Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Profondamente deluso

Siamo appena tornati dalla nostra vacanza di 8 giorni con la Costa Serena. L'unico sentimento che ci lega ad altre persone che sono partite con noi è un sentimento di profonda delusione per la vacanza appena trascorsa e tanto attesa con questa compagnia di crociere. Per iniziare, la nostra cabina è rimasta polverosa e poco pulita per tutta la durata della crociera, abbiamo dovuto richiedere il cambio lenzuola macchiate di giallo ai piedi del letto e ci è stato risposto che le macchie erano macchie di sapone. Lo stesso giorno abbiamo dovuto dormire io e mia moglie nel ponte sole all'ombra in un lettino di dopo pranzo perchè il personale ci ha detto che le stesse lenzuola sarebbero state cambiate solo prima di cena. Al ns. rientro in camera, abbiamo trovato nell'asciugamano appena cambiato una traccia evidente di rossetto.. Mangiare al buffet Prometeo è stato difficoltoso in certi orari per la lunga fila che si creava e per trovare un tavolo libero, che spesso era privo in certi orari di piatti puliti e di posate; mentre il fatto che ci si dovesse arrangiare nel sistemare più pietanze nel vassoio di portata, è stata davvero un' esperienza riprovevole. Di scarsa qualità anche il cibo della prima colazione, dove il latte era annacquato e insapore e le paste, di bassa qualità ,sembrano prodotti congelati e precotti.. Il pranzo e la cena al buffet erano spesso basati su cibi riscaldati e riciclati dal giorno prima dal ristorante alla carta Ceres, dove invece abbiamo sempre mangiato bene a cena (in tal caso il servizio era quasi sempre impeccabile, peccato per l' orario impostoci delle 18.45). L'acqua della piscina era sporca e poco igienizzata, di colore giallo salmastro già dalle ore 12.00!! I lettini praticamente introvabili il giorno della navigazione, e il toboga ricoperto di uno strato di melma verde!!!!! Le escursioni e il bus navetta carissimi e, se non tornavi al punto prestabilito, nessuno ti aspettava e rischiavi di rimanere a terra.. Inoltre troppa attesa per lo sbarco nel teatro Giove, dove si potevano attendere anche per un'ora circa la chiamata del proprio gruppo escursioni, mentre l'aria condizionata rendeva l'ambiente troppo freddo e poco ospitale. Il servizio bevande, bar e foto, carissimo. Un'esperienza positiva, oltre al ristorante Ceres, è stato lo spettacolo delle 21.30 al teatro Giove, dove un corpo di ballo e dei cantanti bravissimi ci hanno intrattenuto in maniera del tutto positiva. I ragazzi del servizio clienti sembravano gentili, ma sembrava ostentassero una gentilezza forzata e sorrisi non sempre sinceri e cordiali. Il servizio di accoglienza dello Sqock è stato del tutto positivo e piacevole.. La nave aveva arredamenti ormai usurati e di un rosa insopportabile.. Inoltre eravamo sempre obbligati a passare per il ponte 5, dove c'erano il casinò, le foto e i negozi se volevamo andare da una parte all'altra della nave.. Se dovessi consigliare una crociera con Costa Serena, chiederei alle persone di non farsi incantare dai commenti che spesso vengono lasciati per interesse, ma di valutare bene anche i commenti negativi, e il fatto che il costo della crociera non si limita al tanto pagato al momento del viaggio, ma che spesso, tra escursioni e servizi vari, vivsi potrebbero aggiungere all'incirca almeno 500.00€ - 600.00€.. in più..
Buona fortuna.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fabio
06 Agosto, 2013
Cabina pulita 3 volte al giorno; nessuno ha mai dormito sui ponti; al buffet Prometeo si fa solo colazione e pranzo e non la cena; se si chiama punto prestabilito, il pullman non viene dove vuoi tu, altrimenti ci sono i taxi; sulla nave tutti i colori del mondo tranne il rosa; al ponte 5 non ci sono foto perchè sono al ponte 4! Potrei andare avanti per ore, ma l'unico dubbio che ho è il seguente: o su quella nave non ci sei mai stato, o lavori per la MSC! Buona navigazione!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudia
07 Agosto, 2013
Concordo pienamente con quanto scritto da Alessandro.. il rosa è nelle cabine, e al Prometeo io ho mangiato cenato più volte se non volevo cenare al ristorante alla Carta.. forse lavori tu per Costa Serena, probabilmente sei un organizzatore, molto sicuramente sei qualcuno che ha interessi a scrivere il contrario della realtà.. Sicuramente sei lo stesso che mette commenti sulle recensioni degli altri, perché non scrivi le recensioni sul sito della Costa, anziché qui che sono libere? Comunque avete poca fantasia, almeno cambiate stile nello scrivere.. Ecco come è organizzato il tutto, non si è liberi di esprimere un commento libero.. Strano che tu non abbia utilizzato il termine ECCELLENTE scritto più volte in questi commenti e utilizzato nel questionario di fine navigazione, e dal direttore di crociera che ci spiegava il giorno prima del ns. sbarco come compilare il questionario di soddisfazione.. Ciao e buon lavoro.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fabio
07 Agosto, 2013
Io non lavoro per Costa, ma sono un semplice turista che ha fatto due crociere con Costa e si è trovato bene, non conosco il termine eccellente, non sono un organizzatore di un bel niente. Piuttosto siete voi che venite qui solo per denigrare e travisare la realtà, certe cose solo voi le avete viste. Comunque la gente che ha la puzza sotto il naso, il prossimo anno vada a Borghetto Santo Spirito (lì è tranquillo), così ci sarà più spazio per gli altri. Ah dimenticavo, grazie per avermi augurato buon lavoro, tornerò dalle ferie nel mio ufficio il 2 settembre e non sarà nè a Savona nè a Genova.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ALESSANDRO
07 Agosto, 2013
Ciao ho letto i vostri commenti e sinceramente non volevo creare alcun malinteso.. Non lavoro per nessuna compagnia di crociera, sono un imprenditore, non penso che farò più una crociera, (vista l'esperienza ) con Nessuna compagnia, non conosco MSC ne le altre, ma sono certo che per quanto mi riguarda preferirò di gran lunga girare la nostra meravigliosa Italia in serenità e pace, buon lavoro, buona navigazione a chiunque voi siate.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marini
07 Agosto, 2013
Quoto Fabio! Si sprecano critiche risibili di gente che davvero non so che si aspetta da una crociera: prende una nave da più di tremila persone ( le navi più piccole sono snobbatissime e criticatissime proprio perchè piccole) ma poi pretendono di essere trattati come in un boutique hotel, mangiare come da un tre stelle, fare i cento metri in piscine olimpioniche! Le escursioni sono noiose, anzi no sono troppo brevi, sicuramente troppo care e poi "cheppalle" bisogna anche essere puntuali ! Non ci sono intrattenimenti e ci si annoia, anche se ogni momento sulla nave prevede più animazioni ma naturalmente noiose! E se li contesti: sei sicuramente di Costa! Mi sa invece che loro con queste critiche assurde sono della concorrenza!
Inviato da Cristina
13 Agosto, 2013
Ciao Alessandro, sono pienamente d'accordo con te su tutto. Mi fermo qui ma ho tante cose da dire, sono veramente delusaaaaaa. Esperienza da non ripetere e da dimenticare soprattutto....
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina