Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

COSTA SERENA TOP

Vorrei spendere un po' di parole su questa splendida nave. Partendo un po' scettica, leggendo prima recensioni e opinioni differenti online, non sapevo proprio cosa aspettarmi. Secondo me il modo di affrontare le vacanze varia molto da persona a persona. Se si parte già con l'ansia e l'agitazione e il nervosismo è di per sé logico che ci si rovina la vacanza ancora prima di iniziarla. Per me è stata una delle mie più belle vacanze mai fatte in vita mia, 3° volta che andavo in crociera ed è stata perfetta. Cibo molto molto buono, vario, dolci buonissimi (capo pasticcere napoletano), al ristorante ok, porzioni piccole, ma basta chiedere e si possono prendere anche 2 primi e 2 secondi ecc.. la cabina spaziosa e pulita. Non penso che a casa vostra cambiate lenzuola, asciugamani e pulite perfettamente ogni singolo giorno, il necessario per trovare la cabina in ordine comunque veniva sempre fatto. L'animazione era simpaticissima, giochi divertenti, se non si voleva partecipare bastava dire con un sorriso di non voler partecipare, nessuno ti obbligava. Gli spettacoli ok, alcuni ripetitivi, si poteva benissimo prendere e uscire dal teatro per andare da qualche altra parte. Piscine e idromassaggi ce n'erano, un po' di pazienza e si poteva usufruirne tranquillamente. Delle escursioni si sa, costano con le compagnie, quindi perché non cercare di farle autonomamente? Tra l'altro alla reception puoi chiedere tutte le informazioni e i dubbi che ti vengono in mente, anche troppo carini e pazienti secondo me. Per me le uniche cose negative sono le ore che impiegano per imbarcare e sbarcare, ma non vedo il problema di tutta questa fretta, siamo in vacanza!
W Costa Serena sempre e comunque.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
01 Aprile, 2014
Monica sono contento che sei rimasta soddisfatta della crociera, ma dipende da qual'è il metro di misura per giudicare; comunque le lenzuola non vengono cambiate tutti i giorni, ma solo riassettate, gli asciugamani non sono certo da hotel a 5 stelle, come viene venduta la crociera e anche la pulizia lascia a desiderare, se si guarda a fondo. Il mangiare è MOLTO FUMO ma POCO ARROSTO, niente a che vedere con i mitici BUFFET MAGNIFICI. In quanto al fatto che * siamo in vacanza *, dal momento che ho scelto, pagando profumatamente, una vacanza tutto organizzato, non voglio assolutamente dover farmi carico di discutere con passeggeri maleducati e cafoni, a cui è permesso tutto perché nessuno a bordo fa rispettare le regole.
Se tu avessi iniziato, come me, 30 anni fa a viaggiare con Costa, ti accorgeresti di come è cambiato il modo di trattare il cliente, niente più coccole, ma solo la ricerca continua di spennarti.
Una volta tutti, dalla cabinista al cameriere al tavolo soddisfacevano tutti i tuoi desideri, perché a fine crociera la mancia la davi direttamente a loro e non come ora che fa parte
integrante del biglietto; come il 15% di servizio, anche se prendi una bottiglia d'acqua dal bar e te la porti in cabina... Perciò se vuoi provare veramente com'è una crociera, passa come me a Royal Carribean. Basta compagnie italiane, che di italiano non hanno niente.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina