Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Bella esperienza

Sono partita il 26 agosto su Costa Serena ed era la mia prima crociera. La mia cabina interna era un gioiellino e dentro c'è stato tutto con comodità (ed io ho portato molto!!). Mi muovevo a mio agio in un ambiente sempre e scupolosamente pulito. Al buffet c'era molta scelta e dopo la prima volta ho appreso come muovermi per scegliere il meglio. Il ristorante era eccellente e molto pulito (come tutti gli altri ambienti della nave), il servizio era elegante ed il cibo ottimo, nonchè con molta scelta. Partita con gioia per questa vacanza, ho saputo apprezzare tutto: guardarmi il mare stando sui ponti, prendere il sole intervallato da qualche spuntino e soft drink, usufruire dei vari bar con musica.
L'animazione forse per me è stato il punto meno apprezzato, abituata ai miei precedenti viaggi di solito nei villaggi Sea club. Gli spettacoli a teatro erano molto belli e di alto livello. Il bello della crociera è che si possono visitare molti luoghi ed io ho approfittato in ogni porto di aderire ad una escursione, conoscendo posti nuovi (anche se non tutti).
Sono soddisfatta e sto già programmando una prossima crociera. Ciao a tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da antonino nasca
13 Novembre, 2013
CROCIERA DA INCUBO, DI CHI LA COLPA?
Ho prenotato a mezzo internet/telefono con la ab cruise, mai più: ho speso il doppio! Mi spiego:
mia moglie è disabile 100%, l'accompagnatore non paga se prenoti direttamente con Costa al n.848505050; invece con questa agenzia ho dovuto pagare, non so perchè. Arrivo sulla nave, mi trovo una cabina dove una persona con sedia a rotelle non può entrare poichè la porta non ha le dimensioni per disabili, eppure ho detto alla interlocutrice che mia moglie era su sedia a rotelle ed io ho pagato per due persone.
Quando dovevo entrare in cabina dovevo sollevare mia moglie e trascinarla dentro, dico che io ho 70 anni circa ed anch'io sono reduce da ictus, che mi ha reso inutilizzabile il braccio e la mano sinistra... vi lascio immaginare le sofferenze atroci... Colpa da attribuire all'agenzia, secondo me la Costa dovrebbe intervenire presso questa agenzia. Per tutta la crociera non siamo potuti scendere poichè i bus noleggiati dalla Costa non sono adatti ai disabili, c'erano circa 30 disabili in carrozzina e siamo scesi solo a Marsiglia, poichè un certo sig. JACOPO, un giovane facente parte dell'ufficio informazioni, ci ha venduto i biglietti del bus per andare in città e, insieme ad un suo collega, hanno preso mia moglie e l'hanno portata in braccio sul bus. Per tutti gli altri giorni siamo rimasti sulla nave e con i negozi chiusi come da leggi portuali. Per quanto riguarda il biglietto da me pagato, quale accompagnatore a chi devo rivolgermi? Secondo me la Costa ha delle responsabilità enormi, poichè le agenzie operano sotto il controllo della sede centrale.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina