Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

crociera dal 16 al 23 gennaio 2010 ai caraibi

Ciao a tutti, sono appena tornata dalla crociera nei caraibi su Costa Mediterranea.
Questa e' stata per noi la nostra prima crociera.
Abbiamo fatto altri viaggi ma l'idea della crociera non l'avevamo mai presa in considerazione ...visto che siamo ancora abbastanza giovani.
La scelta comunque e' stata fatta sicuramente per il bellissimo itinerario proposto.
A bordo c'erano diversi giovani, un po' smorti ma c'erano.
Non c'e' niente da dire, una nave bellissima e una organizzazione che non ha rivali, anche con un personale ridotto rispetto ad altre crociere a detta di altre persone che avevano gia' viaggiato con Costa.
Una ottima accoglienza data dal direttore di crociera Stephan e dalle ragazze delle escursioni, soprattutto da una ragazza che si chiama Giulia Polla, molto giovane ma molto preparata e sempre molto sorridente.
La vacanza e' andata benissimo pero' devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più.
I miei suoceri ne hanno fatto 11 di crociere e dai loro racconti sicuramente mi aspettavo ben altro.
Il servizio buffet molto scarso, non ho notato una grande varietà di pietanze e poi ci ha deluso tantissimo l'uso di bicchieri di materiale plastico, spesso sporchi di rossetto e posate sporche.
Se parliamo delle escursioni come ho detto prima hanno una organizzazione da paura, ero convinta di fare file, ma queste su Costa crociere sono veramente inesistenti.
In pochi minuti sono pronti a sbarcare migliaia di persone senza problemi.
Le escursioni però sono molto care e in alcuni casi potrebbero essere riguardate in alcuni particolari.
Vi faccio un esempio tra quelle che ho fatto: quella di Virgin Gorda a Tortola che merita senza dubbio di essere fatta per la sua bellezza. Durante questa tappa dal costo di 98 euro a testa che si fa da soli, si spende dai 20 ai 30 dollari; la Costa si serve di un ristorante dal personale molto scorbutico ed occhio a non prendere una bottiglia in più perchè vi seguono per riprenderla proprio come hanno fatto a me.
Ebbene si, è garantito uno scarso buffet e una sola bibita a testa e non di più se non a pagamento. Vergognoso soprattutto se in un'altra escursione come quella dell'isola di Saona vi e' concesso bere di tutto senza limiti!!
sicuramente le escursioni a terra si possono fare tranquillamente da soli, meglio però se fate amicizia con altre persone già in nave così una volta arrivati a terra potrete partire subito per la vostra meta prescelta senza attese visto che molti taxi non partono se non hanno un minimo di 10 persone (SOPRATTUTTO AD ANTIGUA dove con 25 dollari a testa potrete fare il giro dell'isola). Anche a Santa Lucia potreste fare da soli, ma solo per andare in spiaggia, perche' siccome questa e' un'isola ricca di vegetazione, vi perdereste di fare delle escursioni mare e terra o la foresta pluviale che sono molto belle.
A voi la scelta, sicuramente le escursioni piu' difficili da fare da soli non sono sicuramente St.MARTEEN, che con 6 dollari a testa vi portano ad Orient bay, ma piuttosto la Romana e Santa Lucia e Guadalupa, visto che e' l'ultimo giorno.
Molto spesso poi la Costa offre una escursione a Guadalupe (solo quelli che ritornano a MILANO) al giardino botanico, forse per liberare la nave per l'arrivo dei nuovi ospiti.. comunque bella, comoda e gratis perche' vi riportano loro in aereoporto.
Buona vacanza a tutti e, anche se il personale non vi servisse alla perfezione, ricordatevi che i loro turni sono sempre di 11 ore senza sosta e nonostante questo sono sempre pronti a sorridervi e servirvi al meglio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina