Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Pacifica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

UnA StRaOrDiNaRiA CrOcIeRa

Premetto che ho 15 anni e questa crociera l'ho fatta con i miei genitori, è stata un'esperienza bellissima. avevamo una cabina con il balcone sempre molto pulita, i camerieri passavano almeno 3 volte al giorno, sia per rifarvi il letto sia per lasciarvi l'itinerario (today) del giorno, anche gli asciugamani usati due o tre volte al giorno li mettevano nuovi...
la cabina non era piccola, anzi, ci si girava abbastanza bene anche se eravamo in tre... il nostro cameriere era semre sudato poverino da quanto lavorava... la nave era bellissima e tutti erano molto ospitali e ti spiegavano i luoghi quando ti perdevi.. (purtroppo la maggior parte erano tutti stranieri.) l'animazione l'ho vissuta di persona ed era eccellente, bellissima.. ogni giorni giochi nuovi, ogni notte in discoteca tutti molto simpatici.. per quanto riguarda il mangiare, era anche troppo: il pranzo al buffet era immenso, sembrava che non finisse più.. la cena al ristorante molto elegante e tutti molto servili.. potevi magiare pizza a qualsiasi ora del giorno e della notte fino mi sembra alle due.. per quanto riguarda il bere è un pò lunga la faccenda. io personalmente vi consiglio i pacchetti del caffe e degli analcolici ma non quello dell'acqua, perchè comunque ti servivano la caraffa e non era malvagia, sia a pranzo che a cena. i caffe costano se li prendete senza pacchetti, invece con l'offerta sono 22 caffe e 4 speciali mi pare.. le piscine sono tante ma sono un pò piccoline e abbastanza fredde, ma gli idromassaggi erano a 2000° e ci stavi da dio non volevo più uscirne.. il reparto samsara era molto grande e bello, però i minori non possono entrare e lo hanno provato solo i miei genitori... adesso entriamo nell'argomento più doloroso della Costa Pacifica, le escursioni: le città erano abbastanza belle, un pò care tranne malta e palma che erano prezzi abbordabili.. la pecca di questa vacanza è stata TUNISI, la nostra guida era molto simpatica inizialmente, ma poi si è rivelato un vero e proprio bugiardo, la parte di cartagine era anche abbastanza molto bella una parte antica della città governata dai romani con la sua storia alle spalle, ma quando siamo arrivati nella medina ci siamo mangiati le mani: n°1 era la città più sporca che io nella mia vita da 15enne abbia mai visto; n.2 tutte le persone erano incollate a noi per tentare di venderci qualcosa.. siamo passati in alcuni vicoli dove c'era di tutto, carne di pollo decomposta, scarpe, spazzatura di tutto veramente di tutto, un orrore e poi la guida ci ha portato in questo negozietto di souvenir dove il prezzo più basso di un ricordino era di 70 euro e se non accettavi ti seguivano per tutto il tempo cercando ti convincerti di acquistare il prodotto. dopo aabbiamo anche scoperto che la guida era alleata, sia a questo negozietto che ad altri negozi in cui ci ha portato. insomma non andate a TUNISI, non scendete neanche è un consiglio che spero seguirete... comunque tutto sommato la crociera è stata molto bella con musica ovunque.. balli di gruppo.. c'era veramente di tutto. grazie costa...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina