potevi organizzarti benissimo in altro modo oppure, come facciamo tutti, leggere i prezzi prima di farle...
Per le file poi, bisogna immaginare che una nave che contiene 3700 persone ovviamente possano capitare.
Ho prenotato una cabina garantita e mi hanno dato una esterna con finestra... che dirti, sarò stata troppo fortunata io o troppo sfortunata tu???
Ciao, alla prossima crociera Costa, sperando tu sia più pratica e fortunata!
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina