Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Costa o Msc, cambia poco. NCL, Royal, Celebrity

Vedo molti commenti su crociere Costa e MSC, su cui ho avuto la pessima idea di viaggiare (e più di una volta). La questione è semplice; si ha ciò che si paga. Entrambe sono mediocri compagnie da crociera, prezzi bassi e qualità idem. E questo ve ne accorgerete quando viaggerete con le compagnie americane, la Royal o la Celebrity sono 8 spanne sopra, ma secondo me la numero 1 (e difatti sono 6 anni di seguito che viene premiata come miglior compagnia) è la Norwgian Cruise Line. Ho viaggiato con 3 navi differenti, ed è tutto perfetto. Molto più personale, pulizia eccezionale (ti lavano le mani ogni volta che entri in un ristorante), buffet sempre aperto con qualità eccelsa, sempre aperto, ristoranti sempre aperti senza nessun obbligo di orario, ve ne uno aperto anche tutta la notte, piscine sempre aperte 24h e idromassaggi idem..... e molto più. Sì, MSC e Costa si danno da fare, ma dovrebbero spendere qualcosa di più e aumentare i prezzi. Sarebbe meglio e non perderebbero clienti giornalmente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
05 Mag, 2014
Alessandro, io non conosco i prezzi della Norwegian, ma ti posso garantire che se prenoti normalmente, cioè senza formule tipo roulette, dove l'importante è salire a bordo e dove si va si va, la differenza di prezzo non è così tanta. Considerando che l'acqua è imbevibile, i distributori non erogano bevande, se la sera vuoi una pizza devi pagarla a parte, se vuoi un pasto decente e non uno da mensa aziendale devi andare al ristorante a pagamento; la colazione in camera la paghi a parte (vorrei capire per cosa paghiamo il 15% di servizio). Senza contare la intollerabile qualità della biancheria da letto e da bagno, la scarsa pulizia delle cabine (dimentica la pulizia maniacale della Costa) e tante altre cose dalla maleducazione tollerata, all'arroganza del personale, al fatto che è permesso FUMARE DAPPERTUTTO (ma il rischio maggiore su una nave non è l'incendio?).
QUINDI IN CONCLUSIONE, MEGLIO QUALCHE EURO IN PIÙ.
Inviato da fabrizio
05 Mag, 2014
Alessandro, Msc e Costa non fanno nulla per cambiare le cose, forse gli sta bene così!!! Molto probabilmente sono convinti che la gente continuerà a dargli fiducia, accontentandosi del basso livello dei servizi offerti. MA LE PERSONE CHE NON RISPARMIANO SUL COSTO, PERCHÉ MAGARI QUELLA PRENOTATA È LA VACANZA ATTESA TUTTO L'ANNO, QUESTI MANAGER QUANTO PENSANO SARANNO DISPOSTE A SOPPORTARE DI SPENDERE PER ESSERE TRATTATE COME POLLI DA SPENNARE???? MSC/COSTA SVEGLIATEVI !!!! I CLIENTI, QUELLI CHE PAGANO PROFUMATAMENTE, VOGLIONO ESSERE TRATTATI IN GUANTI BIANCHI E VANNO DALLE COMPAGNIE STRANIERE, CHE L'HANNO CAPITO DA TEMPO.
Inviato da Francesco72
21 Luglio, 2014
Sulla Norwegian, a fine crociera puoi decidere se pagare o meno le mance all'equipaggio. A dire la verità se le meritano, però per provare ho detto di non volerle pagare e me le hanno restituite subito. Lì la pulizia è continua e maniacale, è vero che ti disinfettano le mani ogni volta che entri in un buffet o ristorante. E poi si mangia davvero H24. C'è un ristorante aperto tutta la notte e si beve gratis non solo l'acqua ma anche limonata, succo di amarena ecc. In camera puoi chiedere altre alla colazione gratuita, tutto quello che vuoi mangiare ed è tutto gratis. Non c'è paragone con la Costa.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina