Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

V E R G O G N A T E V I !!!

VERGOGNATEVI... non c'è vocabolo migliore per esprimere questa pessima prima (ed ultima) esperienza con Costa crociere.
Accoglienza:
Inesistente.... Per noi poveri mortali alla nostra prima crociera, nessuno ci ha nè spiegato nè delucidato su niente. Perché come in tutti gli hotel del mondo, la chiave non te la danno alla reception, ma la porta della cabina la trovi aperta (ovviamente questo andava intuito).. Una nave con più di 3.500 persone con un servizio clienti con 5 operatori... Ottimo rapporto direi!!!

Cucina:
Diciamo che se cucinavo io (e sono abbastanza incapace) facevo molto meglio... Sembrava di essere ad una mensa... Qualità pessima, porzioni da dieta e udite udite il bere:
dopo aver pagato 2 tessere all-inclusive pari a 19,50 € al giorno a persona, ti siedi a tavola e dopo circa mezz'ora di attesa ti versano N.1 bicchiere d'acqua senza lasciarti la bottiglia.. proprio per metterti in condizione di affogarti con le briciole di pane che ti tocca mangiare nella attesa snervante prima che arrivi la prima portata (circa 4 0minuti). Poi ci pensi e ovviamente una spiegazione logica c'è: se ti affoghi ti tocca chiamare il medico, e per il servizio ti costa quasi 100€.. Che business!!!!

Escursioni:
Non scrivete le tappe che fa la crociera è uno scandalo; pagare un bus anche per arrivare al centro di Ibiza o a Marsiglia, è da denuncia... Capisco gli extra per le escursioni fuori dalla città di tappa, ma pagare un pullman che dal porto ti porta al centro della città è inaudito. Avvisateci, la prossima volta porteremo i pattini a rotelle per spostarci!!!

Divertimento:
Le vasche, questo il nome per definire le piscine, sono così piccole che a paragone il bidet di casa mia è una piscina olimpionica.. 100 persone ammassate in 10 mq. e in n.2 vasche idromassaggio, che a stento agitano l'acqua vista la considerevole quantità di melma data dalle creme anti-sole usate da 3.500 clienti.
Le serate:
Mmmmm il nome faceva ben sperare, "la crociera del divertimento"... Ma per non smentirsi la Costa crociere cosa fa??? Alle 2.00 di notte (compreso il sabato) i bar sono chiusi; le serate con il mitico dj raffy si concludono alle 1.30 e non bastano le lamentele di chi è in vacanza e vuole divertirsi, conta che è fatto tardi e tutti a fare la nanna... Cioè, se volevo fare una crociera così andavo in vacanza in un centro termale, imparavo il punto a croce e facevo domanda all'INPS per la pensione anticipata... altro che animazione!!!!

I bar:
Secondo voi bastano N.3 camerieri nelle ore di punta ai bar, tipo ore aperitivi, caffè del dopocena etc etc... per più di 3.500 persone????? Paghi quasi 300 € per 2 persone per un all-inclusive che non riesci a sfruttare. Ottimo servizio direi!!

La pulizia:
Unica nota positiva di tutto. Camere pulite e sempre ben ordinate, una oasi nel deserto!

Concludo questo mio commento con il primo vocabolo che più si addice a chi per una settimana ti fa pagare cifre astronomiche e ti dà meno che zerooooo.... Vergognatevi Costa crociere, non vi lamentate se poi i clienti vi abbandonano e decidono di cambiare compagnia!!
"Immagina di essere qui adesso", questo il vostro slogan pubblicitario. Lì adesso??? Ma neanche se ce la regalate ci ritorniamo su una vostra nave. Addio Costa!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da tiziano
20 Agosto, 2013
Ciao, anche io e mia morosa eravamo lì e ti facciamo un applauso per il commento, che condividiamo appieno.... Ti sei dimenticato solo una cosa: che è praticamente impossibile comunicare con il personale di bordo (cingalesi, cinesi, filippini, moldavi, indiani, ecc...): ma un cameriere italiano no è???!!
Certo che Schettino ha dato una bella mano ad affondare tutta la flotta Costa Crociere, a partire dal mangiare per arrivare a tutto il resto.
Per noi voto medio 0,2....
Inviato da Giorgio
22 Agosto, 2013
Da crocierista esperto ti posso dire che l'agenzia avrebbe dovuto comunicarti che la Costa Card l'avresti trovata direttamente in cabina, aperta. Sarebbe un po' impossibile che 3600 persone si mettessero in fila per ritirare la carta. Se prenoti invece sul sito Costa, ti indicano chiaramente la posizione da raggiungere per la tua cabina.
Per il servizio clienti, nei villaggi quando ti va bene ci sono due addetti, penso che cinque sia un numero sufficiente.
Per i tempi di attesa al ristorante ti capisco, non ci sono scusanti, dipende dall'equipaggio. Quest'estate sono stato su Costa Luminosa e mediamente in un'ora si finiva di mangiare, più che perfetto. Aspettare molto per la cena è invece molto snervante!
Per le navette che portano in centro città, la Costa si affida a delle agenzie locali, è ovvio che facciano pagare un biglietto.
Ti dò ragione per le piscine, mi sono sempre lamentato anche io: sono davvero piccole per il numero di passeggeri, ma soprattutto sono affollate da bambini irrequieti e privi di regole, che abusano anche degli idromassaggi (che sono però 5, non 2). Ci vorrebbe un maggiore controllo da parte della compagnia, ma soprattutto maggiore educazione impartita dai genitori... che viene sempre meno!
Per gli orari di chiusura dei bar e delle serate, variano in base alla partecipazione: sono capitate serate in cui la discoteca chiudesse alle due perchè non c'era nessuno, e serate in cui alle tre e mezza era ancora aperta. Concordo invece con i camerieri, per chi ha l'all-inclusive sono veramente pochi! Ma penso che ci si possa sempre alzare e recarsi direttamente al bancone del bar.
Per lo meno dai, almeno la cabina era pulita! Finalmente una nota positiva ;)
Se proprio la vacanza non ti ha rovinato l'idea della crociera, ti consiglio di provare Royal Caribbean, dove puntano molto sull'intrattenimento e sul divertimento (il prezzo è leggermente più alto).
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina