Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Spending Rewiew o servizi scarsi?

Sono appena tornato dalla mia prima crociera nel Mediterraneo a bordo di Costa Crociere e, al di là delle successive considerazioni, premetto che ripartirei anche domani, magari valutando meglio la compagnia.
Al di là del piacevole concetto di vacanza, con la bellezza di svegliarsi ogni giorno in un posto diverso, desiderò però riportare la mia esperienza per sfatare alcuni luoghi comuni.
Innanzitutto avevo sentito parlare di sfarzi e sprechi a bordo delle navi da crociera e, per fortuna, ciò non si è rivelato vero; devo però prendere atto che forse si è passati da un estremo all'altro. In particolare faccio riferimento al Ristorante Self Service che abbiamo trovato al nono piano della Costa Mediterranea.
Non è possibile che alla sera non funzioni il self service. Specie con un bambino piccolo se c'è un problema per cui non si può andare al ristorante o c'è bisogno di fargli mangiare qualcosa in serata sembra assurdo che non ci sia possibilità di dargli altro che la pizza. Spesso, alla sera, è mancata l'acqua dai distributori automatici ed inoltre venivano abbassate le luci per cui si rimaneva quasi al buio.

Altro aspetto che presenta chiaro-scuri è il rapporto con il personale di bordo. Il personale di cabina e di sale (quasi tutti Filippini, indiani, sudamericani) è eccezionale, sempre sorridente ed attivo. Altrettanto non si può dire dei loro diretti superiori!
Sarebbe opportuno che alcuni di questi, specie quelli operanti al self service, siano più cordiali con gli ospiti (invece di mostrarsi sempre con la faccia truce) e meno arroganti con il personale che è sempre cordiale e disponibile e che lavori a ritmi elevati e no merita di essere trattato male, specie davanti agli ospiti. Serve gente che controllo non che faccia il "negriero"!

Mi piacerebbe avere dei riscontri in merito da altri crocieristi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Riccardo
16 Aprile, 2014
Avendo iniziato a viaggiare con Costa 30 anni fa, concordo con te che fino a qualche anno addietro c'era uno spreco incredibile di mangiare. Adesso siamo all'opposto, il ristorante è appena accettabile (pesce di bassa qualità, tacchino, pollo..); prosciutto crudo e parmigiano inesistenti. Per non parlare del buffet, paragonabile ad una mensa aziendale, e se viaggi in periodi di alta stagione, anche peggio visto che se vuoi mangiare ad un tavolo, te lo devi pulire, visto il numero esiguo di personale rapportato al numero di passeggeri. Un discorso
a parte vale per il PERSONALE COSTA che dovrebbe controllare: quando era ITALIANO, era in grado di conciliare benissimo il proprio ruolo di controllore/responsabile, ora invece sono veramente solo dei "Negrieri". Ti racconto per esperienza personale che se vai a lamentarti per qualcosa con questi responsabili, viene chiamato, con te presente, l'addetto a quel servizio e sgridato in malo modo, che per uno come me, lavoratore dipendente, mi ha fatto sentire una persona ignobile, visto che la mia lamentela era riferita al numero esiguo di personale e non alla vagabondaggine
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina