Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

costa concordia

siamo partiti in tre per la nostra prima crociera... mi aspettavo di piu.. il pulman dalla stazione alla nave fantastico, comodo e la hostess meravigliosa. Arrivati a mezzogiorno all'imbarco li è iniziato il delirio... 4 ore per imbarcarsi... finalmente è toccato a noi... appena arrivati in nave ci anno detto "e ora potete andare in cabina" ... e hai visto un gregge che si sparpaglia la stessa cosa... Arrivati in cabina i nostri bagagli erano gia li e la camera era uno splendore, pulita, perfetta... guardiamo le valige e a una erano stato tranciati di netto i piedini di appoggio, una risata e va bè si va avanti.
Il giornalino di bordo è una cosa meravigliosa, molto bello e dettagliato e ci ha aiutato molto..
ci hanno rilasciato delle tessere nominative che servivano oltre che a pagare anche per entrare in cabina e sbarcare, abbiamo preferito non abbinarla alla carta di credito ma di ricaricarla man mano... non ho fatto neanche una escursione io, ma la mia mamma e mia sorella si... carissime... il city bus, il pulmino rosso, costa meno e fai lo stesso.. .il secondo giorno non abbiamo avuto l'acqua calda dalle 9 del mattino fino alle 23... ci hanno avvertito è vero che avrebbero fatto manutenzione 2 ore al mattino, poi fino alle 17, alle 20 mi sono recato al banco informazioni e li una signorina scocciata mi ha liquidato dicendo che non sapeva, fate voi una giornata di sole tutto il giorno con crema da sole cloro delle piscine e quella sera incontro in abito elegante con il capitano... Si, ci andavo con la crema, e sudato.... va bo... Gli spettacoli a teatro meritano, fantastici andateci come al casinò, e provate tutti i bar.... un consiglio portate tanti contanti se non volete usare la carta di credito, non sembra ma qualunque cosa che prendi strisciano la carta e ti fanno firmare del tipo non scappi paghi. esempio a chi non va il caffe espresso in piscina dopo pranzo.... be 1.50 euro... al banco (non so al tavolo..) bisogna dire che non ti fanno muorire di fame mangi sempre buffet da per tutto acqua dai dispenser quanta ne vuoi. ma dopo un po' incominci a prendere altro. puoi mangiare anche al ristorante a mezzogiorno ma in alcuni ambienti eleganti è meglio evitare il costume, ti guadano storto... portate un vestito stra elegante per la serata di gala.. poi bastano un po di camicie e qualche maglietta.. non scordate una buona giacca a vento, per stare in coperta durante la navigazione, e per qualche serata umida. gli animatori fantastici non troppo invadenti ma coinvolgenti... giusti spiritosi.. ah dimenticavo la prova di evacuazione appena salpati: solo a savona, agli altri (chi saliva negli altri porti) solo la riunione informativa a teatro.. Il direttore di crociera simpaticissimo, ma alla riunione sulle pratiche di sbarco mi hanno innervosito i commenti sul problema dell'acqua che abbiamo avuto quel giorno dicendo che sono cose che capitano... ma neanche una scusa da parte del comandante... anzi se vuoi visitare la nave paghi 75 euro adulto e 52 bambini... che onestamente per i bambini dovrebbe essere gratis, e non parliamo che quando attracchi e stai prendendo il sole in ogni porto salgono i turisti a visitare la nave ,uno come me che voleva stare tranquillo ero infastidito, macchine fotografiche, parlottio fastidioso e rumoroso... Sulla nave è facile girare, basta avere un po' di senso di orientamento. Comunque esperienza positiva, cara, ma si sa. E seguite i consigli di chi c'è gia stato.. spero di essere stato utile

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina