Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Servizio e pulizia ottimi!

La partenza è avvenuta con 3 ore di ritardo dal porto di Bari e al parcheggio auto di Bari, quello della Costa, ci hanno fatto aspettare dalle 11.30 alle 15.00 sotto il sole! Poi, appena saluti a bordo, finalmente l'accoglienza è stata da subito piacevole! I nostri bagagli erano già in cabina, il nostro steward Kevin era gentilissimo e sorridente r ci ha anche spiegato come usare card e telecomando per leggere il menù delle informazioni ogni sera..
Il pranzo al self Service era sempre diverso, con cibo sempre buono e comunque si poteva scegliere tra panini, pizza, primi piatti, insalate, kebab, insomma.. i ristoranti erano talmente tanti e con cibi diversi tra loro che era impossibile non trovare qualcosa di buono. Io ad esempio non ho trovato buono il pesce, nello specifico i gamberi e le cozze perché, da buona tarantina, posso assicurare che non erano buone, eppure vedevo la gente che le divorava, il mio ragazzo compreso.. Ma no problem: per me dal giorno dopo solo carne.. Il ristorante Duca di Borgogna, oltre ad essere molto bello e con i camerieri che ogni sera facevano uno spettacolo, ci ha regalato la possibilità di essere trattati come pasha.. grazie ai nostri camerieri EDWAD E NOËL, due ragazzi filippini dai quali i lamentosi lavoratori italiani avrebbero tanto da imparare! Ho trovato meno sorridente e gentile il personale della piscina, ma lo comprendo visto che lì regnava sovrana l'inciviltà! La gente usava 10 asciugamani diversi per un bagno in piscina, per poi lasciarli sul lettino (nemmeno la decenza di gettarli nell'apposito cesto!) ed usavano 10 diversi bicchieri per ogni sorso d'acqua e poi lasciavano i bicchieri a terra sotto il lettino! E quei poveretti dovevano pulire ogni istante per colpa di questa gente maleducata, che a casa propria magari non si cambia manco le posate!
Poi vi erano gli addetti alla sicurezza, ma quelli erano pochi per poter far rispettare le regole: no bimbi nell'idromassaggio e non tuffarsi.. Ebbene, mi è capitato di vedermi entrare un papà con la bimba di nemmeno un anno, con tanto di pannolino nell'idro con me.. io a quel punto sono uscita per non litigare e quando la guardia li ha fatti uscire, i genitori hanno detto "lo sapevo ma ci ho provato lo stesso"... Quindi tutto ciò che non va è per colpa della gente e non degli organizzatori!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da FBI
18 Settembre, 2012
Almeno hai notato l'assenza totale di sicurezza? E le telecamere finte nell'ascensore?
Lo sapevi che a fine AGOSTO 2012 è sparita in mare una ballerina in turchia? Nemmeno esistono delle telecamere esterne e c'era 1 solo testimone..
Vogliamo parlare invece dello spettacolo su ghiaccio annullato poche ore prima e rimpiazzato dai poveri dei camerieri?
Vogliamo aggiungere che, quando c'era mare mosso, c'era gente che ha vomitato in giro nei corridoio e loro hanno ripulito dopo OLTRE 15 ORE???
E' stata una esperienza penosa.
Inviato da favati nello
18 Settembre, 2012
Direi che la inciviltà regna sovrana anche nelle strade d'Italia, figurati in un micromondo come la Costa o un'altra nave da crociera.
Però non è giusto che le regole siano sempre violate e spesso chi deve farle rispettare si gira di là: in strada, e sulla nave.
Ciao, è vero le cozze che danno sono un pò differenti da quelle che conosciamo noi: io ho sposato una tarantina e sono di Spezia (da noi si chiamano muscoli); sia le vostre che le nostre sono 1 milione di volte migliori... poi le nostre sono "le vostre", perchè i vivai nel nostro bel golfo li hanno portati dei tarantini negli anni Venti del XX secolo. Ciao
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina