Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Classica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA CLASSICA ROTTAME DEL MARE

Faccio parte del Costa-club da tanto tempo, con la mia famiglia ho fatto 11 crociere nel corso degli anni, 8 sulle navi Costa. Avevo piena fiducia nella Costa Crociere. Purtroppo, e sottolineo PURTROPPO, l'ultima l'ho fatta a Capodanno con Costa Classica- partenza da Dubai. E' stata una bella presa per i fondelli. Mi avevano assicurato che la nave, nonostante gli anni, era stata restaurata. Sì è vero, ha subito un restauro, ma soltanto negli spazi "pubblici", non nelle cabine!
Le cabine sono a dire poco fatiscenti! Avevo una cabina esterna, ma la porta del bagno cadeva di continuo! e so per certo di non essere stato l'unico ad avere questo problema! Si sentiva un odore di fogna e le tubature dei bagni, all'apertura dei rubinetti, vibravano, battendo sulle pareti e creando un forte rumore, ovviamente non solo le nostre. Era poco isolata, in quanto la notte si sentivano provenire forti rumori. La cassaforte al nostro arrivo era rotta e abbiamo dovuto insistere più volte affinché venissero a sostituirla. Dal phon proveniva una pesante aria viziata.
Il cibo era ottimo, l'unica nota positiva di tutta la crociera; unica pecca, rispetto alle altre navi, è che c'era molta meno frutta a disposizione. Anche il ristorante era ottimo e anche il servizio. Solo l'aria condizionata era davvero troppo forte e molta gente era vestita pesantemente con sciarpe e cappotti!!
Il servizio in generale era buono. Soltanto per risolvere il problema della cassaforte e della porta del bagno abbiamo dovuto insistere molto.
L'animazione era pressoché scarsa durante la giornata.
Non ho potuto usufruire delle escursioni in quanto avevo preso inizialmente il biglietto per l'escursione a Dubai, ma ci siamo ammalati tutti quanti con FEBBRE A 40 E VOMITO (!) e perciò non abbiamo potuto fare l'escursione. Comunque i prezzi SONO DAVVERO ECCESSIVI!
Gran parte della gente ha dovuto fare ricorso alle cure mediche per poter tornare a casa in quanto, a causa dell'aria condizionata troppo fredda e dall'impianto vecchio e fatiscente, si è ammalata. Molti dei passeggeri avevano la FEBBRE, TOSSE O VOMITO. Era un vero SANATORIO GALLEGGIANTE!
E' STATO UN VIAGGIO INFERNALE, UN INCUBO SOPRATTUTTO PER IL RITORNO, IN QUANTO ABBIAMO DOVUTO AFFRONTARE IL VIAGGIO CON L'AEREO ALLE 4.00 DI NOTTE CON LA FEBBRE ALTA!
Per le escursioni, consiglio di non farle con la Costa in quanto i prezzi sono davvero troppo alti rispetto a ciò che offrono. Molte persone si sono lamentate di aver speso molto e non aver visto o fatto nulla. Sono molto più comodi i taxi all'esterno, che offrono prezzi vantaggiosi e forniscono un piccolo "tour", oppure anche il "BIG BUS" è molto comodo e piuttosto economico.
Ho speso 4500 € per tre persone, in una nave che era un vero e proprio rottame, e a Capodanno!
La Costa dovrebbe abbassare il prezzo in base alla qualità della nave, perché questa è una vergogna ed una vera e propria delusione.
NON VIAGGIATE SU COSTA CLASSICA!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fabio
23 Gennaio, 2013
Mi fa molto strano che un appartenente al Costa club dica certe cose sulla Costa crociere,
dovrebbe sapere che le navi di vent'anni possono avere qualche pecca.
Io comunque ho viaggiato a fine settembre con la meravigliosa Costa Classica e questo disastro assoluto non l'ho trovato; peccato tra l'altro che per questioni di cassa queste magnifiche navi a misura d'uomo dovranno sparire per far posto alle nuove ammiraglie da 5000 passeggeri.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Luciano
24 Gennaio, 2013
Permettimi di farti capire meglio.. Con le navi Costa è dal 2000 che viaggio assieme alla mia famiglia e comunque alla compagnia ero affezionato. Infatti la maggior parte delle crociere che ho fatto, le ho fatte proprio con la Costa e, essendo Socio Costa, faccio parte di una categoria molto alta (Pearl). Credo che il personale svolga il suo lavoro con dedizione encomiabile, dal primo all'ultimo, e questo l'ho potuto riscontrare anche nella Classica. Pensa che il primo viaggio è stato sulla Costa Tropicale e poi sull'Europa, navi che già a quel tempo non erano nuove ed ora infatti non ci sono più; ma quelle erano un fiore in confronto alla classica. Certo, le parti "comuni" erano ben tenute, ma le cabine purtroppo no, a me non interessa che la nave sia grande o piccola, è uguale da questo punto di vista. L'unica cosa che volevo era passare una bella settimana e invece, a causa della climatizzazione che ci ha fatto ammalare e dei vari problemi, non è stato così. C'era la fila di gente che si lamentava alla reception ed anche io ai vari problemi ci sarei passato sopra, se non fosse stato appunto per la febbre alta che ci hanno causato. Noi sulla Classica ci abbiamo lasciato quasi 6000 € e Dubai non siamo nemmeno riusciti a vederla perchè stavamo male. Posso assicurarti che c'erano anziani che collassavano prima di entrare in infermeria. Sono certo che sulle navi Costa tornerò, ma soltanto per il suo personale, perché ormai credo che la compagnia sia interessata solo a riempire le navi. Credo che la Classica oramai abbia già dato abbastanza e perciò sia venuta l'ora di non farla più viaggiare. Spero che il personale venga spostato in navi migliori, se non altro per la loro salute, perchè parlandoci ho scoperto che anche loro non stanno bene.
Inviato da serena
05 Aprile, 2013
Sono stata negli Emirati Arabi a febbraio con Costa Classica; siamo stati decisamente bene, non capisco.. tutti questi pareri negativi mi sorprendono. Certo che accontentare alcune persone è dura..
Inviato da sandrina
27 Luglio, 2013
Ti ho lasciato il posto.. io sono scesa dalla classica l'8 dicembre 2012, ho inviato una lettera di protesta alla Costa: l'odore di fogna non era vago ma molto accentuato, le cabine premium sono solo per far pagare di più, la trasparenza delle fette di marlin erano da medaglio d'oro.. E non solo: l'aria condizionata era da gelo totale. Premetto che sono Pearl, ma non penso che passerò di categoria. Per scusarsi (sigh) mi hanno mandato una voucher di sconto per 400 euro, ma non so se avrò il coraggio di dare ancora fiducia alla Costa, essendomi informata per una crociera sulla Luminosa per marzo 2014. Ma leggendo le ultime recensioni... non so.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina