Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

...una Costa favolosa...

Eccomi qui.. allora, partiamo con il dire che è stata una crociera FAVOLOSA.
Il primo giorno è un po' difficile sapersi ambientare. La nave è molto grande. Ma per me, essendo che era la quarta crociera, non è stato così difficile.
Vediamo un po'.. l'aria condizionata come dicono in molti è normale che ci sia. Ma non era così fredda. Le piscine e idromassaggi erano sempre pieni, ma io credo che sia colpa della gente che non ha acqua per lavarsi e se ne stava l'intera giornata li dentro..
Il cibo tutto molto buono, dal buffet al ristorante. forse la colazione è un po scarsa, ma non è facile accontentare 3000 (circa) persone. I camerieri sono tutti molto bravi e sorridenti con gli ospiti. Fanno il proprio lavoro. Io ho trovato che molta gente trattava i camerieri come se fossero i loro schiavi (non ci sono parole!).
Le camere erano tutte davvero pulite; nei corridoi non gira aria strana (almeno nel mio ponte 8).
Il teatro? spettacoli davvero magnifici!! Come sempre i ballerini danno il meglio di loro, professionisti nel loro lavoro. Ma devo fare una piccola parentesi.. la direttrice di crociera: STEFANIA... Come dicono in molti nei commenti, non appariva così simpatica, e devo dar loro ragione. Era davvero antipatica, non la beccavi mai in giro (e nelle altre crociere che ho fatto in precedenza non mi è mai successa una cosa simile), tanto che la gente, appena finiva lo spettacolo, si alzava, se ne andava e lei rimaneva a dialogare con le poltrone del teatro.. Per il resto, nell'animazione erano tutti molto bravi e simpatici, facevano del loro meglio per far divertire tutti gli ospiti a bordo.
Infine le escursioni.. Molta gente si è lamentata per gli eccessivi prezzi imposti. E' vero, costa molto, ma se vi crea cosi TANTO tormento andatevene per i fatti vostri.

Conclusione:
tutto il personale di bordo fa del proprio meglio per soddisfare gli ospiti. E' normale che molti non siano italiani, come i camerieri ecc.. ma pensateci su.. loro lavorano tutti i giorni, 11 ore al giorno, con pochi soldi. Qual è l'italiano che farebbe ciò?! NESSUNO. ABBIAMO TUTTI LA PUZZA SOTTO AL NASO. QUINDI PRIMA DI PARLARE CONTATE FINO A 10.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tamara
04 Ottobre, 2013
Sante parole!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina