Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fortuna
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Non ti ascoltano..

In caso di problemi non ti ascoltano, sono scortesi e mettono in dubbio la parola del cliente.

Ho avuto diversi problemi, ne cito solo uno per brevità: il Presuntuoso al banco escursioni.

Abbiamo fatto un'escursione bruttissima (titolo: "il fiordo di Hardang"). Otto ore e mezza di pullman, senza quasi mai scendere: un carcere ambulante! Le fermate tutte in aree di sosta. Solo una fermata di 15 minuti in un luogo bello. Lungo il percorso si vedono panorami interessanti dal finestrino, però il pullman non si ferma, li attraversava in velocità.

Vado al banco escursioni per spiegare perché non mi è piaciuta l’escursione, riportando la voce di diversi compagni di tour (praticamente tutti scontenti). Trovo al banco un impiegato alto, impostato con il petto in fuori, che mostra con atteggiamento presuntuoso le sue sette bandierine sulla divisa rappresentanti le lingue che dovrebbe saper parlare. Risponde che tutti gli altri passeggeri sono soddisfatti del tour!?! Poi tira fuori un documento in cui c'è una nota in cui è scritto che il tour sarebbe durato 7 ore in pullman e solo 1.5 di fermata (incluso pranzo e scali tecnici)… afferma che io non ho letto la documentazione prima di scegliere il tour… quindi prende a ridere, come se, da grande avvocato, avesse vinto un'importante causa in chissà quale tribunale. Pazzesco! Dov’è finito il concetto di “customer first”.

Rispondo spiegando che quelle note sui tempi di percorrenza e soste non sono presenti sul documento con cui ho acquistato il tour (un pdf scaricato dal sito della Costa tramite l'acquisto online). Mette in dubbio la mia parola: dice che di sicuro non ho letto bene, e che la memoria mi inganna… irritante! e ride di nuovo! Scarico il pdf dalla mail sul telefono, dimostrando che effettivamente le note non ci sono. Allora risponde che quel documento è solo informativo e io ero tenuto a leggere un'altro documento ufficiale. Di nuovo se la ride. Mi sembra di parlare con un personaggio di Alice nel paese delle meraviglie e vado via.

La verità è che il tour è organizzato male. L’autista non ha modo di fermarsi dove i panorami sono più belli perché la strada è troppo stretta per un pullman. Non può neanche rallentare, per evitare di creare code su una strada dove il sorpasso è impossibile. Io e tutti gli altri malcapitati abbiamo buttato via un giorno intero che poteva essere dedicato a un bel giro nella cittadina di Bergen. L’avvocatino al banco tour avrebbe dovuto recepire i miei commenti e trovare il modo di compensare il “danno”. Non cercare di difendere inventando note a piè di pagina scritte con l’inchiostro simpatico.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da valentina
16 Agosto, 2014
Per curiosità mi sono andata a leggere l'escursione nel sito Costa, la spiegazione di quello che si fa mi sembra molto accurata e alla fine c'è scritto questo: l'escursione e’ prettamente panoramica e prevede lunghi tragitti in bus e curve (circa 6 ore).". Da qui si capisce che l'escursione non prevede soste lunghe in qualche luogo di interesse. Prima di prenotare un'escursione del genere forse era meglio leggere il trafiletto molto ben dettagliato e, se c'erano dubbi, magari sentire prima della partenza in un'agenzia, oppure prima di prenotare magari a bordo sentire dal punto informativo.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina